Alternativa ad iPhone

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Credimi, oggi ero in un pubblico ufficio con un collega, avevo (nella speranza che andasse meglio) il 4s invece del 5. Ebbene il mio collega con un Bold9000 aveva 3 tacche su 5 in 3G e parlava tranquillamente il mio era in "cerca" ed in "nessun servizio".
Non per difendere Apple e gli iPhone a spada tratta, ma sul serio credo anch'io che ci sia qualche problema a questo punto. Posso capire che un cellulare prende 3 tacche e l'altro 1, ma proprio non connettersi alla rete...

La sim può essere la responsabile, soprattutto se hai avuto il problema con tutti i quegli iPhone. Io la farei cambiare ;).

PS: A me non lasciava cambiare la sim con quella di un altro operatore il 4... voleva che ripristinassi il telefono ogni volta, sennò mi dava nessun servizio :|

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

joxyeah ha scritto:Scusa ma ora che ci penso...dove hai letto che vivo e lavoro a Londra?!?
Credo che ti abbia scambiato con un altro utente.


joxyeah ha scritto:.....o sei un troll oppure lo sei incoscientemente...senza offesa ovviamente... ;)
Giuseppe Lopes è un utente storico di questo forum, altro che troll.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Kernel ho visto che è un utente storico infatti ho precisato che non volevo offendere, e spero di non averlo fatto...era un modo di dire scherzoso...ci mancherebbe ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ma allora si può sapere codesto telefono se funziona oppure no???
Mi chiedo come mai diverse persone che conosco che hanno fatto il converse switch stanno a lodare continuamente il loro vecchio iPhone.
Potrebbe davvero trattarsi di un problema di interfaccia tra la schedae il telefono???
Personalmente credo che se tu sia giunto alla drammatica decisione di cambiare telefono e sistema operativo mobile una valida alternativa sia data dai Sony Experia che non solo sonocostruiti bene e con criterio ma hanno un validissimo software di interfaccia con il mondo Mac che risponde al nome di Bridge; credo che sia interessante per te fartene un'idea magari andandoti a guardare qualche video relativo sul tutubo.
Statevi bene.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Ciao,

io ho un iphone 3gs e fino a quando sono stato in vodafone tutto ok, ora che son con fastweb (H3G) ammetto che qualche problemino di ricezione ce l'ho sopratutto durante le fasi (che son lente per iphone) di passaggio da 3g/2g (tim). Non dovendolo usare per lavoro e sopravvivendo in caso di mancata connessione ineterne a favore di spese contenute.

Cmq problemi di linea con 3 apparati differenti fanno pensare a un problema di SIM (avevo problemi di linea con un ericsson t39 e una scheda "blu" che una volta cambiata erano spariti) o altro che non di telefono in sè.

A sto punto sentirei anche apple per portarlo indietro e fartelo cambiare, magari è un difetto del tuo iphone (ho un caro amico che lo usa con soddisfazione con H3G per lavoro in liguria, zona notoriamente ostica per i cellulari vista la conformazione).


ciaoo
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
giuseppe.lopes ha scritto:
joxyeah ha scritto:Ripeto...io non ho alcun problema di ricezione...hai provato a richiedere la sostituzione dell'iPhone?!?
Di tutti gli iPhone? Dal 3 al 5???

Credimi, oggi ero in un pubblico ufficio con un collega, avevo (nella speranza che andasse meglio) il 4s invece del 5. Ebbene il mio collega con un Bold9000 aveva 3 tacche su 5 in 3G e parlava tranquillamente il mio era in "cerca" ed in "nessun servizio".

Se vivi e lavori al centro di Londra, sono sicurissimo tu non abbia alcun problema di ricezione...
Le tacche di cui parli si riferiscono alla cella dell'operatore alla quale si aggancia non al telefono direttamente...
Hai provato con altri operatori ?

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

iMatz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 09 gen 2012 15:06
Messaggi: 157

Top

Mi dispiace molto per la tua situazione e capisco la frustrazione... Anche se devo dire che con i miei vari iPhone non ho mai avuto problemi in giro per il mondo, in particolare dove abito, prende molto bene.

Se il problema è correlato ad uno specifico edificio dove magari passi molto tempo (lavoro) senti se è possibile installare delle mini antenne/ripetitori di segnale proprio come ha fatto l'azienda dove lavoro io... Adesso non conosco l'iter ma se vuoi posso informarmi.

In ogni caso, se proprio volessi optare per un'alternativa, prendi un galaxy nexus (anche se dovessi guardare l'estetica prenderei sicuramente un Sony xperia z) l'unico telefono con il quale mi trovo abbastanza bene in alternativa ad Apple, anche se... Come me, hai tutto Apple e utilizzi iCloud, iTunes Match, apple tv coi vari mirroring e tutto il resto, alternative vere di pari livello IMO non esistono.

Attualmente non rinuncerei ad Apple per nulla al mondo... Al massimo affianco il resto più per curiosità che altro.
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
ti dico....
ovviamente essendo Apple un ambiente chiuso non puoi importare in maniera pedissequa quello che hai in apple ma alcune cose sono integrabili:

Per le cose più importanti non ci sono problemi
Contatti--> google contatti --> usi magari un programma come thunderbird o outlook per passare i dati o li esporti da contatti di apple in formato compatibiel
calendario --> google calendar---> come sopra
mail--> non ci son problemi a usare me.com o gmail.com

le due mancanze sono "trova il mio iphone" che su android usa un programma come cerberus (a pagamento) e la tua libreria itunes integrata nel cloud (non gestibile), mentre programmi per importare la musica credo ce ne siano (tutto sta a esportare la musica da itunes e metterla dentro altro).

COme telefono (non iphone) al momento (avessi i soldi) prenderei S4 o se vuoi risparmiare S3
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;


Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

video bello....ma nokia e microsoft pensassero al loro os che resta e resterà di nicchia....

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Di nicchia? Solo perchè non è diffuso come iOS? Dagli tempo, lascialo maturare ..... :wink:

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
basta che non faccia come WP 6.5 che da maturare è passato direttamente a marcio! :D :D
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

Kernel Panic ha scritto:Di nicchia? Solo perchè non è diffuso come iOS? Dagli tempo, lascialo maturare ..... :wink:
l'ho usato per circa 10 mesi e nonostante sia fluido e stabile non mi ha fatto impazzire,quando c'è un problema ci vuole una vita prima che sistemino la cosa vedi con il problema della sezione ALTRO in wp8,poi ci sono tanti difetti che personalmente non tollero tipo il volume generico.l'impossibilità di creare cartelle e il volume che si autoresetta a livello 16 quando accendi il cell,un os di ultima generazione non deve avere questi problemi.
ciao

Mamunia
Stato: Non connesso

Top

Dopo due mesi scarsi di utilizzo, ho venduto il mio iPhone 5. Non per particolari noie o problemi... avevo solo voglia di cambiare.
E sono approdata qui... :D

http://www.asus.it/Mobile/PadFone2/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Bianco!


Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti