Consiglio macbook!!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Evofox
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 ott 2014 09:09
Messaggi: 8

Top

salve,non sapevo dove postare questa discussione...qualcuno puó aiutarmi a scegliere un macbook usato?mi servirebbe per creare basi,registrare canzoni e ogni tanto editare qualche video..per adesso non riesco a creare progetti "professionali" con i programmi di windows..mi incuriosisce molto garageband,imovie ecc...mi piacciono i macbook pro del 2010,lo cerco con almeno i5 e 4 gb di ram..il core 2 duo mi sembra vecchio..che ne dite?potrebbe andare bene?13 o 15 pollici?e soprattutto,anche se è del 2010 è performante o obsoleto?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Per cominciare dai un'occhiata ai ricondizionati --->> http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono praticamente pari al nuovo ma si risparmia un bel po' rispetto ai prezzi di listino.

Evofox
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 ott 2014 09:09
Messaggi: 8

Top

Ciao,ho trovato 2 ricondizionati..ma sono indeciso,uno è 15 pollici Core i5 2.40GHz,8gb di ram,Disco rigido Serial ATA da 320GB (2010).. l'altro è un 13 pollici Core i7 a 2,70GHz,Disco rigido Serial ATA da 500GB e 4 gb di ram..
io vorrei prendere il 15 pollici e aggiungergli un ssd,invece se prendo il 13 pollici devo mettere sia ssd che ram..secondo voi la differenza di processore è tanta?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vai col 13". Il primo motivo è che statisticamente si rompe meno, molto meno. ;)
La Ram costa poco e non è vitale in certi casi. L'SSD sì.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Per esperienza cerca Maccbook anche usati con ingresso microfono, io ho preso un MacBook Pro ricondizionato ( senza ingresso ) affiancato ad un adattatore audio in/out to usb pagato 10€ ma pessimo risultato quando con GB seleziono una distorzione devo sbrigarmi ad aumentare il soppressore rumore :-/ ma se fai qualcosa di serio allora investi su schede firewire.
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Evofox
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 ott 2014 09:09
Messaggi: 8

Top

L'unica cosa che mi da fastidio è il fatto del monitor 13" non so com'è,ho paura che sia troppo piccolo

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Quando ho acceso il Macbook Pro Retina 13" mi é sembrato di avere davanti il mio iMac 27", con il Macbook usa compromessi cioé quando uso GB posso lavorare a tutto schermo e nell eventualita richiamo quello che mi serve come browser strumenti, mixer ecc.
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

Evofox ha scritto:L'unica cosa che mi da fastidio è il fatto del monitor 13" non so com'è,ho paura che sia troppo piccolo
Più avanti, se ne sentirai l'effettiva necessità, potresti prendere un monitor TV (fatti un giro su Amazon, ce ne sono a prezzi abbordabili) e collegarlo alla presa Thunderbolt del MB. :wink:

Ora credo convenga avere un MB con processore i7 e un SSD a bordo, portando fuori l'HD e ingabbiarlo in uno scatolotto USB 3.0. :) :D

P.S.: En passant, per ampliare "la conoscenza" puoi dare un'occhiatina a http://www.macexchange.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Evofox
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 ott 2014 09:09
Messaggi: 8

Top

Ho già un monitor 22 pollici che uso sul mio pc windows per il gaming,magari se mi da fastidiolo collego là..

Evofox
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 ott 2014 09:09
Messaggi: 8

Top

sono riuscito ad aggiudicarmi un'asta,610€ un macbook pro del 2010 15 pollici,intel i5 2.53,8gb di ram,500gb di hdd+100gb di ssd..che ne dite? .-.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti