Azz, questo è veramente grave. Ribelliamoci.

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

.
.
.
.
.
.
................................
Immagine






.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Dal 2008 al 2012 sono 437 aziende italiane sono passate nelle mani di acquirenti stranieri: questo il dato più clamoroso del Rapporto ‘Outlet Italia'.
Dai gelati Algida, ai baci Perugina, alle moto Ducati e auto Lamborghini.


Però le svendite sono cominciate ben prima, già dagli anni '70 ci sono state le prime acquisizioni.
Semmai negli ultimi anni sta cambiando la nazionalità degli acquirenti: prima a fare quello che il rapporto definisce lo "shopping dissennato di brand Made in Italy "erano soprattutto aziende dalla Francia, Stati Uniti, Germania e Regno Unito. In tempi recenti sono arrivati anche imprenditori da Cina, India, Giappone, Corea, Qatar, Turchia e Thailandia"...
L'elenco è lunghissimo, e molto spesso, rileva Attili, si tratta di vere e proprie svendite: "Siamo costretti giocoforza a vendere a un prezzo inferiore rispetto a quello reale". Spesso l'azienda viene delocalizzata, con conseguenze disastrose: "perdita di posti di lavoro, di personale specializzato e, inevitabilmente, abbandono degli standard di qualità del prodotto"...
Il problema è che il modello italiano delle "family business" non regge più. E' un modello che presenta una doppia difficoltà: l'accesso al mercato dei capitali, e la successione. Il modello di padre in figlio non funziona più. E si fa fatica a trovarne uno nuovo: "Si è esaurita la spinta - dice Fara - che aveva consentito alle generazioni precedenti di trasformare un Paese arretrato, agricolo, in una moderna democrazia industriale, sia pure segtnata da ritardi e contraddizioni. E nello stesso tempo, non siamo stati capaci di raccogliere l'eredità, consolidarne i risultati e utilizzarli come piattaforma per il raggiungimento di nuovi traguardi, per la messa a punto di un nuovo progetto. Abbiamo pensato, stoltamente, che si potesse vivere di rendita all'infinito in un mondo in continuo mutamento".

da http://www.wallstreetitalia.com/newarti ... ge=1651650" onclick="window.open(this.href);return false;

PS: Vorrei ricordare che alcuni dei più famosi marchi del ‘Made in Italy‘: Krizia, Napapijri, Poltrona Frau, Loro Piana, Bulgari, Gucci, Valentino, Emilio Pucci, Fendi ecc sono oramai in mano "straniera"
Ultima modifica di mauripucci il sab, 19 apr 2014 16:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Perché conoscete la pasta Garofalo di Gragnano? :shock:

Pensate che noi non la compriamo perché troppo industriale!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io mangio quella di Tonino Cesarano, quando ne ho voglia. ;)

La ricostruzione in vettoriale di questi antichi cavalletti (o cavalieri) l'ho fatta io con Illustrator ovviamente.
http://www.spaghettiemandolino.it/prodo ... i-gragnano" onclick="window.open(this.href);return false;


Questa immagine anche è sua, ma ancora non l'ha prodotta.

Immagine



Non parliamo poi del vino che berrò stasera da Peppe, il mio amico, ex datore di lavoro. L'etichetta era per il vino del suocero.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

fragrua ha scritto:Perché conoscete la pasta Garofalo di Gragnano? :shock:
Pensate che noi non la compriamo perché troppo industriale!
:D
Di solito... utilizzo detto marchio!
Ultima modifica di mauripucci il sab, 19 apr 2014 16:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sempre cosa?
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

fragrua ha scritto:Sempre cosa?
:D
Ho corretto... non mi ero accorto di avere dato l'invio.

Consumo quasi esclusivamente Garofalo!

Anche se... non sempre i supermercati ne sono forniti!

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Beati voi che la mangiate ancora la pasta. Io con tre femmine in casa, che seguono tre diete differenti, me la sogno. Comunque quelle poche volte che riesco Garofalo. E' la meno peggio che si trova nella grande distribuzione. Anche se non in tutti i formati.
Una domada: Pasta a vongole...pasta con le vongole o spaghetti alle vongole? Io sono per pasta a vongole :D

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Lupo71 ha scritto:Una domada: Pasta a vongole...pasta con le vongole o spaghetti alle vongole? Io sono per pasta a vongole :D
"Spaghetti a vongole"!!! Tout court. Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti