Ho comprato l'iMac retina: passaggio indolore

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Come da titolo, nel week end del 9-10 maggio ne ho comprato uno sul sito unieuro con lo sconto del 22 per cento.

Venivo da un iMac 20 con Snow leopard - che ora è passato a mia moglie - che a settembre compie 8 anni.

Pensavo che migrare i dati sarebbe stato più traumatico ma invece, attraverso il backup di time machine, ho importato solo l'account e tutti i file.

Poi, man mano, mi sono installato tutte le applicazioni che avevo aggiornate e la cosa carina è stata che in automatico - per alcune cosette che avevo comprato - ritrovava i dati della precedente registrazione.

Nessun problema con mail e tutti gli account con relative mail che avevo.

Il monitor è davvero enorme e devo dire che mi piace.

Ho avuto un problema con il java che dava dei messaggi di errore con alcune applicazioni e all'avvio che ho poi risolto installando un pacchetto Apple consigliato in una discussione di questo forum :)

Domani dovrebbero arrivarmi 16 giga di ram da aggiungere agli 8 già presenti.

Insomma, ne sono molto soddisfatto..

Volevo ringraziare anche Franz che mi ha dato consigli su come non avere problemi - come poi è stato - nel passaggio.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Congratulazioni!

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

leonly ha scritto:Congratulazioni!

Grazie
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

E allora non mi resta che dirti: Buon divertimento! ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Ottimo, io mi ci trovo molto bene, lo schermo è eccellente e tutto il resto molto performante.
L'unico neo a mio parere è il vetro poco opaco, ero abituato ad uno schermo opacissimo ma incomincio ad abituarmi!
Buon iMac!
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

SoSaAxMac ha scritto:Ottimo, io mi ci trovo molto bene, lo schermo è eccellente e tutto il resto molto performante.
L'unico neo a mio parere è il vetro poco opaco, ero abituato ad uno schermo opacissimo ma incomincio ad abituarmi!
Buon iMac!


Grazie..

Ora non mi resta che comprare l'Apple Care.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
akenzo ha scritto:Pensavo che migrare i dati sarebbe stato più traumatico ma invece, attraverso il backup di time machine, ho importato solo l'account e tutti i file.
Insomma, ne sono molto soddisfatto..
Volevo ringraziare anche Franz che mi ha dato consigli su come non avere problemi - come poi è stato - nel passaggio.
Grazie a te Gianni, sei un amico. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

akenzo ha scritto:- che ora è passato a mia moglie - che a settembre compie 8 anni.
Cavolo, vi sposate giovani da quelle parti!!!

:D :D :D :D
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Hahahahahahahhahahha oddio questa si che è bella :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Uno_qualunque ha scritto:
akenzo ha scritto:- che ora è passato a mia moglie - che a settembre compie 8 anni.
Cavolo, vi sposate giovani da quelle parti!!!

:D :D :D :D

:) :) :)
Ultima modifica di akenzo il gio, 21 mag 2015 16:01, modificato 1 volta in totale.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Complimenti!!
lo schermo retina, da quel poco che avevo visto in negozio, è davvero spettacolare...

Senza contare che hai avuto un tempismo a dir poco perfetto: non solo il 22% di sconto...ma se guardi gli aumenti che Apple ha appena fatto con la scusa del cambio euro dollaro, il tuo sconto vale doppio!!

:D
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Oggi ho montato i 16 giga in più e con 24 ora lo vedo molto più reattivo.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Congratulazioni anche da parte mia. :thumbleft:




akenzo ha scritto: ….. Ho avuto un problema con il java che dava dei messaggi di errore con alcune applicazioni e all'avvio che ho poi risolto installando un pacchetto Apple consigliato in una discussione di questo forum :)
Quale dei tanti?

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Kernel Panic ha scritto:Congratulazioni anche da parte mia. :thumbleft:




akenzo ha scritto: ….. Ho avuto un problema con il java che dava dei messaggi di errore con alcune applicazioni e all'avvio che ho poi risolto installando un pacchetto Apple consigliato in una discussione di questo forum :)
Quale dei tanti?
Mi compariva un messaggio di errore all'accensione e quando aprivo AI di Adobe. Poi ho installato un pacchetto consigliato in un post qui sul forum.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot], Yandex [Bot] e 12 ospiti