Windows 10 Gratis!!!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
pare che la versione di Windows 10 (home, consumer, boh) sarà resa disponibile in versione gratuita

intanto sono ancora disponibili le immagini ISO free

qui: http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-iso" onclick="window.open(this.href);return false;

Product Key: NKJFK-GPHP7-G8C3J-P6JXR-HQRJR

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=510227" onclick="window.open(this.href);return false; (64bit)
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=510228" onclick="window.open(this.href);return false; (32bit)
(scarica gratis windows 10)
(e voi direte... e chissenefrega???!)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Se fosse davvero gratuito mi piacerebbe installarlo nel mio vecchio iMac (anche solo per vedere che aspetto ha) ma temo che sia impossibile.


Sicchè un topic su Windows 10 (l'OS del futuro :!: ) lo posti nel forum "Vintage"? :drunken:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... Sicchè un topic su Windows 10 ... lo posti nel forum "Vintage"?
Perché il caro a-caro è un finissimo umorista

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

faxus ha scritto:Perché il caro a-caro è un finissimo umorista
Caro benzina, caro libri (scolastici), caro casa, caro estinto non bastavano?


:roll:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
faxus ha scritto:Perché il caro a-caro è un finissimo umorista
Caro benzina, caro libri (scolastici), caro casa, caro estinto non bastavano?
Perché, quell'avatar, che ti sembra?

Non è un acarus linusus anctarticus?

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

faxus ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:... Sicchè un topic su Windows 10 ... lo posti nel forum "Vintage"?
Perché il caro a-caro è un finissimo umorista
Mica tanto, in questo caso: egli non ricorda, infatti, che su Windows XP (anno 2001) girano (ad oggi) applicazioni all'ultima versione aggiornatissima (vedi FF 33) che il nostro Leopard (anno 2007) se le sogna!!!
Ho già avuto più volte occasione di dire che questa è la cosa che più mi fa arrabbiare di Apple, una vera vergogna, la delusione più grande che ho trovato negli anni.
Di conseguenza, sposto il topic in una sezione più opportuna. :tongue1:

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Quoto in toto Mickie.

Un sistema operativo all'anno, inizia ad essere veramente troppo.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5400
Località: Stockholm, SE

Top

akenzo ha scritto:Quoto in toto Mickie.

Un sistema operativo all'anno, inizia ad essere veramente troppo.
C'est l'argent que fait la guerre!
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Mickie ha scritto:... su Windows XP (anno 2001) girano (ad oggi) applicazioni all'ultima versione aggiornatissima (vedi FF 33) che il nostro Leopard (anno 2007) se le sogna!!!
Ho già avuto più volte occasione di dire che questa è la cosa che più mi fa arrabbiare di Apple, una vera vergogna, la delusione più grande che ho trovato negli anni.
akenzo ha scritto:Quoto in toto Mickie.Un sistema operativo all'anno, inizia ad essere veramente troppo.
Sulle mie reflex digitali Nikon dernier cri posso utilizzare tranquillamente i primi obiettivi Nikkor che acquistai nel 1979. Questo sì che è un sistema pensato per i professionisti.
Ovviamente Nikon guarda anche ai suoi interessi: i professionisti che hanno un nutrito parco obiettivi non sono propensi a cambiarlo, perché la spesa sarebbe ingente; quindi continueranno ad acquistare corpi Nikon.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

onelioo ha scritto:Sulle mie reflex digitali Nikon dernier cri posso utilizzare tranquillamente i primi obiettivi Nikkor che acquistai nel 1979. Questo sì che è un sistema pensato per i professionisti.
Da ex Canonista devo concordare. Canon mise le mani avanti con le EOS e già allora fecero strage del passato. E tutta la mia attrezzatura analogica FD è in modalità fermacarte.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

kato ha scritto:
onelioo ha scritto:Sulle mie reflex digitali Nikon dernier cri posso utilizzare tranquillamente i primi obiettivi Nikkor che acquistai nel 1979. Questo sì che è un sistema pensato per i professionisti.
Da ex Canonista devo concordare. Canon mise le mani avanti con le EOS e già allora fecero strage del passato. E tutta la mia attrezzatura analogica FD è in modalità fermacarte.
È vero, fu una vera strage, e anche un vero peccato: al di là delle polemiche (sterili) fra Canonisti e Nikonisti, Canon e Nikon erano — e sono — due sistemi professionali di alto livello. Non si può costringere un professionista a cambiare tutto il parco ottiche soltanto perché l'attacco è stato modificato.
E se il professionista prende comunque l'onerosa decisione, non è affatto detto che rimarrà con la stessa marca. Quindi si perde un cliente.
Apple dovrebbe prendere esempio da questo episodio, sempreché la sua politica commerciale voglia ancora tenere in considerazione il mercato pro (fatto che appare sempre più improbabile).

Per la cronaca, dopo l'acquisto di una Nikon D700 pieno formato (24x36), mi sono divertito a fare delle prove comparative fra le vecchie ottiche e i modelli più recenti. Per esempio un 105 f/2.5 AI contro un 105 f/2 AF-DC D. Pur essendo due ottiche eccellenti, a certe aperture di diaframma va un pelino meglio il vecchio!
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:su Windows XP (anno 2001) girano (ad oggi) applicazioni all'ultima versione aggiornatissima (vedi FF 33) che il nostro Leopard (anno 2007) se le sogna!!!
Ho già avuto più volte occasione di dire che questa è la cosa che più mi fa arrabbiare di Apple, una vera vergogna, la delusione più grande che ho trovato negli anni.
questo è allo stesso tempo uno dei più grandi problemi per microsoft, una specie di "obbligo" a mantenere la retrocompatibilità.

la retrocompatibilità porta ancora oggi a soffrire per chissà quale dll che manca o che è di una minor version che crea problemi.
idem per il filesystem, quel dramma di ntfs e il suo fratello fat, ancora vivi e prosperi nel 2014 e continuano ancora oggi a castrare i programmi tanto che un giorno ti tocca scrivere sviluppi software per stress test e noti che su linux/mac l'esecuzione dura 310s, lo stesso identico pezzo di codice sulla stessa identica versione di jre su windows va oltre 650s, per fortuna non è un mio problema.
non dev'essere per niente facile sviluppare programmi per una piattaforma così frammentata e far si che funzioni su xp, su 7 home, su 7 pro, su 8, su 8.1, metro, nonmetro.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

akenzo ha scritto: …. Un sistema operativo all'anno, inizia ad essere veramente troppo.
Adesso non esageriamo, il sistema operativo è sempre lo stesso, si chiama OS X e ha una sua bella longevità.

E non darei la colpa ad Apple se sviluppatori di terze parti anche importanti come Mozilla decidono che Firefox 33 deve poter girare su XP e non su Leopard.

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
LeoTM ha scritto:
Mickie ha scritto:su Windows XP (anno 2001) girano (ad oggi) applicazioni all'ultima versione aggiornatissima (vedi FF 33) che il nostro Leopard (anno 2007) se le sogna!!!
Ho già avuto più volte occasione di dire che questa è la cosa che più mi fa arrabbiare di Apple, una vera vergogna, la delusione più grande che ho trovato negli anni.
questo è allo stesso tempo uno dei più grandi problemi per microsoft, una specie di "obbligo" a mantenere la retrocompatibilità.

la retrocompatibilità porta ancora oggi a soffrire per chissà quale dll che manca o che è di una minor version che crea problemi.
idem per il filesystem, quel dramma di ntfs e il suo fratello fat, ancora vivi e prosperi nel 2014 e continuano ancora oggi a castrare i programmi tanto che un giorno ti tocca scrivere sviluppi software per stress test e noti che su linux/mac l'esecuzione dura 310s, lo stesso identico pezzo di codice sulla stessa identica versione di jre su windows va oltre 650s, per fortuna non è un mio problema.
non dev'essere per niente facile sviluppare programmi per una piattaforma così frammentata e far si che funzioni su xp, su 7 home, su 7 pro, su 8, su 8.1, metro, nonmetro.
esatto!
il discorso è lungo e complesso da affrontare
e non volevo ;-)
ma la tua risposta mi offre lo spunto per dire un paio di cosette velocemente

quello che fa la forza ed ha fatto la forza di Apple Mac OS X è la piena compatibilità e convivenza tra hardware e software
con i suoi pro ed i suoi contro

così come ci sono i pro ed i contro per le scelte fatte dal mondo Open Source
e da quegli antipatici di Microsoft

progresso tecnologico, 32bit, 64bit, dischi sempre più grandi e relativi limiti nel gestirli, sistemi di boot differenti e non compatibili, boot protetti, sistemi di crittografia hardware/software, memorie di massa che superano limiti di filesystem o indirizzamento hardware/software, memorie che superano i limiti di vecchi sistemi operativi o hardware o software, interfacce per schede video non compatibili con vecchie schede madri, nuove interfacce per dischi fissi non compatibili con vecchi sistemi, etc... etc...

tutto troppo veloce

fortuna abbiamo la possibilità di scegliere
fortuna c'è diversità di scelte, intenti, etc...
fortuna gli ultimi sistemi operativi sono gratuiti
forse lo sarà anche windows10, che appunto rimane per motivi intrinseci al suo sviluppo e storia, un sistema vintage
(quindi puoi tranquillamente rimetterlo in vintage che non sbagliamo) ;-)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

beh… ci hanno messo un po' a capirlo ma la strada del system gratuito è oramai obbligata per tutti.
sulla compatibilità… il problema più grosso è per i professionisti di nicchia come i prestampatori, sono sempre [a parte un solito cretino che si ostina] gli ultimi ad aggiornare il sistema. il 90% di quelli che conosco, se hanno solo un mac, montano lo Snow, gli altri hanno più mac e possono sperimentare. ogni volta che aggiorni hai una rogna e va avanti così dal 10.1

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti