Google Play Music e iTunes

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

iMarko41
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 set 2013 10:59
Messaggi: 71

Top

Salve a tutti dato che nelle pagine di supporto google non ho trovato niente a riguardo provo a chiedere aiuto a voi.

Ero interessato a provare il servizio di streaming musicale di google e mi ha colpito ciò che è scritto nelle pagine del supporto (https://support.google.com/googleplay/a ... 0232?hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;):
"Sul tuo computer o sul tuo dispositivo mobile, puoi scaricare la musica acquistata o aggiunta a Google Play per ascoltarla anche in assenza di una connessione Internet. Se ti abboni a Google Play Musica, puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile anche le tracce ad abbonamento.".

Da ciò che io ho capito mi pare che la musica da ascoltare in streaming possa essere scaricata localmente come file mp3 o simili.
A differenza di spotify quindi potrei salvare i file scaricati per metterli in iTunes e ascoltarli anche dopo la fine dell' abbonamento o sarebbero comunque protetti da DRM?
(o addirittura in formato "cache" come spotify)

Vi ringrazio già per le informazioni che mi darete:)
MacBook Pro 15" Mid 2012: Intel Core i7 2,60GHz, 8GB Ram 1600MHz, Intel HD4000 + NVidia GeForce GT650m 1GB, SSD 512GB.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

no, una volta staccato l'abbonamente la musica viene eliminata, funzionamento simil spotify

Immagine
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

iMarko41
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 set 2013 10:59
Messaggi: 71

Top

Capito.. Grazie per le risposte

Ne approfitto per chiedere se con il nuovo Apple Music sia possibile, con le tracce disponibili in streaming scaricate per l'ascolto offline, ottenere i file mp3 o simili per ascoltarle in un player diverso da iTunes.
(anche se credo che seguano pure queste il funzionamento di spotify o simili)
MacBook Pro 15" Mid 2012: Intel Core i7 2,60GHz, 8GB Ram 1600MHz, Intel HD4000 + NVidia GeForce GT650m 1GB, SSD 512GB.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

'sti DRM... danneggiano solo chi è nella legalità.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Zen ha scritto:'sti DRM... danneggiano solo chi è nella legalità.
Come non essere…
Immagine
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti