WinZozz...un nome una garanzia (di inaffidabilità)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

fantastico…
ciapèt, sei un id…ta ma solo a fin di bene, tranquillo, mica per offenderti…

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

xChApPiR ha scritto: ...... Sai quanti amici corrono da me per problemi di memoria e altri di vario tipo? ......
Ecco dove sta il problema, a forza di chiederti aiuto ti hanno convinto di essere un genio dell'informatica, anzi un genio tout court ed è tardi ormai per farti cambiare idea, inutile provare a "ridimensionarti".
Pazienza, per fortuna non sei noioso, anzi riesci pure ad essere divertente.

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

Kernel Panic ha scritto:Pazienza, per fortuna non sei noioso, anzi riesci pure ad essere divertente.
ecco, qui sta il busillis… per quanto faccia non riesce mai a starti veramente sui cog*lioni… è un talento anche questo no?

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Ridimensionarmi dove? Nel mondo dell'economia dove i telefoni se ne vanno dopo 4 o 5 mesi?

Col "vengono da me" è per far capire tutte le fregature che ci sono in giro, ci sono persone di una certa età che non riescono neanche a chiamare perché il telefono si blocca durante la chiamata. Ma che stiamo scherzando?
Ultima modifica di utente eliminato il dom, 16 ago 2015 16:07, modificato 1 volta in totale.

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

vedi quel che intendeva KP?
ma con chi credi di avere a che fare? a NOI ci vieni a "far capire" le fregature che ci sono in giro?
ecco: ridimensionamento è la parola.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

xChApPiR ha scritto:...... ci sono persone di una certa età che non riescono neanche a chiamare perché il telefono si blocca durante la chiamata. ......
Io sono ancora ciòfane e quindi non posso certo essere ritenuto "una persona di una certa età" eppure conscio dei miei molti limiti uno smartphone non l'ho mai voluto acquistare, ma ci sono persone che prima comprarsi uno smartphone complicatissimo dovrebbero avere l’umiltà di andarsi a leggere il manuale delle istruzioni per capire almeno come si fa (o si risponde a) una chiamata, o inserire la vibrazione escludendo le suonerie che in certi luoghi rompono veramente i timpani.




albertocchio ha scritto: ecco, qui sta il busillis… per quanto faccia non riesce mai a starti veramente sui cog*lioni… è un talento anche questo no?
Lo abbiamo visto in faccia, è giovane (poco più di un bambino), semplice fino all’ingenuità, e in fondo accetta le nostre critiche di “nonni” inaciditi senza fare una piega o quasi, uno così non può starti del tutto antipatico, dai …..

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

Kernel Panic ha scritto:uno smartphone non l'ho mai voluto acquistare
cioè? sei senza telefonino? wow! siamo in due!
ora mi manca solo di trovare un altro senza patente e non sarò mai più solo…

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Poco più di un bambino? Grazie del complimento, la vecchiaia è una brutta bestia. :|

Lo so con chi ho a che fare e lo so che non c'è bisogno di spiegarlo ad un forum di esperti. Volevo fare il punto della situazione, tutto qui.

Sto solo confermando quello che ha già scritto Bonnie in precedenza: le cose vanno fatte come si deve, col materiale giusto.
Progettano app ( e non solo ) per ridurre la vita a ciò che viene messo sul mercato per far cacciare ulteriori soldi alla gente. Da fastidio a tutti questa cosa ma è giusto così, devono mangiare anche i tecnici che lavorano in assistenza.

Da questi problemi tecnici il popolo si divide in due parti:

1) Chi decide di sbattere la testa nel risolvere i problemi o di mandarlo in assistenza.
2) Chi lo rivende per comprare uno nuovo.

