Iscriversi all'università a 30 anni continuando a lavorare.

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Marconi

pandan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 14 ago 2014 15:50
Messaggi: 54

Top

Anche io dando un occhiata generale alle materie mi attrae di più la Marconi.

Ho inviato on-line le richieste per i riconoscimenti CFU.
Visto che non è una procedura impegnativa l'ho eseguita sia per la CUSANO che per la MARCONI.
Ho segnalato la mia esperienza lavorativa, i vari lavori fatti e le certificazioni acquisite.
Vediamo quali saranno i risultati.

pandan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 14 ago 2014 15:50
Messaggi: 54

Top

mi hanno contattato dalla CUSANO dicendo che i CFU massimi che possono riconoscere sono 12.
Non mi hanno però specificato i miei crediti (vista l'esperienza lavorativa) quanti potrebbero essere.
Appena mi libero dal lavoro contatto la sede di zona e chiedo un colloquio di presenza.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

...quindi hai deciso che quello che ti serve è il "pezzo di carta" e non la conoscenza?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

pandan ha scritto:mi hanno contattato dalla CUSANO dicendo che i CFU massimi che possono riconoscere sono 12.
Non mi hanno però specificato i miei crediti (vista l'esperienza lavorativa) quanti potrebbero essere.
Appena mi libero dal lavoro contatto la sede di zona e chiedo un colloquio di presenza.
Come immaginavo: da noi nel secondo semestre del terzo anno devi ottenere 12 crediti scegliendo tra 2-3 esami facoltativi, un'attività di tirocinio (che vale 12 da sola) o di laboratorio (che ne vale 6 e va quindi combinata ad un esame).
Se hai già lavorato per almeno tot tempo allora puoi decidere che quei 12 crediti li ottieni tramite "tirocinio" e spesso ti vengono riconosciuti, se il lavoro ha a che fare con quello che studi.
Non ci sono che io sappia altri crediti ottenibili con l'esperienza lavorativa: tutto il resto è esami. In totale mi pare che per la laurea triennale devi raggiungere 180 crediti formativi.

pandan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 14 ago 2014 15:50
Messaggi: 54

Top

non capisco a cosa ti vuoi riferire, cmq ancora è tutto da vedere.

sto solo valutando, leggendo e chiedendo info qua e la.
Poi dopo l'incontro con i rispettivi responsabili (CUSANO e MARCONI) e con la segreteria della mia università statale di zona, tirerò le somme.
Hammarby ha scritto:...quindi hai deciso che quello che ti serve è il "pezzo di carta" e non la conoscenza?

pandan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 14 ago 2014 15:50
Messaggi: 54

Top

Si infatti. Credo che questi 12 possano essere riconosciuti per l'attività lavorativa inerente a ciò che stai studiando.
Zen ha scritto:
pandan ha scritto:mi hanno contattato dalla CUSANO dicendo che i CFU massimi che possono riconoscere sono 12.
Non mi hanno però specificato i miei crediti (vista l'esperienza lavorativa) quanti potrebbero essere.
Appena mi libero dal lavoro contatto la sede di zona e chiedo un colloquio di presenza.
Come immaginavo: da noi nel secondo semestre del terzo anno devi ottenere 12 crediti scegliendo tra 2-3 esami facoltativi, un'attività di tirocinio (che vale 12 da sola) o di laboratorio (che ne vale 6 e va quindi combinata ad un esame).
Se hai già lavorato per almeno tot tempo allora puoi decidere che quei 12 crediti li ottieni tramite "tirocinio" e spesso ti vengono riconosciuti, se il lavoro ha a che fare con quello che studi.
Non ci sono che io sappia altri crediti ottenibili con l'esperienza lavorativa: tutto il resto è esami. In totale mi pare che per la laurea triennale devi raggiungere 180 crediti formativi.

pandan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 14 ago 2014 15:50
Messaggi: 54

Top

mi hanno risposto anche dalla Marconi sul discorso CFU.

Me ne riconoscono 12, quelli previsti per l'attività lavorativa svolta e eventuali altri 6 CFU per future attività lavorative.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron