My New iMac Retina 5K 27"

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
franzemi ha scritto:
SoSaAxMac ha scritto:Grazie Scialla,.
Quindi il TM è come un qualsiasi sistema di backup nulla di più o di meno.
Grazie per il link, ora dal cellulare non ci vedo molto ma poi lo leggo.
Non esattamente perché ti da due possibilità:
1) selezioni il file o la cartella da recuperare lanci TM torni indietro alla data che ti serve fai ripristina e lui te li porta alla data corrente.
2) accendi il mac col tasto alt premuto scegli disco di recupero e lo lanci dicendo di recuperare tutto il tuo disco da un vecchio Backup di TM ed in questo caso sostituisci il disco in uso oggi col disco in uso a quella data, torni indietro nel tempo a recuperare tutto il tuo Disco che puoi avviare.
Per spiegare meglio se ieri il mio OS X andava perfettamente e stamattina ho combinato qualcosa di strano che me lo ha scombussolato, faccio l'operazione 2 e mi ritrovo il Mac funzionante di stamattina.

--
emiliano
Quindi per il disco di sistema il TM è l'ideale e fino a qui sono coperto. :-)
Per i miei dati potrei utilizzare sia il TM che il programma della WD in dotazione con i dischi MyBook.
A me la scelta, oppure avete consigli?
Thanks
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Il WD ti fa backup incrementali in maniera trasparente tenendoti diverse versioni degli stessi file e dandoti la possibilità di avviare dal backup?

Tra le altre cose i software della WD, fino a ieri, erano da evitare come la peste, invasivi e creavano non pochi problemi; non ultimo quello che, con l'aggiornamento a Yosemite, faceva perdere TUTTO il contenuto... :shock:
Si ma lo utilizzavo su Windows è ovvio che ora sono del tutto perso e spaesato, nell'insieme mi sto adattando e sto assimilando il sistema ma ciò non toglie che mi trovo in un mondo tutto da esplorare e il fatto di sapere che con Yosemite si perdono i dati (se veritiero) è preoccupante.

Consigli?
Uso TM anche per i mie dati esterni?
C'è un programma Ben testato che voi utenti "secolari" di OS X utilizzate in modo sicuro ed efficiente?

Per ora non posso fare altro che ringraziarvi.
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io uso TM per tutto.
Non contento, faccio anche un clone con Carbon Copy Cloner (solo del disco di sistema)
I dischi esterni li backuppo a mano o al max uso SyncTwoFolder, che uso anche per una ulteriore copia degli archivi di iPhoto e iTunes.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Mi stai dicendo che riesci ad avviare il Mac dalla TC in rete? :shock: :shock: :shock:
La mia TC è collegata al Mac col cavo ethernet ed anche alla rete, lei stessa funge da ponte al mac di mia figlia ed alle 2 Apple TV che ho ai piani primo e secondo.
Non ho mai provato ma presumo si possa fare dato che se avvio col tasto alt premuto sotto a tutti i dischi da cui posso avviare mi vede le reti alle quali mi poso collegare prima di avviare da uno dei dischi.
Non ricordo se lo fa nel caso di avvio col tasto cmd+r (disco Recovery) ma credo di si.

--
emiliano

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io sono collegato in ethernet alla TC e, all'avvio, NON la vede tra i dischi avviabili
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Io sono collegato in ethernet alla TC e, all'avvio, NON la vede tra i dischi avviabili
confesso la mia ignoranza in materia, qui serve l'aiuto di qualche altro guru del Mac.

--
emiliano

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti