Resettare tastiera GEM Wk2000se, WK2,WK3,WK4

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

giovenuti60
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 mag 2019 23:21
Messaggi: 5

Top

Tutto arriva per chi sa aspettare... :lol: :lol:

Marcodb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ott 2022 12:26
Messaggi: 20

Top

mattleega ha scritto:
ven, 14 ago 2015 09:32
Bello.

Un' altra manciata di post siffatti e sarai considerato da tutti "stella nascente". :D :D

Non dare sempre retta a questa manica di vecchiacci, riserva le tue energie a scopi più importanti senza dispederle in una miriade di ruscelletti.

Vai Chappi!

Non so perché ma costui ha un nome "che mi piace" :D :D

Immagine
Buongiorno
Sono entrato in possesso di una WK3 che aveva due tasti rotti ( sia fisicamente che, una volta premuti non suonavano ) e mi sono voluto cimentare in una riparazione.
Ho smontato la tastiera ed ho notato che la batteria ( era del 1997 ) aveva perso l'acido. trovato con difficoltà i ricambi, ho provveduto alla loro sostiruzione.
L'amara sorpresa è stata però quando ho ridato fuoco alle polveri.
Il display è solo retroilluminato ma non compare nessuna dicitura ne emette alcun suono.
Pensavo che con il disco di sistema ( visto la sostituzione della batteria) potesse ripristinare l'eprom allo stato iniziale.
Purtroppo il link della pagina non funziona più, d'altronde ha i suoi anni, e mi chiedevo se qualcuno avesse questo file system a disposizione per tentare un ripristino.
Grazie a chiunque volesse aiutarmi

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Marcodb ha scritto:
mer, 19 ott 2022 12:41

Buongiorno
Sono entrato in possesso di una WK3 che aveva due tasti rotti ( sia fisicamente che, una volta premuti non suonavano ) e mi sono voluto cimentare in una riparazione.
Ho smontato la tastiera ed ho notato che la batteria ( era del 1997 ) aveva perso l'acido. trovato con difficoltà i ricambi, ho provveduto alla loro sostiruzione.
L'amara sorpresa è stata però quando ho ridato fuoco alle polveri.
Il display è solo retroilluminato ma non compare nessuna dicitura ne emette alcun suono.
Pensavo che con il disco di sistema ( visto la sostituzione della batteria) potesse ripristinare l'eprom allo stato iniziale.
Purtroppo il link della pagina non funziona più, d'altronde ha i suoi anni, e mi chiedevo se qualcuno avesse questo file system a disposizione per tentare un ripristino.
Grazie a chiunque volesse aiutarmi
Annoso e serio problema, quello della batteria tampone delle Gem... :(
Praticamente tutte, prima o poi, incappano nella fuoriuscita di acido e le conseguenze sui componenti vicini e sulla scheda sono serie.
Se sei su FB, c'è un gruppo dedicato alle Gem e a tutti i prodotti GeneralMusic. Nella sezione file puoi, se sei fortunato, trovare già i file system che desideri.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
Casp3r_Whit3ghost
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 giu 2020 11:08
Messaggi: 177
Località: Bologna

Top

Salve, questo post fu scritto da Chappy, sono io con un utente tutto nuovo.
Al momento ho il software della WK2000se su floppy da poter mandarti, compatibile per certi versi anche con WK3, però ho un amico pianista nonchè insegnate ed è possessore della WK3, si potrebbe tranquillamente fare una copia firmware.

Se puoi aspettare, ti aggiorno, grazie.
Solo alla morte non c'è rimedio. :)

Ciao amico Bruncik, tanti cari saluti, felice di leggere e sapere che stai bene.
Il segreto della felicità sta nell'antico adagio "Diventa ciò che sei".
(ALAN WATTS)

Marcodb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ott 2022 12:26
Messaggi: 20

Top

bruncik ha scritto:
mer, 19 ott 2022 14:44
Marcodb ha scritto:
mer, 19 ott 2022 12:41

Buongiorno
Sono entrato in possesso di una WK3 che aveva due tasti rotti ( sia fisicamente che, una volta premuti non suonavano ) e mi sono voluto cimentare in una riparazione.
Ho smontato la tastiera ed ho notato che la batteria ( era del 1997 ) aveva perso l'acido. trovato con difficoltà i ricambi, ho provveduto alla loro sostiruzione.
L'amara sorpresa è stata però quando ho ridato fuoco alle polveri.
Il display è solo retroilluminato ma non compare nessuna dicitura ne emette alcun suono.
Pensavo che con il disco di sistema ( visto la sostituzione della batteria) potesse ripristinare l'eprom allo stato iniziale.
Purtroppo il link della pagina non funziona più, d'altronde ha i suoi anni, e mi chiedevo se qualcuno avesse questo file system a disposizione per tentare un ripristino.
Grazie a chiunque volesse aiutarmi
Annoso e serio problema, quello della batteria tampone delle Gem... :(
Praticamente tutte, prima o poi, incappano nella fuoriuscita di acido e le conseguenze sui componenti vicini e sulla scheda sono serie.
Se sei su FB, c'è un gruppo dedicato alle Gem e a tutti i prodotti GeneralMusic. Nella sezione file puoi, se sei fortunato, trovare già i file system che desideri.
Grazie per la rapida risposta...
Purtroppo no, non sono iscritto a Facebook...mi definisco Asocial e queste sono le più grandi tentazioni ad un'iscrizione che poi, puntualmente, rimando...confido ancora nei vecchi e cari forum

Marcodb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ott 2022 12:26
Messaggi: 20

Top

Casp3r_Whit3ghost ha scritto:
mer, 19 ott 2022 17:57
Salve, questo post fu scritto da Chappy, sono io con un utente tutto nuovo.
Al momento ho il software della WK2000se su floppy da poter mandarti, compatibile per certi versi anche con WK3, però ho un amico pianista nonchè insegnate ed è possessore della WK3, si potrebbe tranquillamente fare una copia firmware.

Se puoi aspettare, ti aggiorno, grazie.
Solo alla morte non c'è rimedio. :)

Ciao amico Bruncik, tanti cari saluti, felice di leggere e sapere che stai bene.
Grazie mille per la disponibilità
Avevo visto che l'utente che aveva creato il post si era disiscritto e, francamente, non avevo nessuna pretesa di risposta al mio quesito in considerazione del fatto che era un po' datato.
Mi fa piacere vedere che c'è gente attiva e disponibile.
Non ho nessuna fretta ad aspettare il software WK3, anzi non so come ringraziare per la disponibilità
Sono d'accordo sulla frase conclusiva al post...solo alla morte non c'è rimedio..per cui spero che per la mia WK3 ci siano ancora speranze :)
Grazie ancora

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Casp3r_Whit3ghost ha scritto:
mer, 19 ott 2022 17:57

Ciao amico Bruncik, tanti cari saluti, felice di leggere e sapere che stai bene.
Sono qui, più o meno vivo... Finché le dita funzionano, continuo a suonare... :D

Per Marcodb: ho cercato sul gruppo FB, ma di WK3 nemmeno l'ombra...
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Marcodb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ott 2022 12:26
Messaggi: 20

Top

bruncik ha scritto:
gio, 20 ott 2022 14:31
Casp3r_Whit3ghost ha scritto:
mer, 19 ott 2022 17:57

Ciao amico Bruncik, tanti cari saluti, felice di leggere e sapere che stai bene.
Sono qui, più o meno vivo... Finché le dita funzionano, continuo a suonare... :D

Per Marcodb: ho cercato sul gruppo FB, ma di WK3 nemmeno l'ombra...
Grazie Brunicik per l'interessamento.
A questo punto confido nell'amico di @Casp3r_Whit3ghost per sperare di salvarla.
Non ci sono altre strade per recuperala vero?
Mi dispiace poiché, tra gomme tasti, batteria e 3 tasti rotti, già ci ho speso un po', e buttarla sarebbe proprio un peccato.
Grazie ancora

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Marcodb ha scritto:
gio, 20 ott 2022 16:28

Grazie Brunicik per l'interessamento.
A questo punto confido nell'amico di @Casp3r_Whit3ghost per sperare di salvarla.
Non ci sono altre strade per recuperala vero?
Mi dispiace poiché, tra gomme tasti, batteria e 3 tasti rotti, già ci ho speso un po', e buttarla sarebbe proprio un peccato.
Grazie ancora
Ho trovato da un'altra parte un bel po' di robetta, compreso il sistema operativo... come posso fare per inviartelo?
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Marcodb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ott 2022 12:26
Messaggi: 20

Top

bruncik ha scritto:
gio, 20 ott 2022 20:35
Marcodb ha scritto:
gio, 20 ott 2022 16:28

Grazie Brunicik per l'interessamento.
A questo punto confido nell'amico di @Casp3r_Whit3ghost per sperare di salvarla.
Non ci sono altre strade per recuperala vero?
Mi dispiace poiché, tra gomme tasti, batteria e 3 tasti rotti, già ci ho speso un po', e buttarla sarebbe proprio un peccato.
Grazie ancora
Ho trovato da un'altra parte un bel po' di robetta, compreso il sistema operativo... come posso fare per inviartelo?
Buongiorno Bruncik
Non so davvero come ringraziarla.
Volevo mandarle un messaggio in privato per darle la mia mail, ma non sono stato in grado di farlo.
Non saprei come contattarla privatamente
Se ha indicazioni su come farlo le sarei grato.
Buona giornata

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Marcodb ha scritto:
ven, 21 ott 2022 09:05
Volevo mandarle un messaggio in privato per darle la mia mail, ma non sono stato in grado di farlo.
Non saprei come contattarla privatamente
Penso ci sia un limite tecnico che impedisce ai nuovi iscritti di inviare e ricevere messaggi privati, che si sbloccherà dopo qualche decina di post effettuati. :coffee2:

Marcodb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ott 2022 12:26
Messaggi: 20

Top

iMaurizio ha scritto:
ven, 21 ott 2022 10:28
Marcodb ha scritto:
ven, 21 ott 2022 09:05
Volevo mandarle un messaggio in privato per darle la mia mail, ma non sono stato in grado di farlo.
Non saprei come contattarla privatamente
Penso ci sia un limite tecnico che impedisce ai nuovi iscritti di inviare e ricevere messaggi privati, che si sbloccherà dopo qualche decina di post effettuati. :coffee2:
Grazie...mi dispiacerebbe mandare messaggi così " ad catzum " :) solo per arrivare a 10...
Mi farò un giro sui vari thread e lascerò qualche messaggio.
Grazie ancora

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Sei già operativo per la messaggistica privata. :coffee2:

Marcodb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ott 2022 12:26
Messaggi: 20

Top

iMaurizio ha scritto:
ven, 21 ott 2022 14:00
Sei già operativo per la messaggistica privata. :coffee2:
Grazie
Ho già scritto a Bruncik nella speranza che tutto vada per il meglio.
Grazie a tutti

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Marcodb ha scritto:
ven, 21 ott 2022 16:52

Grazie
Ho già scritto a Bruncik nella speranza che tutto vada per il meglio.
Grazie a tutti
Non vedo il tuo messaggio, ma te ne ho appena inviato uno io.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti