Rippln cos'è, come funziona e perché sarà una rivoluzione

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

Ciao a tutti,

è da un bel po' che non scrivevo sul caro forum iMaccanico ed ho deciso di farlo per parlare di un'idea che mi ha praticamente sconvolto

si tratta di Rippln

Cos'è Rippln?
(o meglio cosa sarà (visto che al momento è in una fase di pre-lancio a cui si accede solo su invito)

Vi è mai capitato di consigliare un prodotto con il quale vi siete trovati bene, una bella App per iOS, un nuovo film visto al cinema, e perché no un Mac ad un amico Windowsiano? A me tantissime volte! Se mi trovo bene con qualcosa amo condividere la mia esperienza positiva con le persone che ho intorno. Se queste persone alle quali abbiamo consigliato il consigliano a loro volta si crea un effetto domino o effetto ripple (letteralmente un ripple è l'onda concentrica che crea per esempio un sasso tirato in acqua).

Immagine

I ripple effect innescati da ognuno di noi hanno reso multimilionario Mark Zuckerberg con il suo facebook o i ragazzi di Rovio software house madre di Angry Birds solo per citarvi i casi più eclatanti ma ciò accade ogni giorno ed a più livelli (consigliamo ogni giorno tanti prodotti, dal dentifricio che ci sbianca i denti alla nuova leggerissima fetta biscottata, dalla pizza più buona che abbiamo mai mangiato).

ImmagineImmagine

Rippln vuole sovvertire l'ordine delle cose, vuole far si che siano in primis gli utenti a guadagnare dagli introiti generati dalle pubblicità e dal network.
Pensate ai primi 1'000 utenti di facebook... si deve a loro e al loro passaparola il fatto che oggi il noto social network conti 1'060'000'000 iscritti attivi (stime di inizio anno 2013) eppure a loro non è mai stato riconosciuto neanche un centesimo di dollaro.

Immagine

Il sito di rippln recita "Presto giocherai la partita più importante della tua vita"

Come fare per partecipare
Ci vogliono soldi? Fee di ingresso? Pacchi da comprare, prodotti da vendere? NO Basta una email o un numero di telefono e l'iscrizione è gratuita e non è previsto alcun tipo di costo.

Il sistema di remunerazione in breve
Ogni iscritto parte con lo status di fan na volta sponsorizzato rippln e fatte escrivere 5 pesone si diventa player e si entra davvero in gioco e si guadagnerà quando il sito e le applicazioni dedicate saranno attive ben 20$ ogni 5 persone fatte iscrivere. A loro volta ogni persona potrà far iscrivere altre 5 persone e così via. È importante costruirsi un primo cerchio (o ripple) solido formato da persone in gamba perché sui guadagni delle persone che abbiamo "reclutato" (passatemi il termine) si guadagna il 10% ed a catena via via il 10% su ogni cerchio inferiore.

Ora vi state chiedendo come fare per partecipare?
È un bel progetto, non costa nulla, non si rischia nulla, io ho deciso di partecipare, voglio creare un grande team, tanti ripple e punto a costituire la rete più grande d'Italia, se volete iscrivervi e far parte del progetto inviatemi un messaggio primato con Nome, Cognome ed Email e vi invierò la richiesta. La richiesta resta attiva 24h al termine delle 24h si perde la possibilità di iscriversi e il posto è libero per essere occupato da qualcun'altra.

Io ho i miei primi 5 posti liberi e la possibilità di invitare 5 persone al giorno. Fatemi sapere.

Immagine

AGGIORNAMENTO
Su molti siti online si legge che al lancio ufficiale ci saranno dei costi per l'acquisto della applicazione Rippln, fee mesili (tipo iLiving App), canoni, premi ecc ecc in totale accordo con alcuni dei commenti, fin quando non chiederanno soldi io continuerò ad appoggiare la causa Rippln. È un'idea trasversale e geniale a mio avviso quindi da parte mia ha la mia approvazione, se e quando vedrò che le cose prendono una piega che non mi piace più semplicemente smetterò di utilizzarlo e mi cancellerò (come in tanti hanno fatto con facebook, con servizi email, servizi di cloud storage o altro).

Non riesco a comprendere il perché di tanta diffidenza. I nostri dati sono in giro per la rete con un fattore che può essere quadratico rispetto ai sevizi da noi utilizzati, siamo controllati? A me poco importa, lavoro sodo, pago tutto ciò che ho da pagare, faccio del bene e non avendo nulla da nascondere non alcun problema se un amico mi geotagga o un'azienda mi invia una mail con il suo catalogo prodotti.

Poi con le leggi sulla privacy odierne, se vogliamo cancellarci o non vogliamo comparire qui o li, basta configurare/inviare mail e personalizzare i propri profili pubblici.
Ultima modifica di nirvanakurt il ven, 07 giu 2013 12:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Utomac
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 mag 2013 14:23
Messaggi: 209

Top

Presente!!!
Mac mini a 2,3GHz
Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz
4GB di memoria
Disco rigido da 1TB
Intel HD Graphics 4000
OS X Mountain Lion
-------
iPad Retina Cellular 32GB
-------
Iphone? no, ipod 64 con 2 numeri internazionali.

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Anche io ho 5 slot disponibili...mi iscrissi tempo fa ma non ebbi tempo di usarlo
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
a me hanno insegnato che bisogna lavorare ed alzarsi presto per guadagnare i soldini ;-)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Immagine

IMHO!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
robertos ha scritto: IMHO!
mhmhm facile! fino a che non mi chiedono soldi posso anche provare a seguire.. :)
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

lordbye ha scritto:
robertos ha scritto: IMHO!
mhmhm facile! fino a che non mi chiedono soldi posso anche provare a seguire.. :)
Però nel frattempo, avete inserito nuovi dati sensibili nel CloacaWeb.

Poi, per pagarvi, avranno bisogno anche dei vostri dati bancari, IBAN, indirizzo di casa per finire chiedendovi quanti peli avete sul cu...
...oio capelluto.

Per quanto mi riguarda, Matt non lo avranno mai.

ImmagineImmagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

mattleega ha scritto: Per quanto mi riguarda, Matt non lo avranno mai.
O forse lo hanno già avuto, come tutti voi: :evil:

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...e conseguentemente...

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
mattleega ha scritto: O forse lo hanno già avuto, come tutti voi
forse ne avevamo già parlato di persona caro matt
ma ho sempre creduto che facebook, skype, flickr, twitter, tumblr, ...
microsoft, zuchembergo, i fratelli gugol...
e tutti quelli che arrivano dai famosi garage...
beh tutti tutti
sì insomma ci siamo capiti no ?!
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Si che ci siamo capiti.

Però un conto è sospettare,
un altro avere la certezza di quanto poco veniamo considerati.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

lordbye ha scritto:
robertos ha scritto: IMHO!
mhmhm facile! fino a che non mi chiedono soldi posso anche provare a seguire.. :)
La penso allo stesso modo
PowerBook G4iBook G4iMac G5MBP15MB Air 11MB 12Thunderbolt displayiPod Touch 4GiPhone 3G/4/5/6/6s/7/8/X/XS MaxiPad MiniTV
:angel5: MacMini ServeriPad Pro 9,7MBP17iPad Retina :angel5:
[IN USO]Mac mini M1iMac 21iPhone 11 Pro MaxiPad Pro 12,9Watch
[IN VENDITA] AirPort ExtremeAirPort ExpressMBP13MBP13Retina

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Preferisco seguire Maccio Capatonda!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Utomac
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 mag 2013 14:23
Messaggi: 209

Top

Mariooooooo...

Si comunque, come se non avessero già tutte le informazioni che vogliono.. Io non ci vedo nulla da perdere, al massimo ci ho guadagnato 20 pleuri :D
Mac mini a 2,3GHz
Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz
4GB di memoria
Disco rigido da 1TB
Intel HD Graphics 4000
OS X Mountain Lion
-------
iPad Retina Cellular 32GB
-------
Iphone? no, ipod 64 con 2 numeri internazionali.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

robertos ha scritto:Immagine

IMHO!
Quoto assolutamente!

Qui per me siamo ai limiti di:

http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_piramidale" onclick="window.open(this.href);return false;

http://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron