Risalire al Font da una immagine

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come risalire al nome di un font partendo da una immagine
Molto spesso ci capita di vedere immagini contenenti del testo scritto con un font molto carino e particolare, come in giornali e riviste. Nella maggior parte dei casi, siamo comunque costretti a rinunciare ad avere tale font (a mano che non riusciamo a contattare il grafico che ha realizzato l'immagine), perchè sarebbe impossibile, in termini di tempo e fatica persa, riuscire a rintracciarlo nella enorme mole di font disponibili.
Ma come ben sappiamo, il web sta diventando sempre più evoluto e utile alla community, e ci sorprende ogni giorno con applicazioni sempre nuove.
E' il caso di quella offerta dal sito www.myfonts.com e che porta il nome di "What the font?". E' semplice intuire che il suo utilizzo sia proprio quello di risalire (o almeno provare) al nome di un font analizzandone le lettere dell'immagine che noi carichiamo per l'analisi.
Andando sul sito, possiamo provare subito inserendo l'url dell'immagine del nome dell'applicazione (che ho anche utilizzato come immagine iniziale per il post) e vi lascierà molto soddisfatti.
Attenzione però a non inviare immagini che contengano troppi elementi grafici di disturbo, e fate in modo che il vostro testo sia colorato con un buon contrasto rispetto al resto della pagina e che non sia ruotato in nessun modo.
Per il resto...ENJOY IT!

http://www.myfonts.com/WhatTheFont/

Immagine

Fonte: http://graficare.blogspot.com

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti