Cambio operatore telefonico? Altro che libero mercato

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Già ma, a Torino città, si pensava non esistessero.... :evil:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Piccolo aggiornamento.
Visto che la migrazione da Vodafone a Telecom non è andata a buon fine, il motivo mi è ignoto, sono riuscito a farmi riattaccare la linea voce. L'ADSL non è migliorabile, stando ai tecnici di vodafone,. Disto 2 Km e 84 metri dalla centrale ed il max che possano darmi sono 3 Mb in down e 0.15 in up :(

Consigli su nuovo provider? Ho un centrale Telecom a non più di 400 metri ed a questo punto sono molto confuso. Non conosco l'ubicazione degli armadi nella mia zona per cui non so fino a quanta distanza avrei la fibra e quanto mi spetta di doppino in rame. Disperato ho googleato ed ho scoperto che ho una centrale Telecom a 2 km ed un altra a soli 400 metri lineari. E questo per la linea di studio.

Per la linea domestica ho un pozzetto di Fastweb a 30 metri dal portone di casa. Sono abbonato a Sky e ricevo via satellite. Davvero non so cosa fare. Sulla linea domestica potei tranquillamente fare a meno della linea telefonica e ricevere solo dati.

Si accettano consigli.
GraziA

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Fatto la prova se c'è il segnale 4G/LTE di qualche operatore mobile ?


Potresti stupirti della velocità di flusso dati rispetto ad una ADSL standard... (soprattutto in upload) :glasses8:

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Lupo71 ha scritto:Piccolo aggiornamento.
Visto che la migrazione da Vodafone a Telecom non è andata a buon fine, il motivo mi è ignoto, sono riuscito a farmi riattaccare la linea voce. L'ADSL non è migliorabile, stando ai tecnici di vodafone,. Disto 2 Km e 84 metri dalla centrale ed il max che possano darmi sono 3 Mb in down e 0.15 in up :(

Consigli su nuovo provider? Ho un centrale Telecom a non più di 400 metri ed a questo punto sono molto confuso. Non conosco l'ubicazione degli armadi nella mia zona per cui non so fino a quanta distanza avrei la fibra e quanto mi spetta di doppino in rame. Disperato ho googleato ed ho scoperto che ho una centrale Telecom a 2 km ed un altra a soli 400 metri lineari. E questo per la linea di studio.

Per la linea domestica ho un pozzetto di Fastweb a 30 metri dal portone di casa. Sono abbonato a Sky e ricevo via satellite. Davvero non so cosa fare. Sulla linea domestica potei tranquillamente fare a meno della linea telefonica e ricevere solo dati.

Si accettano consigli.
GraziA
Ciao Lupo, mi spiace per la situazione. Certo non puoi chiedere di cambiare centrale, strano che tu sia attestato sulla più lontana.

La distanza di 2 km circa (in linea d'aria o di strada)? Dovrebbe consentirti velocità lievemente superiori, nell'ordine dei 4mbit/512Kbit, ma molto fa la qualità del cavo.

Io cercherei di ri-provare con Telecom, magari cercando un commerciale un po' scaltro e attivo che ti segua la pratica, passando alla fibra. O in alternativa a Fastweb (sempre fibra).

MA.... aspettati di dover comunque attendere il massimo del tempo concesso al provider per il trasferimento della linea, lo fanno apposta per farti desistere e per tenere il più a lungo possibile la linea...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
iTechnology ITA
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 mar 2015 12:26
Messaggi: 281

Top

Vai qui, inserisci il tuo numero e posta
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 21,5 Mid 2011 - i5 2,5GHZ - 12GB RAM OS X El Capitan Uncino 
 iPad 4 Retina 16 GB Black 
 iPhone 4 Bianco 16 GB 
 iPhone 4 Black 16 GB 
 iPhone 4s Black 16 GB 
 iPhone 5 Black 16 GB 
 iPhone5s 16 GB Gold 
 iPhone 6s 64 GB Silver 

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

Lupo71 ha scritto:Piccolo aggiornamento.
Visto che la migrazione da Vodafone a Telecom non è andata a buon fine, il motivo mi è ignoto, sono riuscito a farmi riattaccare la linea voce. L'ADSL non è migliorabile, stando ai tecnici di vodafone,. Disto 2 Km e 84 metri dalla centrale ed il max che possano darmi sono 3 Mb in down e 0.15 in up :(

Consigli su nuovo provider? Ho un centrale Telecom a non più di 400 metri ed a questo punto sono molto confuso. Non conosco l'ubicazione degli armadi nella mia zona per cui non so fino a quanta distanza avrei la fibra e quanto mi spetta di doppino in rame. Disperato ho googleato ed ho scoperto che ho una centrale Telecom a 2 km ed un altra a soli 400 metri lineari. E questo per la linea di studio.

Per la linea domestica ho un pozzetto di Fastweb a 30 metri dal portone di casa. Sono abbonato a Sky e ricevo via satellite. Davvero non so cosa fare. Sulla linea domestica potei tranquillamente fare a meno della linea telefonica e ricevere solo dati.

Si accettano consigli.
GraziA
ciao Lupo71.
se sei gia cliente con sky fai offerta-homepack.
sky+ fastweb io mi trovai molto bene hai tempi.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

T'Pol ha scritto: ….. sky+ fastweb io mi trovai molto bene hai tempi.
Sì ma "ai tempi" in che zona risiedevi? Non sempre è possibile attivare quell'offerta (chiedo perchè potrei avere un interesse personale).

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Io l'ho attivata (Sky+Fastweb) prima che arrivasse la fibra (FTTC) e l'esperienza non è stata buona. Passavo da un provider solo ADSL con Telecom per il telefono e in poco meno di un anno, ne sono successe tante da indurmi a passare a Telecom. L'ADSL andava malucci anche con telecom, per motivi di distanza dalla centrale, ma almeno sono stati capaci di impostare un profilo stabile seppur lento, poi in seguito è arrivata la fibra e le cose si sono sistemate.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

Kernel Panic ha scritto:
T'Pol ha scritto: ….. sky+ fastweb io mi trovai molto bene hai tempi.
Sì ma "ai tempi" in che zona risiedevi? Non sempre è possibile attivare quell'offerta (chiedo perchè potrei avere un interesse personale).

ciao Kernel Panic.
2 anni fa a milano, quando vivevo con mio cugino.
so che ancora cliente con loro e si trova bene.
poi i problemi si possono avere con qualsiasi provider, ci sono tanti fattori distanza dalla centrale,impianto di casa non perfetto,modem poco settabile, ecc ecc.

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

io sono reduce da un odissesa da vodafone a tim.
vodafone da 4 mesi aveva segnale assente in tutta la vallata causa fulmine su ripetitore.
nemmeno 4 sindaci han potuto far qualcosa contro la vodafone
cosi in massa siamo migrati a tim.

mi han fatto un offerta telefonica
accetto. per le mie due sim.

passano 15 giorni
arrivano due furgoni dello stesso corriere, nello stesso giorno con le sim... :shock:

passano altri 15giorni e pare che non sia ancora pronto il passaggio
nel frattempo vodafone mi offre di scontarmi la tariffa del 50% e RIFIUTO

passano ancora 10 giorni e tim mi dice che vodafone le ha richiesto il passaggio perchè io ho accettato la loro offerta.

su tutte le furie chiamo vodafone e espongo maleducatamente le mie rimostranze.
mezz'ora dopo ho la sim TIM attiva :D

conclusione, spesso non tutte le persone con l'educazione e le buone maniere capiscono cosa stai dicendo. :P
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti