Consiglio Acquisto Nuovo Modem

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iTechnology ITA
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 mar 2015 12:26
Messaggi: 281

Top

Ciao ragazzi devo cambiare o meglio dobbiamo cambiare il modem io e mia sorella , visto che avevo scritto una castronata nella sezione network sul post come va la tua adsl colpa di mia sorella :evil: :evil: :roll: :roll:
Insomma abbiamo entrambi un modem telecom, solo che non funzionano bene, il mio dopo qualche giorno si pianta sia il wifi e con il cavo rimanendo tutte le spie accese come se stia funzionando normalmente ma in realtà se non lo riavvii non funziona più.
Vorrei cambiarlo e prendere uno mio, da spendere dalle 40 euro fino a un massimo di 80 euro.
Vorrei qualche consiglio di qualche modello possibilmente con chip broadband.
 iMac 21,5 Mid 2011 - i5 2,5GHZ - 12GB RAM OS X El Capitan Uncino 
 iPad 4 Retina 16 GB Black 
 iPhone 4 Bianco 16 GB 
 iPhone 4 Black 16 GB 
 iPhone 4s Black 16 GB 
 iPhone 5 Black 16 GB 
 iPhone5s 16 GB Gold 
 iPhone 6s 64 GB Silver 

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Ultimamente Telecom se non hai il loro Modem ti boicottano (dipende dalle località).
Io per risolvere il problema ho preso un router adsl che permetta di impostare qualunque tipo di parametro.
Dopo innumerevoli prove ho trovato i parametri giusti ed ora funziona in maniera accettabile (non perfetto ma almeno navigo quando i vicini sono fermi).
Occhio ai modem da 60 euro se non puo intervenire sui parametri rischi di ritrovarti di nuovo al punto di partenza.
Investirei qualche soldo in più per avere un modem sofisticato che mi permetta di navigare e che sovrasti i segnali WiFi dei vicini.
Purtroppo in Italia siamo alla saturazione di tutto (anche della pazienza) ma nessuno vuole ammetterlo.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

TheMacGuru ha scritto:Ultimamente Telecom se non hai il loro Modem ti boicottano (dipende dalle località).
Io per risolvere il problema ho preso un router adsl che permetta di impostare qualunque tipo di parametro.
Dopo innumerevoli prove ho trovato i parametri giusti ed ora funziona in maniera accettabile (non perfetto ma almeno navigo quando i vicini sono fermi).
Occhio ai modem da 60 euro se non puo intervenire sui parametri rischi di ritrovarti di nuovo al punto di partenza.
Investirei qualche soldo in più per avere un modem sofisticato che mi permetta di navigare e che sovrasti i segnali WiFi dei vicini.
Purtroppo in Italia siamo alla saturazione di tutto (anche della pazienza) ma nessuno vuole ammetterlo.
Sante parole. MacGuru Santo subito :D

Avatar utente
iTechnology ITA
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 mar 2015 12:26
Messaggi: 281

Top

Esatto per questo voglio cambiare quella chiavica di modem telecom che non ci puoi fare quasi niente, e ora neanche funziona bene, me lo sostituiscono con uno identico ma sono tutti difettati.
Ho visto questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B002ZRU ... =426865031" onclick="window.open(this.href);return false;

poi questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B004W2I ... =426865031" onclick="window.open(this.href);return false;

orientato a prendere il secondo che dite?

oppure ancora questo:
http://www.amazon.it/D5-Wireless-1200Mb ... ds=tp+link" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 21,5 Mid 2011 - i5 2,5GHZ - 12GB RAM OS X El Capitan Uncino 
 iPad 4 Retina 16 GB Black 
 iPhone 4 Bianco 16 GB 
 iPhone 4 Black 16 GB 
 iPhone 4s Black 16 GB 
 iPhone 5 Black 16 GB 
 iPhone5s 16 GB Gold 
 iPhone 6s 64 GB Silver 

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti