Consiglio apertura conto corrente bancario

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ragazzi, basta, non ce la faccio più a sopportare la disorganizzazione, i tempi biblici e i costi assurdi del conto corrente postale.
Quindi chiedo a voi se mi sapete consigliare in quale banca aprire il nuovo conto tenendo conto possibilmente di queste caratteristiche che più mi interessano:
- possibilità di gestire il conto facilmente online;
- possibilità di avere una carta di debito (tipo PostePay)
- presenza della sede fisica, quindi evitando tutte queste banche online con una sola sede a Milano (per dirne una), lo so, probabilmente non avrò mai bisogno di andare fisicamente nella banca ma vorrei, nel caso ne avessi la necessità, potermi recare in banca;
- avere poche spese (magari con qualche offerta per i giovani), al momento in posta ho i circa 30€ annuali a cui ora hanno aggiunto 4€ al mese (!!!) sto stronzi!
- possibilità di affiancare un "conto" in cui versare un tot al mese, visto che per la mia pensione la vedo dura ;)
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi nella scelta ovviamente basandosi sulla propria esperienza.
Ciao! :)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
ciao,

posso dirti che ci sono varie possibilità, ma la prima cosa che puoi vedere (oltre alla offerta in se) è anche a mio parere la disponibilità del canale fisico (agenzia) vicino a casa e/o lavoro.
Inoltre la distribuzione sul territorio nel caso tu ti muova.

COme banche online a mio parere (che sono collegate ad agenzie fisiche) puoi valutare
webank
fineco

in questo modo hai la banca online con supporto del canale fisico.
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Grazie mille ;)
Inizio a valutare quelle :)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Tra le banche "generaliste" una delle meno peggio mi sembra ancora Unicredit (hanno tutto quello che chiedi).

Altrimenti come alternativa potresti provare CheBanca!, sembra piuttosto seria (e ti danno pure un Nokia Lumia :wink: ).

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

A parte il Nokia Lumia... lungi da me, Chebanca te la consiglio (all'epoca davano una bicicletta, meglio del Nokia Lumia :D )
Sono due anni e non posso lamentarmi.
Sede un po' sparse in tutta Italia (a me serviva che ci fosse a Roma) e il conto Online molto ben fatto, con inserimento codici da mouse anziché in modo classico da tastierino.
Io l'ho affiancato con un conto deposito, con un tasso maggiore, che con le altre banche ti scordi, totalmente gratuito.
Il conto corrente viene 12 € all'anno (ti tolgono 1 € al mese) più le tasse, mi sembra 34€ all'anno che sono uguali per tutte le banche.
Carta di credito 12€ all'anno e se è cointestato due carte Bankomat.
Che dire, sono soddisfatto.
Dimenticavo, l'interessi sul conto deposito, te li danno subito, quindi in teoria li puoi rivincolare immediatamente.
Tutte le operazioni sono in tempo reale e puoi passare i tuoi soldi dal conto corrente al conto deposito con un click e viceversa.
Se li svincoli prima della data di scadenza, ovviamente ti tolgono gli interessi, ma meno quello base di 1%, che comunque avresti maturato nel periodo di vincolo.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Che banca te la consiglio anch'io, io ho fatto l'opzione conto solo online ed ho 0 spese per tutto. Non avendo commissioni per i prelievi da qualunque banca non sono + andata in filiale dall'apertura!
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Mi sa che mi avete quasi convinto! Ma CheBanca ha la carta di debito?
Non posso fare una carta di credito, sarei in rosso ogni mese XD
Come spese non è male... 12€ l'anno invece dei 48€ della posta!! :)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Kernel, non ci crederai, ma non mi dispiacerebbe avere un Lumia! Così giusto per provarlo! XD
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Però vedo ora che la filiale più vicina è a circa 30 chilometri... Non una distanza abissale comunque...
Ma riguardo al canone annuale vedo che c'è scritto zero sul sito! E 2€/mese...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

joxyeah ha scritto:..... Ma CheBanca ha la carta di debito? .....
Intendi le carte prepagate classiche?
Boh (guardaci tu).
La carta Bancomat ovviamente sì.

joxyeah ha scritto:Kernel, non ci crederai, ma non mi dispiacerebbe avere un Lumia! Così giusto per provarlo! XD
Ci credo invece, dovresti andarti a leggere le recensioni di chi ha acquistato un Lumia su Amazon (in particolare il 925), a proposito della fluidità del sistema operativo e della complessiva facilità di uso.

E a quanto pare non c'è bisogno di torcerlo :wink: o di improvvisare altre magie vudu per farlo funzionare o semplicemente telefonare.

Certo lo store è nato da poco e ci sono meno app rispetto a iOS e ad Android ma a quanto dicono quelle che servono (le più scaricate) ci sono tutte.

E se aspetti ad acquistarlo dopo qualche mese costa mooolto meno del prezzo ufficiale di listino.

Sì lo confesso, sono sentimentalmente legato a Nokia (ragioni personali) e non mi andava di vederli affondare; la fusione con Microzozz potrebbe essere molto proficua per entrambi.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ti farò sapere! ;)
Se mai lo regalerò a te per concludere la nostra diatriba! ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Tienitelo tu invece, usalo, abusalo e sottoponilo ad ogni genere di sforzo, e dopo riferisci i risultati dei tuoi test alla comunità (soprattutto a me che a quanto pare sono il solo interessato a questi smartphone).


E non c'è nessuna diatriba, solo un civile (e divertente) scambio di opinioni. :wink:

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Beh ma ovvio che non intendevo ci fosse una diatriba! ;)
Comunque per me sarebbe un po' impossibile, per sfruttarlo dovrei fare un'altra SIM e un piano. Per me non ci sono sostituti all'iPhone ;)
Invece regalarlo a te, che lo useresti davvero, mi farebbe solo che piacere. Diciamo che sarebbe un ringraziamento per questo magnifico forum...
Si, immagino che non sia solamente merito tuo, se mai se un giorno ti arriverà non lo dire a nessuno! Se no mi tocca aprire altri conti CheBanca!! XD
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

joxyeah ha scritto: ..... Diciamo che sarebbe un ringraziamento per questo magnifico forum...
Allora dovrai regalarlo a chi questo forum lo ha fondato (e sono tre :roll: ).

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ecco! Lo sapevo!! Sono rovinato!!
Ma tu non glielo devi dire! ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti