siti antimac

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

alextremis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 ago 2008 00:22
Messaggi: 22

Top

Ciao cari imacanici.
Giorni fa lessi un invito a non visitare siti antimac. L'idea continua a girarmi in testa ed e per questo che volevo dire la mia.
Posso capire che leggere delle fesserie rispetto di osx, mac, ecc. ci lasci un sapore amaro in bocca. Posso capire che ci faccia arrabbiare oppure ci permetta di farci due rissate. Tutto fa parte del gioco d'internet e del fantastico mondo della informazione-disinformazione della rete. La possibilità di poter navigare, cercare, leggere, conoscere, ecc. e un delle cose a le quali no rinunciarei mai.
Il mac mi permette di fare tutto ciò in assoluta sicurezza e senza paure. Perciò cerco di sfruttare tutte le risorse della rete.
In certo senso il mac riporta un pò di democrazia in questo mondo virtuale dittatoriale, soggeto al terrore dei virus, furto dei dati e roba varia. Ed io cerco di aproffittare di questa libertà.
Non mi preoccupa a fatto che la loro popolarità possa aumentare (winusers). Loro sono la maggioranza e questo e un fatto. meno ancora mi preoccupa che parlino male dei prodotti apple. Perché di questo si tratta il benedetto think different. Non voglio un mondo mac. Voglio un mondo win,mac,linux, ecc. nel quale poter scegliere quello che ritengo sia migliore.
Volevo chiedere agli admin dei imaccanici di togliere l'invito e ristabilire il collegamento al sito di Dovezza perché sarebbe -a mio avviso- una dimostrazione di maturità, coerenza e democrazia, nonché molto divertente.
Ringrazio a chi legga questo e vi saluto.

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Tano90 »

Io non li visito per non dargli popolarità, perchè gliene abbiamo data già tanta..... In un certo senso sono d'accordo con te: meglio essere ghettizzati. Certo, un mondo apple sarebbe fantastico, però ti toglie l'esclusività dell'oggetto che ami. Poi, secondo il mio parere, questa corsa alla compatibilità sta incominciando a rallentare un pò troppo lo sviluppo di Mac OS X......

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

Ritengo il tuo punto di vista molto interessante, solo che mi sembra un po` ingiusto che personaggi come Dovezza o peggio ancora il famoso "paperino" ricevano visite grazie alla nostra pubblicità più o meno "occulta". Anche io sono del parere che la situazione attuale sia abbastanza a posto, con i vari winusers e linuxiani o applemaniaci che fanno ogniuno la loro parte per screditare questo o quel sistema operativo. Alla fine dei conti è una specie di "equilibrio" :wink:

Avresti comunque potuto accodarti al thread in oggetto, senza aprirne uno nuovo :roll:

Ciao :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Rispondo qui:
viewtopic.php?t=2470

Bloccato

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti