velocità di connessione

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

mauripucci ha scritto: dal sito della società citata
Incredibile, con quelle velocità (e quei prezzi) possono mettere in imbarazzo anche rinomati providers americani come Verizon: http://www.verizon.com/home/fios-fastest-internet/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

comunque anche in Italia è possibile -purtroppo solo in alcune città- avere 100Mbit/s con Fastweb:
Allegati
Capture d'écran 2013-12-28 01.27.26.png
Capture d'écran 2013-12-28 01.27.26.png (60.46 KiB) Visto 931 volte

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

È vero, nella strada dove abito ho visto anche il cabinet di Fastweb e forse nel 2014 potremmo avere anche noi una ADSL a velocità decenti.
Purtroppo però la fibra non arriva fino a casa ma si ferma agli armadietti stradali, nelle nostre case la connessione viaggerà sul solito vecchio cavo.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Kernel Panic ha scritto:È vero, nella strada dove abito ho visto anche il cabinet di Fastweb e forse nel 2014 potremmo avere anche noi una ADSL a velocità decenti.
Purtroppo però la fibra non arriva fino a casa ma si ferma agli armadietti stradali, nelle nostre case la connessione viaggerà sul solito vecchio cavo.
Palermo, la fibra... avanza
Allegati
Capture d'écran 3.jpg
Capture d'écran 3.jpg (71.03 KiB) Visto 928 volte

ErmannoCazzola
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 dic 2013 12:57
Messaggi: 82

Top

sarà anche facile da cablare ma ci occorrono comunque delle risorse e quelle a noi non mancano... abbiamo fatto 3.00 gallerie e bucato tutte le montagne e non siamo in grado di tirare un cavo? mi pare un'eresia... è solo che qui son più pratici... da noi invece ci danno tutto con il contagocce per spillarci ogni euro possibile... è solo un problema di business

anche la Alice arriva a 100MBs a Milano... non solo fastweb
Macbook Pro 15" Retina i7 2,6Ghz
iMac 21" fine 2009
iphone 5s bianco argento
timecapsule 2013 2 TB
Apple TV FullHD 2013

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

cablare una città come roma è più complesso che cablare una città costruita in stile e periodo moderno, con ciò non tolto responsabilità ai nostri politici, purtroppo avremo certi numeri tra moooolto tempo.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

In un test effettuato dall'iPhone l'altra sera in 4G ho raggiunto i 67 Mb in download!!!!

INCREDIBILE!!!!! :shock: :shock: :shock:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A questo punto, addio fili… intanto pensate a cosa "ci passa per la testa", intendo onde di ogni sorta.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Io sono sempre più convinto che l'unico modo per eliminare alla radice il "digital divide" sia istituire una connessione satellitare ad alta velocità che dia a tutti, ovunque abitino, la possibilità di accedere alla rete allo stesso modo.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Il problema della connessione satellitare è la latenza. Ovvero il tempo che un segnale ci mette a fare quei 72000 km (I satelliti di telecomunicazione sono in orbita geostazionaria a 36000 km dalla terra) avanti e indietro. Questo tempo è di circa 6-800 millisecondi (quasi un secondo) nella migliore delle ipotesi dovuti alla distanza ed ai protocolli che incapsulano i dati e che richiedono codifica/decodifica e controllo. Questo tempo, a regime e in banda piena, ad esempio in uno streaming video/audio non da problemi, ma quando la connessione viene utilizzata per comunicare oppure per sistemi che richiedono risposte rapide è decisamente penalizzante. Una latenza di un secondo sulle comunicazioni vocali è decisamente fastidiosa, lo vedete nelle trasmissioni in cui ci sono i collegamenti via satellite, quando l'interlocutore sembra non aver sentito e poi risponde esattamente mentre gli si ripete la domanda.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Esauriente!
:)
Sei proprio sicuro di essere uno_qualunque? :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

Mah, io con la mia alice 7 mega (non arriva di meglio!) che poi in pratica non supera i 2,5 neanche dopo mille proteste (anzi il tecnico l'ultima volta mi ha detto chiaramente che non gli interessa il contratto per cui se voglio posso recedere che all'azienda non coviene cambiarfe il cablaggio di 4 km dalla centrale per me e pochi altri!) mi inc.....o da morire, anzi de più :twisted:
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

ErmannoCazzola
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 dic 2013 12:57
Messaggi: 82

Top

Beh, io con i miei 15mbs effettivi son già felice... più che altro è l'upload che mi fa sbavare... ho buttato online 1GB di dati in 19 minuti... questo mi fa schiumare alla bocca hahahahaha

Poi è vero il discorso cablaggio; in Lettonia gli spazi sono vasti e non vi sono regolamentazioni... se serve scavare, si scava in barba ai reperti archeologici inesistenti.
In Italia è sicuramente più complicato ma ogni tanto è bello lamentarsi a pancia piena hahahaha


Scrivo su iMaccanici dal mio iPhone using Tapatalk
Macbook Pro 15" Retina i7 2,6Ghz
iMac 21" fine 2009
iphone 5s bianco argento
timecapsule 2013 2 TB
Apple TV FullHD 2013

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

fragrua ha scritto: ….. Sei proprio sicuro di essere uno_qualunque? :D
Non lo è affatto, parola di ex tuttologo! :wink:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 6 ospiti