Come un cane ti cambia la vita

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

È fuori ogni giorno altro che casa :D mica la tengo reclusa...
Qui comunque c'è fresco, ma questa cosa del vomito ce l'aveva già quando è arrivata a casa ed era inverno, per questo dico che la passeggiata non risolve il problema ;)
Aggiungici il fatto che quando va fuori mangia tutto ciò che trova se non ce ne accorgiamo o non la fermiamo per tempo ed il gioco è fatto!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ahh ma è da un sacco di tempo che non vi aggiorno sulla piccola peste!
Nel frattempo ha compiuto 6 mesi e, dopo aver ascoltato numerosi pareri (tranne quello del veterinario che si è dimostrato alquanto inesperto, o se vogliamo anche furbo, perché mi sa che gli affari non gli stanno andando un granché bene) stiamo attendendo l'arrivo del primo calore (con nostro estremo terrore), le abbiamo già comprato i pannolini e ieri abbiamo fatto la prova...risultato: Non vuole tenerlo. Non che non ce lo aspettassimo, ma uno ci spera sempre! Il problema è che poi dovrà tenerlo altrimenti sarà una tragedia nonché uno schifo assurdo, anzi, se avete suggerimenti scriveteli pure!
Che altro dire? Ormai la dentatura è tutta nuova e completa, il pelo è sempre più lungo (ed anche su questo c'è una diatriba...tagliarlo o non tagliarlo prima del primo anno? ), dorme in stanza con noi, è riuscita a fare la pipì fuori almeno 3/4 volte e per lei è un record, abbiamo diminuito i pasti da tre a due anche se al mattino fa uno spuntino con un po' di fetta biscottata e pochissimi croccantini.
Sta soffrendo tantissimo per il caldo, ormai la troviamo distesa nei posti più disparati per poter avere un po' di frescura!
Per il resto è tutto ok, ormai è la principessa della casa, tira baci a chiunque anche ai più restii e fa anche la guardia ahahah dovreste vederla quando sente qualche rumore insolito: Comincia a ringhiare e poi abbaia finché non capisce di chi o cosa si tratta!
È una cagnolina davvero intelligente e sensibile, a volte sembra talmente tanto umana che le manca solo la parola! Ci sta dando un sacco di amore, di affetto e di coccole...noi ci siamo terribilmente affezionate a lei ma anche lei a noi...che dire? È una gioia!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:Ahh ma è da un sacco di tempo che non vi aggiorno sulla piccola peste!
E andavi benone! :twisted:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Bonnie3 ha scritto:...abbiamo fatto la prova...risultato: Non vuole tenerlo. Non che non ce lo aspettassimo, ma uno ci spera sempre! Il problema è che poi dovrà tenerlo altrimenti sarà una tragedia nonché uno schifo assurdo, anzi, se avete suggerimenti scriveteli pure!
Provate con il premio: tutte le volte che gli mettete il pannolino dategli qualcosa da mangiare di cui è golosa.
Ovviamente quando esce per fare i bisognini, glielo togliete e poi glielo rimette sempre con il premio.
Così in teoria, dovrebbe associare ai pannolini il premio.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

In realtà lei mangia e dimentica, piccola maialina golosa ahahah :D proveremo anche cosi, ma dubito funzionerà!
fragrua ha scritto:
E andavi benone! :twisted:[/quote]
Intanto sei qui a leggere :twisted:
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ah, quando regalano le lauree a degli incompetenti ci sarebbe da buttarli dentro una cella e buttare la chiave.
Cosa è successo?
Ebbene, finalmente dopo l'ennesima stronzata fatta dal veterinario, abbiamo deciso di cambiarlo e andare altrove.
Stamattina siamo andati, clinica pulitissima (e non con quel tanfo nauseabondo che sentivo dall'altro), dottori gentilissimi e super mega preparati. Visita di un'ora e mezza: e parlo di una visita come si deve, proprio come doveva essere la prima visita 5 mesi fa, una visita coi fiocchi. Alla vista delle vaccinazioni sul libretto vediamo che il dottore fa una faccia strana e si mette le mani in faccia: Le vaccinazioni erano state fatte male.
E per male intendo che il richiamo del primo e secondo vaccino non doveva esser fatto dopo 15 giorni ma bensì dopo UN MESE. Invece ci ritroviamo con delle vaccinazioni fatte tutte nel corso dello stesso mese.
Il dottore era sotto shock, noi peggio di lui temendo in primis e soprattutto per la cagnolina e poi per le nostre tasche derubate di soldi che avremmo potuto risparmiare. Dire che ci siamo sentiti delusi e presi per i fondelli è dir poco.
Il nuovo veterinario ha quindi deciso che è il caso di ripetere le vaccinazioni, oggi abbiamo iniziato col primo, tra 15 giorni c'è da fare l'altro.
Ci ha anche detto che la cagnolina è troppo viziata ma che adesso ci seguirà lui anche dal punto di vista comportamentale, perché in primis dobbiamo essere noi ad essere educati per educarla...e ha ragione, ma almeno lui ce lo ha detto e ci aiuterà in questo.
Per il resto la cagnolina è in forma e a breve avrà il suo primo (e ultimo) calore.
Scrivo tutto questo, oltre che per sfogo, per aprire gli occhi a chi come me si ritrova alle prime armi con un cucciolo e che, fidandosi di quello che dovrebbe essere un esperto, si ritrova a far rischiare la propria vita a quella povera creatura. Occhio, la gente con lauree fai da te è in ogni dove...!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Bonnie3 ha scritto: Scrivo tutto questo, oltre che per sfogo, per aprire gli occhi a chi come me si ritrova alle prime armi con un cucciolo e che, fidandosi di quello che dovrebbe essere un esperto, si ritrova a far rischiare la propria vita a quella povera creatura. Occhio, la gente con lauree fai da te è in ogni dove...!
Eh?! capisco lo sfogo Bonnie, ne hai ben donde....una soluzione ce l'avrei anche se non propriamente lecita. Mi dispiace per quanto ti è successo e quanto ha dovuto passare il cucciolo. Mettiamola così: prendi il positivo da tutta la vicenda e per fortuna è ancora vivo....

saluti ƒab 
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

eh si, questo si, ma ho una rabbia incredibile soprattutto perché, da ignorante in materia quale sono, ho affidato la vita della povera cucciola ad uno che andrebbe radiato dall'albo all'istante!
adesso capisco perché la sala d'attesa è sempre vuota...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ma io non ho capito perché ora deve rifare le vaccinazioni??? :shock:

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

D'altra parte non potevi mica fare prima "un giro di carte" per capire se quella persona era inaffidabile. Quando ci si rivolge a personale qualificato, si da per scontato (a prescindere da una laurea) che ci si possa fidare, ed a mio parere è l'atteggiamento migliore da avere sempre. Se si comincia a mettere in dubbio chiunque, allora non si vive tranquilli...se esistono margini per denunciare l'incompetenza e il rischio a cui sei andata incontro (e soprattutto a cui è andato incontro il cucciolo), perché non informarsi ed eventualmente procedere?
Un mio caro Amico mi ha sempre detto "Fabrizio la rabbia uccide, uccide" . Ancora oggi mi risuonano costantemente quelle parole, ma per chi, come me, ha un carattere focoso, non sono facili da assimilare in pieno nonostante l'impegno...
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Mickie ha scritto:Ma io non ho capito perché ora deve rifare le vaccinazioni??? :shock:
perché altrimenti non hanno la durata di un anno ma molto meno, forse due o massimo tre mesi, e quindi rischierebbe di prendere malattie. Non avendo la certezza quindi, ha preferito rifarli considerato che sono stati fatti ad aprile...
Fabrycult ha scritto:D'altra parte non potevi mica fare prima "un giro di carte" per capire se quella persona era inaffidabile. Quando ci si rivolge a personale qualificato, si da per scontato (a prescindere da una laurea) che ci si possa fidare, ed a mio parere è l'atteggiamento migliore da avere sempre. Se si comincia a mettere in dubbio chiunque, allora non si vive tranquilli...se esistono margini per denunciare l'incompetenza e il rischio a cui sei andata incontro (e soprattutto a cui è andato incontro il cucciolo), perché non informarsi ed eventualmente procedere?
Un mio caro Amico mi ha sempre detto "Fabrizio la rabbia uccide, uccide" . Ancora oggi mi risuonano costantemente quelle parole, ma per chi, come me, ha un carattere focoso, non sono facili da farle proprie nonostante mi ci impegni...
ehehe ti capisco! anzi, con questo forum sto imponendomi di essere meno impulsiva, meno "focosa" ma più "paciera" e riflessiva se mi passi il termine ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Bonnie3 ha scritto:...con questo forum sto imponendomi di essere meno impulsiva, meno "focosa" ma più "paciera" e riflessiva se mi passi il termine ;)
iMaccanici è terapeutico a riguardo, non c'è bisogno di sforzarsi...eccezion fatta solo per i troll: nessuna pace mai.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Hai preparato "la Belva"?

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ahahaha più che altro adesso ha un vestitino in pile rosa (ma giusto perché sente freddo visto che è stata tosata) e sembra un marshmallow rosa e bianco :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

la vita la cambia.. fin quando non torni a casa e non ti accorgi di quel musetto che con occhi sgranati ti saluta, può anche non cambiarti nulla.

Appena però t'accorgi sulla tua pelle che è pronto a donarti fedeltà e e gioia, la vita la cambia.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti