Peperoncino

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ho una passione smodata per i peperoncini.

Più sono piccanti e più mi piacciono.

Li mangio interi, come antipasto.
Quando sono solo o con amici con la stessa passione preparo dei piatti esageratamente piccanti.
(Sono gastronomo e cuoco evoluto, è la mia passione nella vita).
Faccio gare di mangiaggio del peperoncino crudo.

Ho una vasta disponibilità di peperoncini freschi, di tutti i tipi.
Nel congelatore ho due buste di habaneros, due di chili rossi di diversa qualità, altre qualità varie sfuse, un paio di Dorset, tre naga.
Ho diverse buste di peperoncini rossi secchi italiani, una di siciliani fortissimi.
Preparo degli oli di peperoncino che sono infernali, ma deliziosi.
Tutta roba che va dai 50 ai 7/800 della scala Scoville, l'olio anche di più.

Due settimane fa ho avuto il coraggio di mangiarmi un dorset giallo, sto ancora piangendo.
(Sono quelli al 1:45 del filmato)
Adesso mi stavo mangiando un paio di green thai chilli in salamoia, dopo che due ore fa ne avevo mangiati altri due.

Mi è venuto in mente di vedere se qualcuno su iMaccanici ha la stessa passione smodata.
Pare di no.

Ma non si sa, e allora...


Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ti invidio: a me il peperoncino (e le cose piccanti) piacciono molto ma non trovo facilmente le varie qualità dove abito io (nord Italia).
In ogni caso non ho ancora una tolleranza a tuoi livelli :)...

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top