Primo contatto con iMac 27 Retina

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:ma quindi la vera pecca sarebbe la mancanza di una scheda nvidia al posto della amd? secondo te farebbe la differenza? io ho sempre sentito che le migliori sono le nvidia, ma non ho mai capito se si tratta di una leggenda metropolitana o sia vero... :roll:
che sia nvidia o amd a me non cambia assolutissimamente nulla. so solo che hanno marchi diversi, del resto non m'interessa nulla, lascio le discussioni su quale sia migliore a quelli che passano la giornata su hwupgrade/tomshw a discutere dei benchmark. 8) (che è un po' come le discussioni se sia migliore il vic20 o c64)
la differenza vera è solo tra la intel iris e qualsiasi altra discreta, sempre in tema retina o giochini... :wink:

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Sono andato a vedermelo all'ABC Informatica, direi che la differenza si nota, alcuni dicono che per un uso normale non si percepisce alcuna differenza da un pannello "normale", non sono per nulla d'accordo, di monitor ne vedo tutti i giorni, dal più scarso al più evoluto e nuovo, il mio, quello che uso attualmente a casa, ho ben memorizzato in testa la sua risoluzione e non è un monitor per nulla malaccio ed è ottimamente calibrato, l'iMac retina per quello che ho potuto vedere con i miei occhi e con un semplice utilizzo, posso dire che la differenza si nota eccome.

Sono comunque d'accordo che il prezzo può sembrare alto ma consideriamo l'acquisto di un monitor di tale fattezze e caratteristiche, credo che minimo ci vogliono 2000 euro, acquista l'hardware di contorno (il pc) e siamo facilmente a 3500 euro totali (come minimo).

Io, se non dovessi prendere un iMac Apple, dovrei acquistare un "semplice" (semplice tra virgolette" :D ) monitor EIZO CX271 dal prezzo più o meno di 1500 euro, più il pc, altri 1500 euro circa e siamo a 3000 euro.

Cosa fareste?

Comunque, per incentivare l'acquisto (anche se non mi pare sia necessario, all'ABC Informatica mi dicono che vende bene), potrebbero partire con una RAM da 16Gb. come minimo e magari permettere la scelta di un disco SSD ad un prezzo contenuto.

Sono comunque considerazioni da acquirente e non da Business Man della Apple :D , certamente a loro poco importa le mie opinioni, tanto li vendono questi iMac Retina con o senza di me.

Spero di riuscire a prendere questo benedetto iMac 5K altrimenti... :crybaby: :dontknow: :wave:
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Riporto a galla la discussione per chiedere informazioni sull'acquisto di un iMac Retina 5k e per fare alcune considerazioni tecniche.

Vorrei chiedere dove acquistare?
Ci sono queste opzioni giusto?
  • 1) Negozio di muro con addetto sul posto
    2) Apple Store tutto da solo
    3) Numero verde con operatore
  • 1) Mi hanno detto che con una configurazione a piacere (non avendolo in negozio pronto) devo attendere almeno 20gg.
    2) Faccio tutto da solo, ordino, pago e aspetto. Lo configuro come mi pare e pochi giorni viene spedito
    3) Ho sentito che al telefono con un operatore è come ordinarlo su Apple Store ma si può ottenere uno sconto o un omaggio, dipende dall'operatore in linea
Altri pro e contro per ognuno di questi?
Cosa conviene?

Volevo fare una considerazione:
ho letto dei pannelli del MacBook Retina del 2013 mi pare che avevano un antipatico problema di persistenza dell'immagine o immagine fantasma, dicono tipico dei pannelli IPS e retina ma non mi pare che i monitor EIZO, per citarne uno, abbia mai avuto problemi di questo tipo, ora mi chiedo e chiedo a voi più esperti ma sopratutto a chi già possiede questo ultimo modello di Mac, l'Ima Retina 5k, avete notato il problema?

Grazie per le informazioni che potrete darmi.
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
SoSaAxMac ha scritto:Riporto a galla la discussione per chiedere informazioni sull'acquisto di un iMac Retina 5k e per fare alcune considerazioni tecniche.

Vorrei chiedere dove acquistare?
Ci sono queste opzioni giusto?
  • 1) Negozio di muro con addetto sul posto
    2) Apple Store tutto da solo
    3) Numero verde con operatore
  • 1) Mi hanno detto che con una configurazione a piacere (non avendolo in negozio pronto) devo attendere almeno 20gg.
    2) Faccio tutto da solo, ordino, pago e aspetto. Lo configuro come mi pare e pochi giorni viene spedito
    3) Ho sentito che al telefono con un operatore è come ordinarlo su Apple Store ma si può ottenere uno sconto o un omaggio, dipende dall'operatore in linea
Altri pro e contro per ognuno di questi?
Cosa conviene?

Volevo fare una considerazione:
ho letto dei pannelli del MacBook Retina del 2013 mi pare che avevano un antipatico problema di persistenza dell'immagine o immagine fantasma, dicono tipico dei pannelli IPS e retina ma non mi pare che i monitor EIZO, per citarne uno, abbia mai avuto problemi di questo tipo, ora mi chiedo e chiedo a voi più esperti ma sopratutto a chi già possiede questo ultimo modello di Mac, l'Ima Retina 5k, avete notato il problema?

Grazie per le informazioni che potrete darmi.
Nessuno mi sa dare un consiglio?
Vi sarei molto grato. :)
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
kOoLiNuS
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 30 ott 2008 11:49
Messaggi: 201
Località: Bari

Top

Contatta:
ciao!
non è che ci sia molto da aggiungere.

Di problemi allo schermo 5K come quello che citi o diversi ancora non ne ho sentiti, in merito alla personalizzazione in fase d'acquisto questa provoca SEMPRE uno slittamento dei tempi di consegna. Infatti sono detti BTO (built to order). Compralo da chi ti conviene (a livello €€€€ o di servizi post-vendita) maggiormente
-user dal giugno 2006

il mio blog: https://koolinus.net — il mio sito professionale: https://nicolalosito.it

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Ok, ti ringrazio, il fatto è che mi sto facendo pensieri inesistenti (leggasi "seghe mentali").
Sai com'è, spendere tanti soldi fa sempre un po' timore!
Poi è il mio primo Mac!
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti