OnePlus One: parliamone (forse)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

kato
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: OnePlus One: parliamone (forse)

Messaggio da kato »

Egregi,

Frequento poco ma leggo tutto. La vita, il lavoro, le cavallette, il solito insomma.

Vengo a costituirmi: sto osservando da molto tempo il OnePlus One https://oneplus.net/one" onclick="window.open(this.href);return false; uscito quasi un anno fa, un paio di miei colleghi lo stanno usando da mesi con soddisfazione, sto studiando in lungo ed in largo, ritengo indegno il prezzo di un iPhone 6 Plus ovvero tre volte il suddetto, anche le tariffe di cartello degli operatori italiani sono impresentabili, ecc. Insomma causa necessità di aggiornamento familiare con la solita formula a scaletta dove ognuno si accatta quello di un altro, prevedo colpi di testa molto prossimi.

Gli unici dubbi possono venire da:
- affidabilità futura dell'oggetto che però pare costruito come si deve
- affidabilità e tempistica dell'assistenza
- necessità di riacquisto di alcune app, ad esempio quattro dizionari
- abiura di iCloud per adottare un sistema misto (avrei sempre un MacBook ed un iPad)

Tutto sommato e come scrivono su engadget, non ha senso che un telefono del genere possa costare così poco http://www.engadget.com/products/oneplus/one/" onclick="window.open(this.href);return false;. Googolare per credere. Se qualcuno vuole fermarmi prima che mi butti o anche se mi vuole dare un'ulteriore spinta, parli ora o taccia per sempre.

Saluti,

Giulio

P.S. E tra un sei mesi dovrebbe uscire il Two.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio: Re: OnePlus One: parliamone (forse)

Messaggio da mattleega »

kato ha scritto:...Gli unici dubbi possono venire da:
- affidabilità futura dell'oggetto che però pare costruito come si deve
- affidabilità e tempistica dell'assistenza
- necessità di riacquisto di alcune app, ad esempio quattro dizionari
- abiura di iCloud per adottare un sistema misto (avrei sempre un MacBook ed un iPad)
...
Ritengo che le aziende Cinesi ormai producano questo genere di prodotti senza grandi differenze qualitative.
Ad un terzo del prezzo, se si dovesse rompere potresti sostituirlo con un altro guadagnandoci ancora e soprassedendo ad eventuali assistenze approssimative, con quello che avanza puoi comperare tutti i dizionari che vuoi e, finalmente abolito iCloud, torni padrone dei tuoi file.
Forse.

Quindi, cosa stai aspettando :?: :?:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kato
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da kato »

mattleega ha scritto:Quindi, cosa stai aspettando :?: :?:
Martedì prossimo o l'invito di un collega :D (l'acquisto è regolamentato visto che altrimenti non potrebbero stare dietro alla domanda). Oltre ad una porzione di pigrizia per il salto di piattaforma.

U241
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Messaggio da U241 »

poco costano e poco valgono--> nessuno ti regala nulla, tutti vogliono fare ficki-ficki con i tuo dollari, il tuo portafoglio è sempre visto come una pollastrella da strapazzare.... lascia perdere quelli che ti lasciano intravedere stesse prestazioni a meno della metà del prezzo...

prendi i telefoni elephone, leggi le recensioni in rete: fantastici, bellissimi, troppo forti ...processori 8 core 1.7 ghz, fotocamera 800 mpx super batteria... leggi commenti tutti molto contenti...
poi lo prendi in mano e per fortuna solo in mano :D e scalda da morire (un telefono focoso :twisted: ) la fotcamera fa schifo, 13 megapixel di piscio, colori pessimi, distorsione, colore dominante al centro e poi un altro in periferia, autofocus de merda....molti hanno il jack audio che non funziona...
con l'operatore 3 non va internet, il modem è castrato in prestazioni, consuma batteria a bestia, stanno fermi ancora ad android 4.4 (i modelli usciti appena pochi mesi fa), schermo appena sufficiente.....morale della favola devi depontenziare il processore, limitare diverse funzioni in modo da avere poco surriscaldamento ed una durata decente della batteria che è 3 volte quella di un iphone... non hanno cuffie in dotazione, lo speaker audio è appena sufficiente... senza contare che assistenza e servizio clienti è praticamente inesistente....senza contare che devi perdere ore a ad impostare il telefono per bene ed eventualmente cucinarti le rom...

che faccio continuo o analizzo altri marchi: fatti non pugnette!! :twisted: le magagne escono fuori quando una cosa la usi....
che faccio passo in rassegna altri terminali?

chi più spende meno spende...forse in questo caso il detto funziona ancora....

L'unico telefono che veramente mi ha impressionato è il note III ed il IV di Samsung, ma anche questi appena uscito costano una sassata....
Se devi prendere un Adroid il mio consiglio è di prendere un Note, l'ho usato e poi vendutoe devo dire che ci hanno lavorato parecchio ed i risultati si vedono... molti parlano bene anche di LG g3 ma anche questo guarda caso costa molto....
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

lillosos
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Messaggio da lillosos »

U241 ha scritto:poco costano e poco valgono--> nessuno ti regala nulla, tutti vogliono fare ficki-ficki con i tuo dollari, il tuo portafoglio è sempre visto come una pollastrella da strapazzare.... lascia perdere quelli che ti lasciano intravedere stesse prestazioni a meno della metà del prezzo...
[...]
mi sa che non hai mai preso in mano un opo. Ma neanche un nexus. Mi sembrano i classici luoghi comuni che uno crede basandosi sui commenti di hd-blog.

@kato
l'ho puntato anche io, il problema è che ho paura che a breve annuncino il successore e di conseguenza mi roderebbe prendere a prezzo pieno il terminale. Però sono sicuro che cederò anche perchè il mio galaxy nexus piano piano mi sta morendo in mano.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

U241
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Messaggio da U241 »

lillosos ha scritto:
U241 ha scritto:poco costano e poco valgono--> nessuno ti regala nulla, tutti vogliono fare ficki-ficki con i tuo dollari, il tuo portafoglio è sempre visto come una pollastrella da strapazzare.... lascia perdere quelli che ti lasciano intravedere stesse prestazioni a meno della metà del prezzo...
[...]
mi sa che non hai mai preso in mano un opo. Ma neanche un nexus. Mi sembrano i classici luoghi comuni che uno crede basandosi sui commenti di hd-blog.

@kato
l'ho puntato anche io, il problema è che ho paura che a breve annuncino il successore e di conseguenza mi roderebbe prendere a prezzo pieno il terminale. Però sono sicuro che cederò anche perchè il mio galaxy nexus piano piano mi sta morendo in mano.
Di OPO e prodotti sanitari ne uso tanti per la nonna, di nexus in effetti mai provati ma di cinesate ne ho provate diverse e devo dire che sono state tutte molto catartiche aka che sono lassative...
Nessun luogo comune, i miei commenti si basano su esperienze personali, ovvio non posso avere provato molti terminali, quindi se qualcuno che possiede da un po' di tempo queste cineserie volesse smentirmi sono pronto a cambiare idea e mettermi in discussione..
grazie per aver partecipato lillosos, sai bene che ho molto in considerazione i tuoi commenti :wink:

Peppiniello
Expert
Expert

Messaggio da Peppiniello »

Non possiedo smartphone né mi interessano più di tanto ma posso testimoniare per esperienza di vari amici che me li hanno anche fatti provare, che lo One Plus One è uno dei migliori aggeggi in circolazione e che alcuni Huawey e Xiaomi non sono da meno per un prezzo almeno di tre volte meno di un iPhone equivalente. :wink:
Ultima modifica di Peppiniello il gio, 12 mar 2015 06:38, modificato 1 volta in totale.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Messaggio da akenzo »

Ho due colleghi che usano lo OnePlus e sono molto soddisfatti.

Per quello che costa è veramente un bel terminale e nell'esaminarlo devo dire che è di buona qualità.

Un ragazzo cinese che gestisce un bar della mia zona, ne ha uno di quelli che hanno la scocca in bambù comprato direttamente in Cina.

Ovvio che l'esperienza d'uso non è la stessa di quella di iOS, almeno per me, ma se qualcuno vuole risparmiare le alternative ci sono.
- Mac Book Air 15" M4 24/512 con monitor Asus Pro Art 27 5k - iMac 21 8 gb early 2020 - MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb - iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa) - iPhone 16 pro nero 256 gb - iPad Pro M1 128 gb 4G - iPad Pro M2 128 gb 4G - Apple Watch serie 10 - Apple Airpods Pro Series 2 - Apple Airpods Pro Series 1 -

U241
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Messaggio da U241 »

Se si vuole risparmiare di alternative ce ne sono ed anche tante, riuscire a pareggiare ad un prezzo inferiore quello che iPhone offre è praticamente impossibile, nessuno attualmente offre l'assistenza Apple post vendita (per esempio... :twisted: )

Io non l'ho provato, quindi come voi parlo "per sentito dire".... Ma googlando un po si vede che questo terminale di problemi e problemucci ne ha avuti un bel po' ed è poco adatto a chi sa smanettare poco... Queste informazioni saranno veritiere? Boh non saprei dire...
Aspetto ardentemente il parere di chi questo telefono lo possiede da almeno 6 mesi... :twisted:

lillosos
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Oggetto del messaggio:

Messaggio da lillosos »

Ha avuto problemi allo schermo e al touch, problemi risolti ed archiviati. Per quanto riguarda lo smanettare é relativo. Se vuoi puoi farlo, se non vuoi funziona lo stesso.

U241
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Messaggio da U241 »

tu lo hai acquistato?
Come ti trovi?

lillosos
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Messaggio da lillosos »

U241 ha scritto:tu lo hai acquistato?
Come ti trovi?
no, ancora no (l'ho scritto sopra) però conosco molto bene la cyano (la rom che monta l'opo) l'ho avuta sul mio nexus e ti posso dire che non c'è bisogno di smanettare per usarla

U241
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Messaggio da U241 »

Ok, ti ringrazio per il contributo molto utile come al solito..
:wink:

Scialla
Expert
Expert

Messaggio da Scialla »

Io questo non lo conosco ma ne ho sentito parlare.
Ho comprato una cinesata, un N.1 N3 (clone del note 3), ora è nel cassetto in quanto è morto il circuito di ricarica, pessimo affare...
Ora ho un Huawei G750 octa core, certo non è all'altezza dell'iPhone 6 che anche utilizzo ma, costa sotto i 200 € e ne sono molto soddisfatto!!!!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kato
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da kato »

Grazie per i commenti.
lillosos ha scritto:il problema è che ho paura che a breve annuncino il successore
In giro si dice non prima di sei mesi ed in effetti eviterei come sempre un prodotto appena sfornato anche se è il secondo di una linea.
In generale vedo che le reazioni di chi lo possiede seguono quelle dei miei colleghi e le varie che si leggono in rete. A breve una prova dal vivo, qualche foto e poi... chissà.

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”