Indirizzi nascosti

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
faxus ha scritto: E sono convinto che fai bene...


Ho potuto maturare però, non essendo intimamente coinvolto nel ruolo, una certa idiosincrasia verso alcuni di quei personaggi (anche sopra citati) che ho conosciuto nella realtà perché ho studiato e vissuto nell'età dell'oro della professione.
I baroni alla Quaroni, i divi alla Fuksas, oltre ai tanti, grandi e piccoli che siano, veramente appassionati, competenti e professionali.

Ma sono solo i primi che nell'immaginario della gente costituiscono lo stereotipo negativo.
Gente che comunque, pur avendo i loro studi ripieni di competenze e tecnica, è "ammanicata" con i poteri forti e la grande finanza.
Sono il braccio e la giustificazione di progetti megalitici ed immorali, basati sugli appalti e sul profitto, senza che nulla resti alla gente, se non l'ingombro di quanto producono.

Non credo e spero che tu abbia nulla a che fare con quelli, anzi, penso che in qualche modo abbiano sfruttato anche te, come quasi tutti i tuoi colleghi
personalmente, per scelta e necessità, faccio tante cose: seguo il mio lavoro e mi faccio un po' sfruttare da uno studio piuttosto importante, che però mi ha dato la possibilità di confrontarmi con lavori appassionanti e complessi anche a contatto con architetti di fama internazionale. Ma sono stato fortunato: ho potuto seguire il lavoro di un maestro (un pritzker price, il nobel dell'architettura) e che non appartiene ai meccanismi che citi e dal quale, lavorando sui suoi disegni (prodotti dagli schiavi del suo studio) e confrontandomi anche direttamente con lui ho imparato tanto. Non bisogna generalizzare, spesso gli architetti ricchi e di fama internazionale sono arrivati a tanto con sacrificio e lavorando con tanta dedizione, competenza, abnegazione e cercando di fare cose positive.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

leggendo il post iniziale il pensiero immediato è stato"speriamo non studi medicina" :twisted: :twisted: :twisted:

tralasciando l'offtopic sugli architetti vorrei dire una cosa
Comunque ho sentito che in parecchi sono riusciti a trovarle lo stesso queste prove sebbene fossero nascoste
ma se altri ci sono riusciti non fai prima a chiedere loro i pdf?
e qualora non li abbiano più non fai sempre prima a chiedere loro di farti mostrare come si faccia?

infine
studia studia!
rem tene, verba sequentur
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti