Maturità 2015

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Essendo entrato prima del diploma purtroppo quella è solo un diploma, fossi entrato adesso sarebbe stata una laurea...idem con le accademie di belle arti (io mi son laureata da poco li). Ma le accademie non le vedo molto adatte a ciò che cerchi tu, ti serve una facoltà più intensa tipo i DAMS o lo IED ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Bonnie visto che ti sei laureata da poco, complimenti. :)

Il Design in sè per sè non m'ispira. Sarei più intenzionato con il DAMS. Ogni tanto uso Cinema 4D e per divertirmi creo delle intro dell'UNIVERSAL.

Chissà cosa studierò al DAMS, ho paura di studiare cose che non mi piacciono come è accaduto nel liceo (mi sono pentito di aver scelto il liceo scienze applicate).

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

xChApPiR ha scritto:Bonnie visto che ti sei laureata da poco, complimenti. :)

Il Design in sè per sè non m'ispira. Sarei più intenzionato con il DAMS. Ogni tanto uso Cinema 4D e per divertirmi creo delle intro dell'UNIVERSAL.

Chissà cosa studierò al DAMS, ho paura di studiare cose che non mi piacciono come è accaduto nel liceo (mi sono pentito di aver scelto il liceo scienze applicate).
da studente di ingegneria informatica ti dico che non esiste la facoltà perfetta! esami che non ti piacciono li troverai ovunque...armati di pazienza, stringi i denti e se quello è il tuo sogno fai i miracoli perchè ricorda "il possibile è stato fatto, l'impossibile lo stai facendo (o lo farai a breve), per i miracoli ti devi attrezzare (e l'attrezzatura è tanto studio e sangue acido)"
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Infatti, ti ritroverai dovunque una materia che odierai, è provato ahahhah :D
Quel "poco" era molto indicativo visto che son passati o due o tre anni :D
Comunque l'importante è che tu ti iscriva e che cominci a studiare!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

xChApPiR ha scritto:Chissà cosa studierò al DAMS,
Con Google puoi cercare tutti i piani di insegnamento che ti interessano! :)

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Caro Paoletto, non capisco cosa tu voglia intendere per "sangue acido". :roll:

Io sono un tipo altruista, disponibile, socievole e quasi sempre allegro (anche se non lo sembro).

Se per acidità intendi " menefreghismo" beh..siamo già fuori strada per quanto riguarda la mia persona.

Da un lato hai perfettamente ragione: i professionisti di qualsiasi settore (che sia cinematografico,informatico ecc...) sono altamente menefreghisti e freddi soprattutto.

Sai quante volte mi è capitato di dover chiedere aiuto a dei grandi musicisti o tecnici vari per dei problemi? Sai quanti visualizzati senza risposta?

I grandi professionisti non sono questi. Sono quelli che si pongono sempre davanti al prossimo con le mille risorse a loro disposizione, sono coloro che non conoscono l'egoismo umano ed io, se permettete, faccio parte di questa famiglia (lo scrivo con la massima umiltà).

Belle parole comunque, Grazie Paolo. :)

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

Sangue acido significa incazzarsi, vedere ingiustizie e non poter far nulla anzi bisogna solo abbassare la testa ed andare avanti! Ti assicuro che i momenti in cui vorrai mollar tutto per quel cavolo d'esame X, arriveranno
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Lo IED fa anche corsi relativi a produzione cinematografica, montaggio etc... non è che te l'ho segnalato a caso eh! ;-)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Infatti ha ragione uno qualunque. In ogni caso in rete trovi tutti i piani di studio, ma devi darti una regolata visto che siamo a luglio ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Per quello che ho capito, lo IED è un'accademia mentre il Dams è un'università vera e propria.

I corsi triennali dello IED iniziano ad ottobre.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

io sinceramente non capisco, ma tu cosa vuoi fare "da grande"?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Lillos, grazie per il tuo interesse. :)

Vorrei curare le parti degli effetti speciali nei film, sarei in grado anche di costruire delle animazioni (sono un tipo al quanto paziente).

Al tempo stesso vorrei collegare la passione che ho per la musica. Un esempio di musicisti ispirati al mondo del cinema sono Hans Zimmer ed Ennio Morricone (per questo sogno l'Universal).

Nel caso dovesse andare male questa strada, sarebbe bello lavorare anche per qualche servizio di sicurezza come Pay PAL, i truffatori mi hanno fatto venire una certa passione (non sto scherzando), è un mondo che mi piace da tempo.

Come ultima priorità c'è la figura del tecnico elettronica nel campo dei telefoni o dei Computer.

Per intenderci, mi piacciono i lavori tecnici e cerco sempre di stare impegnato.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Focalizzati su una di queste e studiala con attenzione, pazienza e perseveranza ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Esatto ma oltre al Dams non saprei dove indirizzarmi per le altre priorità.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Per montaggio ed effetti speciali, c'è da capire bene, se vuoi fare il "tecnico utilizzatore", probabilmente sarebbe sufficiente cercare buoni corsi specifici. Ma a mio modo di vedere, per quello che sembra piacerti di più io vedo più adatto un indirizzo tecnologico: Informatica, ingegneria (informatica o elettronica).

Nel caso di studi di ingegneria o informatica, se cambi idea "in corsa" ha decisamente più possibilità di mettere comunque a frutto quanto studi.

Da quanto dici il DAMS lo vedo poco adatto, mi sembri più concentrato e interessato all'aspetto tecnologico che a quello artistico.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti