Uniti per Parigi

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Uniti per Parigi

Messaggio da utente eliminato »

giginx ha scritto:
Peppiniello ha scritto:
Luigi Coppola ha scritto:Questo personaggio nuoce gravemente alla sicurezza nazionale e manifesta esternazioni nettamente incompatibili con i valori fondanti della deontologia professionale di un giornalista.

Non ho preso parte a questa discussione perché trovo doloroso esternare con semplici e banali frasi tutto l'orrore che questi fatti hanno comportato. E nemmeno sono io il Luigi Coppola che ha firmato quella petizione, inutile a mio avviso.
La petizione é inutile?
Mi riferisco a te e a LeoTM: ma si può accettare la pubblicazione di un titolo simile???

Come devo sentirmi io che ho amici Turchi di nome Burak, Fatih, Ayca, Ece, Muberra?
La petizione ora ha raggiunto tutte le firme richieste.

Come può un giornalista confondere l'islam con l'isis in sede di lavoro?
Posso capire che era notte fonda e che si era stanchi ma il resto no, é mancanza di rispetto.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Peppiniello ha scritto:...... Ma queste mie sono parole molto demodé... amaramente demodé.
Io sono decisamente démodé su certe questioni, e quelle tue parole le condivido pienamente.



Condivido anche le perplessità di LeoTM circa l’opportunità di mettere a tacere chi la pensa e/o si esprime in modo diverso (anche diametralmente opposto, e mi sembra proprio il caso di quei titoli e articoli) da come ci esprimeremmo noi.

Penso invece che sia da accogliere la richiesta, avanzata da più parti, dell’abolizione dell’Ordine dei giornalisti.

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

xChApPiR ha scritto:La petizione ora ha raggiunto tutte le firme richieste.
Allora è fatta....

p.s.= xChApPiR, la Fallaci i musulmani li odiava(come minimo)

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Uniti per Parigi

Messaggio da utente eliminato »

Non chiamare in gioco la mia firma, l'ho caricata in firma 5 mesi fa.
Seguo la Fallaci per le sue citazioni ma non per l'odio nei confronti dei Musulmani, e neanche sulle sue previsioni in merito agli attentati terroristici.

"Tutti i terroristi sono musulmani"

Si é vero, ma non tutti i musulmani sono terroristi.
Vi assicuro che ho amici islamici a dir poco fantastici, il titolo di Libero mi ha fatto male.
Mi sono sentito a pezzi per loro.

Mi ha fatto male anche vedere un'altra strage di innocenti oggi a Raqqua. Non si deve agire con i raid, bisogna trovare altri sistemi senza toccare gli innocenti.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
xChApPiR ha scritto:......................
Mi ha fatto male anche vedere un'altra strage di innocenti oggi a Raqqua. Non si deve agire con i raid, bisogna trovare altri sistemi senza toccare gli innocenti.
Leggi qui:

"Hanno bombardato al-Raqqa, 220mila abitanti: non un campo-base Isis"

Sono pienamente d'accordo con te e con l'articolo che ti ho citato su e credo che questo tipo di terrorismo di stato fomenti e dia argomenti al radicalizzarsi della situazione fra quelle genti disperate, anche se penso che a questo punto, aldilà della necessità da parte nostra di rovesciare politiche imperialistiche, a questi dell'esercito ISIS la guerra andrebbe fatta a tappeto e veramente con gli eserciti sul campo, ormai e purtroppo... Ma troppo sangue innocente dovrà ancora inutilmente scorrere tra di noi e tra loro e tanta ricchezza dovrebbe passare da noi a loro per ricostruire una situazione di umana pacifica convivenza.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:.............
Condivido anche le perplessità di LeoTM circa l’opportunità di mettere a tacere chi la pensa e/o si esprime in modo diverso (anche diametralmente opposto, e mi sembra proprio il caso di quei titoli e articoli) da come ci esprimeremmo noi.
Un conto è essere liberi di pensarla come si vuole e ci mancherebbe... ma quella non è un'opinione di un qualsiasi beone al bar, e non è neanche un'opinione proprio perché sparata come titolo è data come notizia ed in quanto tale è un reato bello e buono che, se lo commettessimo tu o io, andremmo in galera immediatamente o quasi ed invece è, per ora impunita pur se mal tollerata, un'infamia nazista ma soprattutto, in una nazione civile quale ancora abbiamo la parvenza di essere, un'illegale istigazione all'odio razziale e religioso sparata in prima pagina dal direttore sul suo "importante" ( :twisted: ) quotidiano nazionale. Non confondiamo i piani e non mischiamo arbitrariamente i fatti, tipo le vicende editoriali e la tragedia di Charlie Hebdo.
Kernel Panic ha scritto:Penso invece che sia da accogliere la richiesta, avanzata da più parti, dell’abolizione dell’Ordine dei giornalisti.
Che gli ordini professionali in Italia siano una delle tante infamie nazionali che andrebbero estirpate, sono d'accordo però penso che chiederne l'abolizione invece che un profondo cambiamento in senso di apertura e democrazia sia fare proprio il gioco di chi quelle infamie le ha create, ci ha vissuto e pasciuto e le cavalca per avere sempre più potenza di dominazione totalitaria su vite materiali e coscienze...
Ma questa delle soluzioni liberiste all'americana con la scusa di riformare i vizi nazionali è un'altra storia che ci porterebbe troppo lontano e qui non è il caso.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

xChApPiR ha scritto:[La petizione é inutile?
Mi riferisco a te e a LeoTM: ma si può accettare la pubblicazione di un titolo simile???
Hai frainteso, non inutile perchè non condivida ma ritengo che nessuno prenderà in considerazione lo sdegno di tutti quelli che hanno firmato. Io non ho firmato perché lo ritengo inutile in questo senso.

Per tutto il resto sono pienamente d'accordo e fosse per me, oltre la radiazione, anche calci in cu_o a due a due finché non diventano dispari.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
giginx ha scritto:
xChApPiR ha scritto:[La petizione é inutile?
Mi riferisco a te e a LeoTM: ma si può accettare la pubblicazione di un titolo simile???
Hai frainteso, non inutile perchè non condivida ma ritengo che nessuno prenderà in considerazione lo sdegno di tutti quelli che hanno firmato. Io non ho firmato perché lo ritengo inutile in questo senso.

Per tutto il resto sono pienamente d'accordo e fosse per me, oltre la radiazione, anche calci in cu_o a due a due finché non diventano dispari.
La testimonianza mettendoci nome e faccia non è mai inutile, anzi... Può essere, come in questo caso o tanti simili e sono d'accordo con te, impotente, velleitaria, non risolutiva, al limite anche ridicola agli occhi del potere e dei suoi cinici servi, ma inutile no, mai, e mi sa che tu comunque questo lo sai bene da te così come lo so io. :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

........Mi piacerebbe sapere quando avete visto le prime immagini di Parigi e quando avete saputo che ci sono stati più di cento morti, cosa ha pensato i l Vostro cervello e cosa è uscito dalla Vostra bocca... Accipicchia che cattivelli questi terrroristi islamici, caspiterina che monelli, però che bricconcelli.... Oppure.... Che figli di p.......na questi bastardi????

La petizione per radiare Belpietro?? Che crimine ha commesso, che reato ?? Quello di aver scritto quello che molti pensano e hanno il coraggio di dire?

Per me non ha senso e non ci vuole certo una petizione per radiare un giornalista.

Basta con l'ipocrisia. Basta con il volemose bene.....
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Uniti per Parigi

Messaggio da utente eliminato »

Al di la di questo, su Facebook c'é una massa di razzisti che vede i terroristi in tutti i Musulmani...é assurdo, vergognoso.

Comunque Peppiniello sono d'accordo anch'io con te, bisogna scendere in campo e non salire sui caccia. Bisogna dare forza ai Peshmerga...

I Peshmerga si stanno battendo per i veri valori dell'islam.
Molti di loro sono stati uccisi e le loro donne violentate. Non aggiungo altro. :mumum:

Su Facebook c'é gente che scrive:" ma cacciateli voi i delinquenti al posto di venire quì in Italia.."

C'é troppa ignoranza/presunzione in giro...e fa male.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 21 ospiti