Ecco, il punto due è quello più critico. Scusate,quante materie prime occorrono per fare un dispositivo? Gli scienziati hanno già dato l'allarme. Cosa succederà tra 300 anni di questo passo?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

xChApPiR ha scritto: ..... Cosa succederà tra 300 anni di questo passo?
Trecento anni?
Io al posto tuo mi preoccuperei più a breve scadenza ...... :wink:




albertocchio ha scritto: cioè? sei senza telefonino? wow! siamo in due!.. …
Ho, da poco, un cellulare, un Nokia da pochi euro, non ho uno smartphone e non credo lo avrò mai (a che pro poi? se mi servissero le funzioni di un computer in mobilità al massimo potrei prendere in considerazione un tablet tipo iPad).
Tra l'altro gli smartphone hanno il comparto telefonia piuttosto scadente, l'iPhone spesso non trova la linea o la perde (testimoniato tra gli altri anche da un utente storico di questo forum).

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

ah ok KP… io proprio non l'ho mai avuto un cell.
non so nemmeno avviare l'aifon di mio figlio, se mi chiedi di mandare un sms poi…
l'aipad è una figata unica… lo uso per leggere un sacco di libri e pdf ma ho preso quello senza telefono.
se qualcuno mi cerca sa dove trovarmi e un minimo di sforzo non ha mai ucciso nessuno.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

un Nokia da pochi euro
Hai fatto la scelta migliore. Stai in grazia di Dio. :)

Anch'io ho un Zio di 65 anni che usa Facebook e Messenger su un Samsung touch di vecchia generazione, uno di quei modelli piccoli piccoli. Ci riesce perché ha tanta pazienza e passione per la tecnologia.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

albertocchio ha scritto:..… io proprio non l'ho mai avuto un cell.
non so nemmeno avviare l'aifon di mio figlio, se mi chiedi di mandare un sms poi…...
È anche una questione di pratica, certe cose le capisci facendole e le ricordi ripetendole quotidianamente.
Il bello di questi cellulari con poche funzioni è che il manuale di istruzioni è di tre, massimo quattro paginette (scritte larghe), quindi alla fine anche il più negato riesce a cavarsela con poca fatica.

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

li odio proprio come aggeggi… una delle più grandi tecnologie ridotte a "mamma butta la pasta"

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

xChApPiR ha scritto:Non offendo nessuno, sono cose dette a fin di bene. L'S5 non è un modello stabile. In generale la rom ufficiale Samsung è un sistema poco efficiente. Lo fanno a posta per far girare l'economia facendo spendere soldi alla gente, state tranquilli che è così. Troppi surriscaldamenti, troppe applicazione inutili. Progettate per non far durare gli smartphone.

Il root invalida la garanzia? Eh certo, non osare disinstallare un'applicazione della stock originale. Con Cyanogen il mio S3 durerà anni e anni, naturalmente ho già invalidato la garanzia.

Sai quanti amici corrono da me per problemi di memoria e altri di vario tipo? Perché la Samsung non installa Cyanogen sin dalla produzione in fabbrica? Soldi, brutti soldi.

Un telefono puoi farlo diventare perfetto, basta saperci fare anche nel campo hardware e non solo software. Tempo al tempo. :wink:
ma ami tanto sta cyanogen? ti dirò che ci sono almeno altre 10 rom più efficenti della cyano! sinceramente dall's3 all's6 son cambiate talmente tante cose e menomale perchè l's3 è stato solo un terminale molto commerciale, come del resto iphone!!! direi che vi sono molti molti molti cellulari più validi che costano anche meno....con i soldi dell's3 io prenderei un moto G, avrei la google experience quindi aggiornamenti costanti non imbrattati da samsung o qualche altra azienda e vivrei tranquillo.....
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Kernel Panic ha scritto:Il bello di questi cellulari con poche funzioni è che il manuale di istruzioni è di tre, massimo quattro paginette (scritte larghe), quindi alla fine anche il più negato riesce a cavarsela con poca fatica.
Beh, inviare, per esempio, un messaggio con un dumbphone è molto più complesso rispetto ad uno smartphone ;).

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti