Maturità 2015

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Il mio esame orale è stato confermato a lunedí 6 luglio.

Mi siedo con 44, punti di credito compresi. Purtroppo la terza prova è stata terribile per tutti.

Spero che i 44 gatti possano portarmi fortuna, dall'anno scorso a scuola sono calato un pò per via dei troppi impegni. Fino al terzo avevo la media dell'8.

Io sono convinto che darò il massimo all'esame orale: ho due progetti realizzati rispettivamente con Final Cut e Cinema 4D.
Il primo parla dell'Isis (tradurrò in inglese i sottotitoli italiana in tempo reale), il secondo fa vedere come si realizza un cartone animato: ho costruito una torre composta da circa 400 cubi e ci giro attorno con gli aerei (jet e biplano) attraverso le Videocamera di Cinema 4D stesso, anche qui commenterò in inglese.

Per puntare al 70 avrò bisogno del massimo all'orale...spero di farcela.

Scusate ma fino a lunedi prossimo , sarò assente sul Forum. Mi tocca innescare la quinta marcia, per poi passare alla sesta.

Buone cose a tutti e un abbraccio. :)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Pensa a studiare e non preoccuparti del forum ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Evvai xChApPiR! E in bocca al lupo!!! :headbang:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62951
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mio figlio, dal basso dei suoi 17 anni, sarà quasi certamente geometra quest'anno! ;)
Ora sta sistemandosi lo studio sotterraneo che sta ereditando in parte da me, per lavorare in proprio.
Logicamente nulla a che vedere con quello che ha studiato. :D

In bocca al lupo a lui e anche te.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

In bocca al lupo!
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

In bocca al lupo anche al giovane Grua, e fai onore all'ex bunker maccanico! ;)

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Crepino tutti i lupi. :)

Buone cose per tuo figlio, Franz. Gli auguro di trovare presto una buona opportunità lavorativa al termine dei suoi studi. :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62951
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:In bocca al lupo anche al giovane Grua, e fai onore all'ex bunker maccanico! ;)
Non tutto però eh! ;) Lo sta solo "ereditando in parte". :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ahhh piccoli Grua crescono..! :D
In bocca al lupo a Silvio e a tutti i maturandi!
Secondo me Grua figlio gli prenderà l'intero bunker :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

E' passato, ieri mattina ho svolto alle 8.30 il mio esame orale.

E' andato bene ma non come volevo io: mi hanno tenuto un'ora e mezza e parte del tempo è stata dedicata alla discussione del motore ad acqua.

Prima del motore, ho parlato di tutte le altre materie e ad un certo punto hanno iniziato a farmi le prime domande di storia, fin qui tutto bene...ho una buona preparazione in merito.

In seguito, sono inciampato con due domande: una d'inglese su Wordsworth che non amo e l'altra sul linguaggio C ( il mio punto debole in campo informatico ).

Prima del mio esame avevo già avvertita la Docente esterna della mia scarsa competenza in C, ciò nonostante si è divertita a fare la befana facendomi cadere, ho cercato comunque di arrangiarmi girando intorno all'algoritmo della somma.

Questi esami vorrei non ricordarli, al posto di Wordsworth avrei preferito parlare in inglese della Kirstein Tower di Philip Johnson, tanto è vero che ho lavorato con un progetto di Cinema 4D da Natale scorso fino all'altro ieri.

Dopo questo progetto, ho portato anche il montaggio sul Terrorismo e successivamente loavrei commentato anche in Inglese: purtroppo non mi hanno dedicato altri 10 minuti.

Il mio esame è finito semplicemente con la visione del progetto "Kirstein Tower" e ho ottenuto un successo eloquente grazie alle animazioni con gli aeroplani (in proposito ringrazio ancora una volta Lillos e tutti gli altri utenti che un pò di tempo fa,mi hanno aiutato a sistemare dei problemi grafici) con un sottofondo musicale dei Coldplay.

Se volete, ve lo farò vedere e lo pubblicherò a breve sul forum.

Sono sicuro che il video "No War" ispirato al Terrorismo dell'Isis avrebbe colpito ancora di più. C'è stato un grande lavoro anche quí e il fatto di non averlo potuto proiettare, mi brucia amaramente tanto è vero che sono stato per diverse giù di morale, ho cercato di dormire per riprendermi dal nervoso.

Sono convinto che questo " rimpianto " verrà ripagato con il successo su Youtube e grazie all'aiuto degli amici, lo farò arrivare il più lontano possibile proclamandolo Internazionale.

Al termine alcuni compagni mi hanno fatto i complimenti, soprattutto per il progetto Kirstein di Cinema 4D.

Mi aspetto di uscire con un punteggio intorno al 70 e vorrei trovare un lavoro nel campo della cinematografia, non come attore.
Per quello che avete potuto notare, mi piacciono i reparti tecnici e sogno di andarmene in America, in giorno più in là.

Buona giornata a tutti. :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62951
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Congratulazioni xChApPiR.
Il mio consiglio personale, che voglio darti, è di non aspettare il giorno più in là per fare una cosa, perché rischi di svegliarti dopo vent'anni come è successo a me.
In bocca al lupo e salta su tutti i treni, perché quello giusto non esiste.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Complimenti Frank ;)
Ma di wordsworth cosa ti han chiesto? Scommetto qualcosa sui famigerati daffodils ahahah :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Sei molto convinto dei tuoi mezzi. Che sotto certi punti di vista è anche un bene, ma ogni tanto fai dei "reality check" e ascolta chi ha da darti qualche consiglio. Mi riferisco alla faccenda della tua lotta contro i truffatori, ma anche al video di cui parli. Ad un occhio appena appena competente, ci sono diverse cose da sistemare. Soprattutto, prima dello strumento (Cinema 4D, Final Cut e tutta la suite Adobe) impara a maneggiare l' "Arte" anche con strumenti meno professionali, poi li apprezzerai meglio (e magari capirai anche perchè è importante acquistarli, piuttosto che "trovarli").
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31364
Località: Sicilia

Top

@ xChApPiR:

Complimenti e auguri per il tuo avvenire.




P.S.: Di preciso non ho capito che tipo di liceo hai fatto ….. :oops:

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Vola alto ma...con i piedi per terra mi raccomando, altrimenti se cadi (e succede lungo la strada) ti fai male ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti