Uniti per Parigi

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Uniti per Parigi

Messaggio da utente eliminato »

Parigi,

circa 200 persone stavano seguendo un concerto di una band Californiana. All'improvviso un commando di 8 terroristi ha aperto il fuoco con fucili a pompa e ak47 tra il pubblico.
118 morti in teatro, 62 persone sono riuscite a scappare mentre le restanti 20 sono rimaste in ostaggio e successivamente salvate per merito di un blitz da parte della polizia.
Durante questo blitz 3 terroristi sono stati uccisi, 4 sono saltati in aria con cinture esplosive mentre l'ultimo é stato fatto prigioniero.

Un altro kamikaze é saltato in aria (tramite granate) allo stade de France durante la partita Francia-Germania, 40 le vittime.
Altri 2 terroristi hanno colpito a sangue freddo i passanti per strada, adesso sono in fuga. Secondo le ultime indiscrezioni sono 40 i terroristi presenti a Parigi.

Secondo la Farnesina manca all'appello una ragazza Italiana (Valeria) che era presente al teatro Bataclan.


I media paragonano questo giorno all'11 settembre 2001: tale strage é stata organizzata da Al Quaeda in alleanza con l'isis.

Le vittime dichiarate sono 158...
Una preghiera di vicinanza al popolo Parigino. :cry: :sad11:
Ultima modifica di utente eliminato il sab, 14 nov 2015 13:28, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
viewtopic.php?f=2&t=16511&p=377602#p377602" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La razza umana potrebbe salvarsi se riuscisse a non coltivare sentimenti di rancore. Evitando il peggio.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

viene da chiedersi se vale la pena salvarla questa razza umana.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Quando urla la violenza è perché qualcuno non ha saputo o voluto ascoltare.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Sto seguendo le notizie che arrivano frenetiche, indiscrezioni, smentite, voci di corridoio: l'ennesima cazzata umana in nome di qualcosa presunto pretesto.
Che se ne potessero andare affanculo è l'augurio più elegante che mi viene in mente.
Venerdì sera, concerto, pizza, cinema, un rosso con gli amici, a che ora ci vediamo, passiamo di qua che all'Opera ci arriviamo prima, e si incontra la morte.
Ritratto, la morte è purtroppo l'epilogo dignitoso di una vita.
Quei malcapitati hanno avuto la sorte di incontrare uno stronzo con gli occhi spiritati e armato che senza neanche farsi troppe domende ha avvistato una sagoma e ha fatto fuoco, cancellando tutti gli attimi, i sentimenti, i legami e le speranze di una persona.
L'omicidio è l'atto principe della malvagità che ancora relega il genere umano a specie barbara incapace di ecolversi.
E cosi col pretesto di un assurdo motivo un uomo uccide tutto quello che è un altro uomo.
Quale mai può essere il pretesto? La religione? Il potere? Il denaro?
Qualunque sia è sempre banale, futile e assolutamente insufficiente a motivare un omicidio, sempre, assolutamente.
A mente fredda viene da pensare che nei giorni scorsi ci siano state telefonate, incontri, mappe, spunti, idee, calcoli, spedizioni, nascondigli, insomma tutto quello che precede e necessita l'organizzazine di un atto del genere; la polizia francese e l'intelligence non sono degli sprovveduti, gli Stati Uniti, la Cina, la Russia, Israele, sono dotate di servizi di informazione efficientissimi che si insinuano nelle vite private di tutti, e allora come è possibile?!?
Come è possibile che questi impuniti possano attuare una cosa dle genere?
Oppure non bisognava fermarla?
Oppure serve un nuovo motivo per attaccare qualcuno?
Oppure serve una nuova ondata di produzioni belliche?
Le industrie e il mercato delle armi hanno bisogno di una rinfrescata?
Siamo alle solite, quello che è accaduto in Francia è talmente ripugnante che alle coscienze degli uomini comuni, quelli che pagano le bollette a fine mese, quelli che si fanno il problema del problema, quelli che ci pensano, questo risulta impossibile da inquadrare in un comportamento umano plausibile; e allora partiranno le ipotesi complottiste che affiancheranno le ipotesi terroriste.
E noi lì. Lì a guardare, inermi, sgomenti, impotenti. Gregge ignaro e sacrificabile che viene macellato dalla fredda decisione di un volto non illuminato in una stanza buia che alza il telefono e sussurra un ordine perentorio sicuro di non essere mai incolpato per qualsiasi cosa.
Chiunque sia, la testa, il capo, si presume che abbia una vita con dei legami, perchè le bestie senza legami sono solo gli esecutori, troppo stupidi per essre capaci di organizzare una azione complessa con tutti i contatti, i covi, le coperture e le forniture.
I mandanti sono uomini potenti che magari ricevono notizie su una linea protetta.
A costoro io auguro di essere colpiti nelle pieghe più profonde della loro vita privata, di essere logorati lentamente da un acido che non gli dia scampo e con cui non si può trattare.
A chi ha architettato e attuato questo massacro non auguro la morte ma lo scempio della loro esistenza, in maniera lenta e inesorabile. Di fare una vita dimmerda.
La stessa vendetta che aleggia nelle mie righe non fa onore alla razza umana e al mio anelito di evoluzione ma sono umano e come bestia feroce e ferita mi rivolto contro l'aggressore.
Penso a quei poveracci che stamattina piangono i loro morti, alle attese nei corridoi di ospedale per avere notizie sui feriti.
Folle? Sicuro.
Ma quello che proprio lo rende inaccettabile è la consapevolezza che è stato pianificato.

Un abbraccio alle persone coinvolte in questa tragedia.


P.S. È la seconda volta che non scriverò il mio saluto di pace e serenità, perchè non c'è uncazzo da salutare.
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Difficile dire qualcosa di sensato, apprezzo molto quello che ha scritto l'amico Sparkle.

Comunque sia, fa male.

:(
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

la vita dietro l'angolo è sempre un incognita. ci sono cose che non si possono fermare, non si vogliono fermare, siamo tutti sacrificabili. a me, che sono l'archetipo del sacrificabile, non succederà mai niente proprio perché di questa vitaccia del cavolo frega poco o nulla. solitamente si colpisce dove fa più male. paragonarlo all'11 settembre USA lo trovo sbagliato, questo è molto più agghiacciante. posso solo immaginare come sarà la vita dei parigini nei prossimi giorni.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Sparkle la risposta penso sia proprio nelle tue domande :
Non bisognava fermarla perché
Serve un nuovo motivo per attaccare qualcuno e perché
Serve una nuova ondata di produzioni belliche sempre perché
Le industrie e il mercato delle armi hanno bisogno di una rinfrescata.

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Che dire...non ci sono parole...questa gente e pazza, e chi ci va di mezzo sono gli innocenti .
Tremo al pensiero di cosa stiano preparando contro di noi, perché è inevitabile pensare che prima o poi la ruota girerà ed i nuovi ""fortunati "" malcapitati potremmo essere noi visto il giubileo imminente ...e la cosa mi terrorizza.
Speriamo bene e preghiamo che tutto vada per il meglio ...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Mai mi sarei immaginato a 45 anni di vivere in un mondo simile.
Aggiungere qualcosa ai vostri commenti (e a quello di Sparkle in cui mi rispecchio totalmente) mi sembra del tutto inutile, sebbene la rabbia mi porterebbe ad aggiungere qualcosa in più degno di censura.
Mi accodo al cordoglio per le vittime di Parigi rimanendo in rispettoso silenzio a riflettere.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Immagine

lo scontro di civiltà paventato dalla tanto criticata Fallaci ha avuto inizio già anni fa, ma è sempre difficile far aprire gli occhi la gente.

"In cu_o a Osama Bin Laden, a Al Qaeda e a quei cavernicoli retrogradi dei fondamentalisti di tutto il mondo. In nome delle migliaia di innocenti assassinati, vi auguro di passare il resto dell'eternità con le vostre settantadue puttane ad arrostire a fuoco lento all'inferno. Stronzi cammellieri con l'asciugamano in testa, baciate le mie nobili palle irlandesi!" (cit.)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Rispetto per i morti ed i loro pensieri sempre, ma non condividerò mai un singolo pensiero né una parola della sig.ra Fallaci.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Fabrycult ha scritto:Rispetto per i morti ed i loro pensieri sempre, ma non condividerò mai un singolo pensiero né una parola della sig.ra Fallaci.
proprio questo ci rende diversi capisci? :wink:
anzi, migliori.

io rispetto la tua opinione diversa dalla mia, e tu fai altrettanto.

loro no. la differenza, semplicissima, è tutta qui. :wink:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

E se,

foste nati in un paese di merda che nulla possiede se non qualcosa che interessa ad altri che si ritengono in diritto di prenderselo,
che forti del loro potere avessero preso a calci nel cuIo i tuoi nonni, tuo padre e tua madre, te e tua moglie ed ora i tuoi figli,
che avessero deciso che l'unico scopo della tua inutile vita fosse quello di ingrassare i vermi, se ti ritenessero incapace di scegliere come vivere, come gestirti, come farti governare, se ti cacciassero sistematicamente in un angolo per pestarti a sangue deridendoti pure e mostrando i tuoi figli e tua moglie pestati allo stesso modo, se ritenessero che le vostre vite valgono a malapena il costo dei proiettili necessari ad eliminarvi, forse che da uomo non sentiresti un anelito di rivolta?

Forse che non saresti disposto ad ascoltare chiunque fosse in grado di organizzare una rivolta quale che sia la motivazione addotta?
Staresti tanto a guardare per il sottile sull'identità di costui?
Avendo nulla da perdere, staresti tanto a pensare sul valore di quella merda che resta della tua vita ammesso di poterla chiamare tale?
Non cercheresti una possibilità di far vivere i tuoi figli senza il peso degli oppressori?
Quando le donne, badate bene, non gli uomini che sono per natura teste di cazzo, decidono di farsi saltare per aria, vuol dire che possibilità di vivere una vita di qualsivoglia tipo purché non sia quella che si sta vivendo, ti è preclusa.
Se altri guerreggiano contro di te con la complicità di una umanità che non vuole vedere che costi subiscono altri affinché possano godere dell'inutile,

ebbene,

forse che non ti ribelleresti?
Forse che non riusciresti a dormire la notte per aver ucciso qualche nemico vilmente sotto mentite spoglie o con l'aspetto dell'uomo per bene ma che, nascondendo la testa sotto la sabbia per non vedere, fingesse di non vedere da dove proviene e a che costo il suo benessere, omologando in tal modo l'operato dei guerrafondai che lo governano?

Mettetevi nei panni di chi è oppresso da secoli e avrete la possibilità di capire.
Come ho scritto più sopra, la violenza arriva quando la controparte, vilmente ed arrogantemente, si rifiuta di prendere in considerazione le vostre pur vere rimostranze.

Nulla giustifica nulla ma...
e,...chi ha cominciato?
Chi subisce maggiormente?

Meditate: non tutto è così facile come il qualunquismo e l'egoismo porterebbero istintivamente a pensare.
Certo, non mi sarebbe piaciuto essere li e far parte delle vittime, perché allora non compiangere quelli che sono vittime da sempre e che oggi rivendicano in un modo giusto o sbagliato, il loro diritto ad una vita?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti