WinZozz...un nome una garanzia (di inaffidabilità)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Non mi reputo affatto una pecora, non l'ho acquistato per moda ma perché era l'unico che rispondeva alle mie esigenze. Non seguo le mode, seguo solo ciò che mi aggrada e che reputo interessante ed utile. Prima di fare un acquisto pondero le mie scelte, anche perché i soldi non crescono nell tasche.
Fabry quindi a quanto vedo se il surriscaldamento addirittura ha sollevato il vetro non oso immaginare cosa succede dentro...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Credo che a questo punto continuerò a rimandare l'acquisto del mio primo smartphone e mi terrò ancora per un pezzo il mio Nokia da ventinove euro (telefonate, SMS, rubrica e stop).

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Il vetro sollevato a causa del calore mi è successo anche sull'Xperia, e alla prima goccia d'acqua il telefono è morto (anche se è dato per impermeabile in immersione).

Sono dell'idea che tutti i prodotti elettronici siano simili per costruzione, ormai bisogna trovare solo quello che ha assistenza migliore
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Bonnie3 ha scritto: Fabry quindi a quanto vedo se il surriscaldamento addirittura ha sollevato il vetro non oso immaginare cosa succede dentro...
Nel caso della mia amica aveva rallentato tutto iOS, ma quello che più la preoccupava era il mancato utilizzo (a causa di crash continui) di fèisbuc....glielo hanno sostituito gratuitamente visto che era ancora in garanzia. Portalo in assistenza e non chiederti come e perché sia successa una cosa simile, aumenta solo l'incaxxatura. Se te lo cambiassero senza spendere niente è tutto di guadagnato, altrimenti potrai valutare se passare ad iPhone o meno. Ogni sistema operativo ha i suoi bug e se succede (come succede) su un iCoso che hai pagato € 839,00 le imprecazioni sono di gran lunga superiori, credimi.

Ps: a questo punto sarebbe intervenuto un amico che ti avrebbe consigliato l'acquisto di un cellulare da 29,00 €.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

il mio ciarlare di pecore non aveva un bersaglio ben definito Bonnie…
839 leuri per un coso… uno si fa delle domande no? ho visto stipendi più bassi in giro…
di questi tempi lo considero un insulto ma forse succede solo a me.
se poi, per l'appunto, son pieni di bug, di difetti di fabbricazione, di soft che non vanno, dell'assistenza che perfino le galline gli ridono dietro…
allora le mie domande aumentano.
KP è il più vicino in assoluto all'idea che ho io di telefonia mobile, il resto sono seghe [+ fisiche che mentali]
ma che caxxo ne so io che il cell manco ce l'ho…

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

albertocchio ha scritto: 839 leuri per un coso… uno si fa delle domande no? ho visto stipendi più bassi in giro…
Vero. Ma se pensi che anche chi ha uno stipendio più basso, non rinuncia a fare un contratto con compagnia telefonica per avere un iCoso o uno Stamsug di ultima generazione, anche questo fa riflettere. Per poi farne utilizzo da lobotomizzato limitato ai social forum.
C'è una zingara all'angolo di casa mia che chiede elemosina, ma al telefonino non rinuncia: avrà bisogno di soldi per mangiare oppure per fare ricariche?
Il paese è a livelli assurdi, ma meno male che abbiamo la banda larga (come sostiene il capo del governo) per tuittare e fèisbuccare, altrimenti dei caxxi degli altri (selfie inclusi) come potremmo farne a meno?
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Eheheh si ormai li vedi in giro che attraversano anche la strada con lo sguardo fisso sul telefono invece che alla strada...
Mah ora vedo un po' cosa fare visto che il mio vecchio telefono non so in che condizioni sia ormai e quindi rischierei di restare completamente senza. In ogni caso ormai aspetto settembre..
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Bonnie3 ha scritto:... In ogni caso ormai aspetto settembre..
Giusto atteggiamento. Già che ci sei aspetta un mese in più, quando in Italia uscirà il nuovo iCoso 6S e sicuramente qualche modello più vecchio (come il 5S) si abbasserà di prezzo e visto che è probabile che esca anche un modello intermedio di iPhone (6C) a prezzo forse più accessibile...
Bonnie3 ha scritto:Eheheh si ormai li vedi in giro che attraversano anche la strada con lo sguardo fisso sul telefono invece che alla strada...
..
Esatto. Ad un turista con smartfòn alla mano, che mi chiedeva informazioni su dove si trovasse una strada, risposi di cercare su Gùgol.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Il surriscaldamento è la causa di tutto. Se ne sono andati i microfoni come poteva andarsene la scheda madre, facciamo le corna. :wink:
Non ho capito, sei fuori garanzia? Se così è pazienza, ordina su eBay due microfoni: http://www.ebay.it/itm/DD-Microfono-Nok ... 28052694cb" onclick="window.open(this.href);return false;

Provvederemo a trovarti qualche guida. Nella tua città c'è un negozio di assistenza per smartphone?

I migliori sono i Nexus. Non ne ho mai provato uno ma così dicono, sono basati su Cyanogenmod e questa è già una grande cosa.

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

xChApPiR ha scritto:I migliori smartphone sono i Nexus. Non ne ho mai provato uno ma così dicono, sono basati su Cyanogenmod e questa è già una grande cosa.
e questa??? da quando cyano è sopra google??
i nexus hanno le release di android puro senza personalizzazioni ed altro, poi il team cyano le modda e fa uscire le cm per i device delle altre aziende

riporto da wikipedia qualora uno non fosse tanto ferrato
"I Nexus sono una linea di dispositivi mobili che fanno uso del sistema operativo Android, prodotti da Google in collaborazione con degli OEM. Peculiarità dei dispositivi della serie Nexus, è che non hanno personalizzazioni al sistema operativo Android da parte di produttore o gestore telefonico (come, ad esempio, una GUI personalizzata), e dispongono di un bootloader sbloccabile per consentire qualsiasi modifica lato software da parte dell'utente finale, inoltre sono i primi dispositivi Android a ricevere gli aggiornamenti del sistema operativo."

La stabilità di un nexus è data proprio dal fatto che non avendo personalizzazioni e quindi non avendo sporcato il software con ui insulse (tipo la touchwiz di samsung) e non avendo installate app inutili, esso sia più ben voluto....diciamo che fino al Galaxy Nexus essi non eran tanto conosciuti, poi con il 4 e soprattutto con il 5 hanno sbancato...con il 6 si son tirati la zappa sui piedi
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

albertocchio ha scritto:...e dire che basterebbe così poco con questa gente: 5 minuti, una stanza chiusa e una fiamma ossidrica…
Fabrycult ha scritto:... Sono anche io nostalgico dei vecchi Nokia (8210 su tutti), e la verità è che questi smartfòn non saranno mai come i vecchi cellulari di 10/15 anni fa.
Spendere 400,00€ non garantisce niente, così come spenderne 629,00 per un 5S da 16 Gb ed anche iOS ad ogni nuova release ha sempre qualche bug.
albertocchio ha scritto:se fanno prodotti perfetti si darebbero calci sui co*glioni da soli no?
siamo fatti per essere fregati da questi vampiri.
certo è che il HiFi che ho comperato nel 1981 funziona ancora, il lettore DVD su un vecchio G4 idem, le mie vecchie cuffie Sennheiser sono durate di più delle ultime 5 acquistate messe insieme, la TV Seleco a tubo catodico che ho archiviato [e funziona ancora] l'ho usata per 18 anni, l'ultima lavatrice buttata aveva + di 20anni… non vi dico niente delle moke bialetti…e potrei continuare.
c'è una semplicissima soluzione per certi prodotti di mer*da: non acquistarli, punto. ma si sa che le pecore…
Kernel Panic ha scritto:Credo che a questo punto continuerò a rimandare l'acquisto del mio primo smartphone e mi terrò ancora per un pezzo il mio Nokia da ventinove euro (telefonate, SMS, rubrica e stop).
Fabrycult ha scritto:...Ps: a questo punto sarebbe intervenuto un amico che ti avrebbe consigliato l'acquisto di un cellulare da 29,00 €.
albertocchio ha scritto:il mio ciarlare di pecore non aveva un bersaglio ben definito Bonnie…
839 leuri per un coso… uno si fa delle domande no? ho visto stipendi più bassi in giro…
di questi tempi lo considero un insulto ma forse succede solo a me.
se poi, per l'appunto, son pieni di bug, di difetti di fabbricazione, di soft che non vanno, dell'assistenza che perfino le galline gli ridono dietro…
allora le mie domande aumentano.
KP è il più vicino in assoluto all'idea che ho io di telefonia mobile, il resto sono seghe [+ fisiche che mentali]
ma che caxxo ne so io che il cell manco ce l'ho…
Cavoli, raga, con gente come voi in giro, mi farete sentire inutile.

Immagine

Però mi piacete.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Fabry può anche scendere il prezzo ma non ho intenzione di spendere altri soldi visto che il telefono non ha neppure un anno (a novembre sarà un anno giusto giusto), quindi è ancora in garanzia...la palla è che mi tocca stare senza telefono e non è una cosa fattibile.
Comunque attendo fino a settembre e vediamo se nel mentre Microsoft rilascerà un aggiornamento, giusto per togliermi il dubbio del problema software..
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Bonnie3 ha scritto:Fabry può anche scendere il prezzo ma non ho intenzione di spendere altri soldi visto che il telefono non ha neppure un anno (a novembre sarà un anno giusto giusto), quindi è ancora in garanzia...la palla è che mi tocca stare senza telefono e non è una cosa fattibile.
Comunque attendo fino a settembre e vediamo se nel mentre Microsoft rilascerà un aggiornamento, giusto per togliermi il dubbio del problema software..
Mi sono perso qualcosa...scusami.
Hai provato tutti i reset suggeriti che citavi nel primo post e lo hai anche già portato in assistenza? perché dici che devi stare senza telefono? non esiste che te ne diano uno sostitutivo per il tempo che impiegheranno ad aggiustarti il tuo?


mattleega ha scritto:..mi farete sentire inutile.
matt sei una fonte di ispirazione e lo sai. Ci piaci anche tu. Molto.
albertocchio ha scritto:...e dire che basterebbe così poco con questa gente: 5 minuti, una stanza chiusa e una fiamma ossidrica…
Anche detta: soluzione Marsellus Wallace. Non male, anche se ne preferisco un'altra più rapida.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

paolettoj92 ha scritto:...... poi con il 4 e soprattutto con il 5 hanno sbancato...con il 6 si son tirati la zappa sui piedi
Perché si sono tirati la zappa sui piedi?

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

Kernel Panic ha scritto:
paolettoj92 ha scritto:...... poi con il 4 e soprattutto con il 5 hanno sbancato...con il 6 si son tirati la zappa sui piedi
Perché si sono tirati la zappa sui piedi?
han fatto un padellone ad un prezzo spropositato (visti i prezzi dei nexus precedenti) e comunque tutti quelli che conosco han avuto problemi con la batteria
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti