Acquisto MacBook pro

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Max95
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 apr 2015 00:18
Messaggi: 140

Top

Ciao a tutti,

Con ansia aspettavo la conferena di marzo nella speranza di un aggiornamento hw sia dei MacBook pro che degli iMac.

Purtroppo è arrivato l'aggiornamento solo per i 13 pollici. Ora, ripiegare su un 13 pollici su un investimento del genere sarebbe sciocco. Io necessito lavorerei meglio con i 15 (lo userei per studi ingegneria+lavoro con software dicalcolo).

La mia domanda è:secondo voi è astuto fare l'acquisto ora, o corro il rischio di un aggiornamento radicale dei MacBook Pro nella conferenza di giugno???
MBpro (13-inch, 2019) 1,4 GHz i5

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

Guarda qui: http://buyersguide.macrumors.com/#Mac" onclick="window.open(this.href);return false;

Io aspetterei a Giugno, ma dipende tutto da:
1) quanto hai bisogno di un mac
2) quale tipo di mac stai aspettando...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

Max95 ha scritto:secondo voi è astuto fare l'acquisto ora, o corro il rischio di un aggiornamento radicale dei MacBook Pro nella conferenza di giugno???
Nella tua domanda i termini "astuto, rischio e radicale" sono a mio avviso impropri.


L'aggiornamento dei 15 pollici non sarà radicale, ma è comunque molto probabile che ci sia e introdurrà qualche modifica/miglioria.

Questo non significa che la serie attuale sia da buttare e/o che fare l'acquisto ora sia più o meno "furbo".


Dipende molto dalle esigenze e soprattutto dal budget: avere 500 euro in più o in meno nel budget complessivo può fare una gran differenza nel dare una risposta ponderata alla tua domanda.
:read2:

Max95
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 apr 2015 00:18
Messaggi: 140

Top

Eheh grazie mille per le risposte...

Io necessiterei del MacBook pro (scarto l'air causa potenza calcolo/display 13). Sull'acquisto astuto mi riferito non tanto al possibile aggiornamento da quarta a quinta generazione delle cpu, ma piuttosto alle features presentatate a marzo (tastiera nuova+force trackpad)... considerando la spesa che farei adesso, e supponendo che in seguito all'aggiornamento il prezzo vari di poco, avrei acquistato un prodotto "vecchio"... So benissimo che già il MacBook pro di adesso è una bomba, ma è un prodotto che tecnologicamente ha già un anno, è data la spesa che andrei ad affrontare vorrei fosse qualcosa di nuovo ed aggiornato...

La mia idea era di stringere i denti fino a giugno se vi è un certo margine di sicurezza sul possibile aggiornamento...

Per intanto grazie per le dritte e per il link utile per valutare gli acquisti
MBpro (13-inch, 2019) 1,4 GHz i5

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

Max95 ha scritto: data la spesa che andrei ad affrontare vorrei fosse qualcosa di nuovo ed aggiornato...
Questa tua frase da sola è più che conclusiva.

Se per te è una priorità fare l'acquisto della tecnologia più recente possibile la "strategia" può essere solo quella di attendere, ma indipendentemente dalla data di uscita.

In altre parole, che escano a giugno o a settembre ti tocca aspettare comunque.


Preparati comunque perché così come è accaduto per i nuovi di adesso è possibile che i prezzi abbiano una ritoccata verso l'alto.
:-?

Max95
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 apr 2015 00:18
Messaggi: 140

Top

Lo so il rischio dell'aumento prezzi penso avverrà sicuramente.. E si, posso aspettare, ma massimo fino a giugno :wink:
MBpro (13-inch, 2019) 1,4 GHz i5

Max95
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 apr 2015 00:18
Messaggi: 140

Top

Rieccomi :)

Sullo store, nella sezione ricondizionati è apparso questo MacBook pro uscito nell'ottobre 2013

http://store.apple.com/it/product/FE294 ... lay-retina" onclick="window.open(this.href);return false;

Si differenzia dal modello attuale solo per il processore. Secondo voi tra i due modelli cambia davvero radicalmente la cosa o dite che salvo rare eccezioni manco me ne accorgo di quei 0.2 ghz di differenza?

Inoltre, c'è un motivo per il quale sullo store edu, i ricondizionati non sono scontati?
Grazie mille in anticipo
MBpro (13-inch, 2019) 1,4 GHz i5

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

Max95 ha scritto:Rieccomi :)

Sullo store, nella sezione ricondizionati è apparso questo MacBook pro uscito nell'ottobre 2013

http://store.apple.com/it/product/FE294 ... lay-retina" onclick="window.open(this.href);return false;

Si differenzia dal modello attuale solo per il processore. Secondo voi tra i due modelli cambia davvero radicalmente la cosa o dite che salvo rare eccezioni manco me ne accorgo di quei 0.2 ghz di differenza?

Inoltre, c'è un motivo per il quale sullo store edu, i ricondizionati non sono scontati?
Grazie mille in anticipo
spero tu lo abbia preso te, non è più disponibile... io aspetterei giugno, l'unica controindicazione è il cambio euro --> dollaro, ma vale su tutta la linea...

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

spero tu lo abbia preso te,
(Se me lo consentite, gli i5-7 mi paiono una bufala, come il digitale terrestre. In proporzione faceva più cose il P4...).

Ma perché questa umorale ed ansiosa aspettativa? Sono macchine, mica rivoluzioni culturali. Per innovative che possano essere, il salto vero sarebbe sull'infrastruttura prima del connettore di rete.

Al posto tuo cercherei una bella occasione nell'usato vero unipro, da tirare al massimo con espansioni e soprattutto software leggero e potente. Ogni cpu che abbiamo posseduto finora era una Ferrari in cantina col telefono fatto con le coppette del gelato ed il cotone teso fra loro.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

tighine ha scritto:Ma perché questa umorale ed ansiosa aspettativa?
A mio parere perché i Mac costano molto. :coffee2:

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

A maggior ragione, frenesia sprecata. (Se non pure i soldi. Apple é l'impresa col più alto tasso di redditività al mondo, potrebbe permettersi di dimezzare il prezzo di vendita di ogni suo prodotto e chiudere comunque il bilancio in buon attivo. Ma perché dovrebbe farlo se trova sempre milioni di vacche da mungere?)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti