Cerco: Microfono professionale per studio di registrazione

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Carissimi,

ho iniziato da poco a registrare la voce di un'/un amica/o per le mie cover su You Tube. Vorrei mettere a disposizione un ottimo microfono per la registrazione audio.
Non vorrei spendere oltre i 30 € , cerco qualcosa di non troppo esagerato.

Gentilemente, potete aiutarmi? :)

Che ne dite di questo: http://www.ebay.it/itm/Bianco-Microfono ... 3cdd47c250" onclick="window.open(this.href);return false;

va bene? Se non sbaglio sono inclusi il filtro anti-vento e l'asta.

andate a leggere le caratteristiche (le trovate sotto), il Power Cord è il cavo XLR?

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Dubito che con 28 euro sia qualcosa di decente ma soprattutto professionale. Se non spendi almeno un centinaio di euro sui microfoni a condensatore, una sessantina per una buona phantom e qualcos'altro per un amplificatore non concluderai nulla. Ovviamente dipende anche da ciò che ne devi fare, ovvero se sono pezzi che poi vuoi utilizzare a livello professionale o amatoriale. Nel secondo caso per una cinquantina di euro trovi lo shire sm58 che però non è a condensatore ;)
Per non parlare della parte fondamentale: La scheda audio.
Se non è professionale o almeno discreta avrai seri problemi di latenza e fruscio assurdo
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

xChApPiR ha scritto: Se non sbaglio sono inclusi il filtro anti-vento e l'asta.
L'asta no. C'è solo il "ragno", ovvero la struttura che sorregge e sospende il microfono, ma il ragno a sua volta deve essere invitato nell'asta.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Ti ringrazio ma non mi piace la meccanica dello shure sm58.

Lo vorrei come quello del link, d'altronde leggendo le caratteristiche pare un buon microfono professionale e non gli si può dire tanto male...a prescindere da quello che costa (anche l'estetica è bella)
Non devo far chissà cosa, devo solo registrare il "canto" per generare un'ottima traccia audio.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Fidati, in queste cose se non ci spendi un po' non hai la qualità ottimale.
Dai un'occhiata a questo http://www.strumentimusicali.net/produc ... er-c1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
L'asta http://www.strumentimusicali.net/produc ... sm180.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Supporto ragno (io non l'ho mai usato e non ho mai avuto problemi, se vuoi risparmiare qualcosina..) http://www.strumentimusicali.net/produc ... ibrazione-(ragno" onclick="window.open(this.href);return false;)-per-Microfono-da-Studio-Silver.html
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Va bene, questo Behringer C1 è carino. Grazie ancora Bonnie.

A quanto pare posso fare a meno della scheda video per via dell'uscita USB. :)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

la questione della scheda video non riguarda solo i cavi (per quelli volendo ci sono adattatori di ogni tipo), ma soprattutto la qualità dell'audio che vai a registrare perché, ripeto, soprattutto nelle schede audio incorporate che escono nei pc e mac solitamente ci sono grossi problemi di latenza e fruscio ;)
non me ne intendo ma dai un'occhiata a questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 83029.html" onclick="window.open(this.href);return false;
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

xChApPiR ha scritto:Non devo far chissà cosa, devo solo registrare il "canto" per generare un'ottima traccia audio.
Generare un ottima traccia audio è già un "chissà cosa"....e con microfoni così basic è molto più difficile riuscirci. :coffee2:

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Ammazza che bestia...mi sembra esagerato spendere € 80 circa semplicemente per evitare il fruscío.

Scusa ma se c'è l'anti-vento, in che altra maniera potrebbe generarsi il fruscío?

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

80€ esagerati?! Ahahahahah se cominci cosi puoi lasciar perdere, non per scoraggiarti, ma se vuoi far musica seriamente ci devi mettere i quattrini ;)
Il fruscio è dato dal passaggio della corrente nei circuiti della scheda, dalla polvere e dal fatto che sia scadente!
La latenza è anche peggio...ma se vuoi delle canzoni dove la voce va anche un minimo fuori tempo rispetto alla base fai pure, magari lanci una moda :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Io ho un impianto passivo con amplificatore a parte, magari potrei risparmiare gli 80 €...il problema è che mia Madre mi sta rimproverando per tutti gli "arnesi" sparsi in giro per casa.

Non si tratta di essere tirchio: d'altronde funziona come dici, più spendi e meglio è. Ho speso € 1660,00 per il mio piano KORG SV1. :roll:

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Eheheh ne so qualcosa fidati!
Purtroppo (o per fortuna) se vuoi dei risultati ottimali ti tocca spendere...ora, io non me ne intendo ma iMaurizio giàti ha risposto, bruncik, Fabio e molti altri se non sbaglio sono gli esperti musicali del forum e sicuramente staranno silenziosamente leggendo la discussione e penso interverranno ;)
Se non vuoi fare quella spesa in ogni caso per il microfono dovrai spenderci una buona somma...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Se vuoi prima fare un po' di esperienza va benissimo un mic da 100 euro, ma se non vuoi tra qualche mese tornare qui a scrivere
mi fate comprare stavolta un microfono serio ? io per la voce (e non solo) consiglio di partire da

http://www.akg.com/pro/p/c214" onclick="window.open(this.href);return false;

:glasses8:

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Non oso immaginare il prezzo, non è neanche riportato. :roll:

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Il primo numero è un 3.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti