Sapere dov'è un cellulare acceso - FURTO

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Ieri sera a mia figlia hanno rubato la borsa con dentro chiavi di casa documenti di ogni tipo e cellulare.
Stranamente il cellulare squilla.
Esiste un modo, tramite operatore (Vodafone) o forze dell'ordine, per identificare la zona in cui si trova il cellulare?
Da quando è stato rubato non è stata effettuata nessuna chiamata o invio di sms, il credito è invariato.
Ho provato anche a contattare il locale ma fino a stasera alle 19.00 non credo ci sia verso di rintracciali.

Grazie a tutti
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Marpar ha scritto: .... Esiste un modo, tramite operatore (Vodafone) o forze dell'ordine, per identificare la zona in cui si trova il cellulare?
Se il cellulare è acceso e squilla per polizia e/o carabinieri dovrebbe essere un gioco da ragazzi localizzarlo.

Però è molto strana questa faccenda .... se è stato veramente rubato potrebbe essere stato abbandonato da qualche parte da ladri improvvisati.

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Kernel Panic ha scritto:
Marpar ha scritto: .... Esiste un modo, tramite operatore (Vodafone) o forze dell'ordine, per identificare la zona in cui si trova il cellulare?
Se il cellulare è acceso e squilla per polizia e/o carabinieri dovrebbe essere un gioco da ragazzi localizzarlo.

Però è molto strana questa faccenda .... se è stato veramente rubato potrebbe essere stato abbandonato da qualche parte da ladri improvvisati.
Grazie KP... anche secondo me solo ladri improvvisati che magari hanno solo preso i soldi e buttato via il resto, ho fatto un giro presso il locale e sfortunatamente i due cestini in prossimità erano stati già svuotati... :evil:
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Qui nel forum ci sono Scialla e Akenzo che possono darti informazioni più precise e magari qualche buon consiglio.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Se denunci il furto a Vodafone questi bloccano la scheda, per cui non la rintracci più.

In teoria, come dicono sopra, l'apparecchio sarebbe rintracciabile. Ma dubito che in pratica te lo facciano. Forse ci vuole l'autorizzazione del giudice, e quindi campa cavallo, poi ti diranno che sono impegnati in operazioni importanti e non hanno personale libero, poi...
Boh, provaci: vai a un posto di Polizia o dai Caramba e chiedi...
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Kernel Panic ha scritto:Qui nel forum ci sono Scialla e Akenzo che possono darti informazioni più precise e magari qualche buon consiglio.
Ho testé segnalato loro il topic via MP, speriamo riescano a leggere nonostante il week-end in corso.

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Mickie ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Qui nel forum ci sono Scialla e Akenzo che possono darti informazioni più precise e magari qualche buon consiglio.
Ho testé segnalato loro il topic via MP, speriamo riescano a leggere nonostante il week-end in corso.
Grazie Mickie :wink:
E grazie anche ad Onelioo e KP

PS Finalmente dopo tanti tentativi sono riuscito a mettermi in contatto con un ragazzo del locale, purtroppo stasera non apriranno ma sta provando a contattare un collaboratore che vive a poca distanza dal locale, se riuscirà a rintracciarlo gli chiederà la gentilezza di fare un salto a dare un occhio (speriamo bene)...
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Marpar, se squilla credo che abbia dimenticato la borsa da qualche parte.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

fragrua ha scritto:Marpar, se squilla credo che abbia dimenticato la borsa da qualche parte.
Lo spero... :wink:
Se fosse dentro il locale sarebbe un bel colpo...
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Marpar, se squilla credo che abbia dimenticato la borsa da qualche parte.
Se lo hanno rubato e continua a squillare forse hanno abbandonato la borsa nei bagni del locale, lo spero.

--
emiliano

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Per fare la richiesta di un tabulato sul numero telefonico è necessario un decreto di un magistrato,
Devi quindi fare una denuncia e richiedere
Il tabulato di traffico anche per i soli squilli (che non producono traffico) e relativa localizzazione.
Purtroppo credo che la batteria sarà ormai scarica per quando verrà emesso (se verrà emesso) un decreto…
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Scialla ha scritto:.
Purtroppo credo che la batteria sarà ormai scarica per quando verrà emesso (se verrà emesso) un decreto…
Se è un iPhone sicuro... ;)
Se è un Nokia forse ha qualche speranza, anche se subito che riuscirà ad ottenere il tabulato...siamo comunque in Italia ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Io mi rnedo conto che siamo in Italia e il dubbio non lo dovrei proprio avere, ma la domanda prorompe prepotente e non riesco a trattenerla.
Ma perchè con la tecnologia conosciuta a tutti e consapevolmente funzionante, rapida e disponibile con a disposizione regolare denuncia nun se pò localizzá stu cacchi'e telefono che tra l'altro squilla pure.
Dove sta la grande e irriducibile difficoltá quando sappiamo che se ad un operatore davanti a un terminale nella centrale operativa gli gira e immete il numero nel software di controllo riesce a trovare il cellulare in meno di 15 secondi che erano 60 cinque anni fa.
Io mi chiedo se la stessa difficoltá ce l'aveva un consigliere comunale qualunque o qualche altro stipendiato dai contribuenti con manie istituzionali, come si sarebbe svolta la faccenda.....

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Se si parla di iphone non é attivo il servizio icloud trova il mio telefono? Se è Android esiste cerberus

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il problema sono i gestori telefonici che forniscono queste informazioni solo su richiesta di un magistrato e non su richiesta delle forze dell'ordine, questo grazie anche alla legge sulla privacy che tutti andate invocando quando avete paura che gli altri si facciano gli affari vostri.. :D

I canali rapidi esistono ma vengono sfruttati per fatti importanti (omicidi, rapimenti etc.), non certo per lo smarrimento/furto di un iPhone…

Non credere che esistano poi scorciatoie, io stesso ho ritrovato telefoni sottratti a magistrati, ma ho seguito la stessa procedura seguita x tutti gli altri; non mi risulta esistano altri canali
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 5 ospiti