Alternativa ad iPhone

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Ovviamente non ho avuto modo di testarli personalmente ma da tempo sento parlar bene dei due ultimi Nokia Lumia, l'820 e il 920.

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

Nel Nokia Lumia il winzoz mobile fa cagare come la versione desktop ...
io ho avuto wp e funziona benissimo sempre veloce fluido e nessun crash...poi non mi faceva impazzire l'estetica os di wp e ho preso iphone, cosa non ti è piaciuto?

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Apprezzo molto i vostri pareri, ma come la metto con la casella @me.com e iTunes Match?

Passare ad Android significherebbe smettere di acquistare musica su iTunes, usare iMessage, sincronizzare con tecnologia push calendari e contatti e libri e musica e apps e...

Passare ad Android significherebbe tornare al PC...

Non potrebbero farlo semplicemente che riceve e chiama?

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

giuseppe.lopes ha scritto:Passare ad Android significherebbe smettere di acquistare musica su iTunes, usare iMessage, sincronizzare con tecnologia push calendari e contatti e libri e musica e apps e...
Certamente, per te è diverso. Io lo smartphone lo uso soltanto come strumento di comunicazione di base: conversazioni in voce e messaggistica.
giuseppe.lopes ha scritto:Passare ad Android significherebbe tornare al PC...
Esagerato! :D Non ho mica venduto i miei Mac dopo aver preso il Galaxy!
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Su play store ci sono delle app per sincronizzare itunes, ma non ho mai testato...
Da quello che ho letto in rete HTC One digerisce i backup dell'iphone...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

giuseppe.lopes ha scritto: ..... ma come la metto con la casella @me.com e iTunes Match?

Passare ad Android significherebbe smettere di acquistare musica su iTunes, usare iMessage, sincronizzare con tecnologia push calendari e contatti e libri e musica e apps ?
Ma questo topic non lo hai aperto proprio perché non escludevi l'eventualità di sostituire l'iDevice con uno smartphone di altra marca?



giuseppe.lopes ha scritto: .... Non potrebbero farlo semplicemente che riceve e chiama?
Potrebbero? Dovrebbero! :evil:



capitansorro ha scritto:io ho avuto wp e funziona benissimo sempre veloce fluido e nessun crash...poi non mi faceva impazzire l'estetica os di wp .....
Capitano hai provato uno dei Nokia che ho elencato prima? Come ti è sembrato in ricezione e trasmissione?

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

no non li ho provati personalmente :( un mio amico ha 820 e si trova benissimo ma non è uno smanettone,il 920 è un cell fantastico ma personalmente si sente di molta gente che ha problemi in rete...wp è chiuso come os rispetto ad android e questo per me è un pregio,attualmente mancano alcune app importanti ma col tempo penso si risolva anche questa cosa.
una cosa che non mi piace di wp è la presenza di troppi colori sul display quando si hanno molte app...e un difetto l'impossibilità di creare cartelle sia sulla home che nella schermata app...e non dimentichiamo il volume generalizzato se si abbassa il volume mentre si gioca o si guarda un film si abbassa il volume anche della suoneria e se non ci si ricorda di rialzarlo si perdono chiamate e notifiche.

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Kernel Panic ha scritto: Ma questo topic non lo hai aperto proprio perché non escludevi l'eventualità di sostituire l'iDevice con uno smartphone di altra marca?
Io non escludo di cambiare telefono, vorrei sapere se esiste un modo indolore di migrare ad altro dispositivo...

Questa cosa mi ha fatto assumere consapevolezza che io sono u a vittima della politica di Apple, che per altro ho sempre difeso a spada tratta, come cliente e come azionista!

Ormai ho comprato tutti i servizi connessi con gli iDevice e tornare indietro mi costa impegni, fatica e soldi.

Vogliamo parlare di tutte le app a pagamento che ho acquistato?
Della musica protetta da DRM non importabile in Google Play?
Voglia o parlare del fatto che il servizio di posta push della casella .mac (poi mobile.me, ora iCloud) funzioni solo con iOs (quando con le api potrebbe funzionare ovunque e si narra in rete sia semplicemente Microsoft Exchange)?

Passi su tutte le stupide limitazioni di interfaccia di iPhone in favore di una sicurezza che gli altri non possono garantire, ma non passi che la ricezione sia pessima con qualsiasi gestore, che le telefonate di lavoro, dove altri parlano con telefoni da 30€ io le voglio ricevere!

La assurda tentazione è quella di prendere un telefono come muletto ed usare iphone come ipod fino all'uscita del 5S, che dovrebbe, a chiacchiere, risolvere il problema di ricezione che affligge il 5 (il peggiore è stato il 4 di certo)

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Della musica protetta da DRM non importabile in Google Play?
Ma se hai iTunes Match :? ? Hai l'upgrade gratuito alla versione drm-free.
Voglia o parlare del fatto che il servizio di posta push della casella .mac (poi mobile.me, ora iCloud) funzioni solo con iOs (quando con le api potrebbe funzionare ovunque e si narra in rete sia semplicemente Microsoft Exchange)?
L'email di iCloud funziona ovunque con lo standard imap:
http://support.apple.com/kb/HT4864?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Le notifiche push non so, ma lo stesso Gmail funziona in maniera uguale (notifiche push solo con l'app di Google).

Se vogliamo dirla tutta è Gmail che ha un modo tutto suo di gestire le email e contro lo standard imap (vedi le etichette al posto delle cartelle).
Ultima modifica di Zen il ven, 26 apr 2013 19:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ripeto...io non ho alcun problema di ricezione...hai provato a richiedere la sostituzione dell'iPhone?!?


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

joxyeah ha scritto:Ripeto...io non ho alcun problema di ricezione...hai provato a richiedere la sostituzione dell'iPhone?!?
Di tutti gli iPhone? Dal 3 al 5???

Credimi, oggi ero in un pubblico ufficio con un collega, avevo (nella speranza che andasse meglio) il 4s invece del 5. Ebbene il mio collega con un Bold9000 aveva 3 tacche su 5 in 3G e parlava tranquillamente il mio era in "cerca" ed in "nessun servizio".

Se vivi e lavori al centro di Londra, sono sicurissimo tu non abbia alcun problema di ricezione...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

giuseppe.lopes ha scritto:ma non passi che la ricezione sia pessima con qualsiasi gestore, che le telefonate di lavoro, dove altri parlano con telefoni da 30€ io le voglio ricevere!
Adesso non pretendere troppo, è notorio che i cellulari da venti o trenta euro hanno una ricezione di gran lunga migliore di qualsiasi smartphone.

Basta leggere i giudizi entusiastici che danno su Amazon gli acquirenti del Nokia 100.
Esempio:
Come sappiamo i nokia sono tra i migliori telefonini presenti sul mercato ma questo,beh questo in ricezione li batte tutti !! Mi serviva un telefonino che avesse un po di ricezione dato che mi muovo in zone dove questa è molto scarsa per via dei vari telefonini che prendono poco segnale.. cosa posso dire di questo telefonino ? Che sono andato a fare una passeggiata in pineta con amici e prendendolo in mano aveva ben 3 tacche di segnale in confronto all'assenza di segnale dei telefonini dei miei amici !! E' una potenza a portata di mano,acquistatelo perchè lo consiglio !!
Immagine

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ripeto: a parte con il 4 che però con il Bumper non mi dava alcun problema non mi è MAI capitato di avere problemi di ricezione. Non vivo a Londra, vivo in Valpolicella, Verona...ho TIM e il mio iPhone prende anche negli scantinati...ripeto: hai provato a farti sostituire l'iPhone? Oppure almeno a mettere la tua SIM in un altro telefono per verificare che non sia l'operatore il problema? Io davvero rimango esterrefatto che tu possa pensare che milioni di persone comprino uno smartphone da 700€ solo per moda e non riescano a chiamare...ti giuro che per un attimo leggendo i tuoi post ho pensato fossi un troll... ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Scusa ma ora che ci penso...dove hai letto che vivo e lavoro a Londra?!?


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Tra l'altro trovo davvero buffo che tu abbia spero un topic nella speranza che qualcuno ti indicasse uno smartphone diverso dall'iPhone ma che ti permetta di godere dell'integrazione nell'ecosistema Apple...cosa palesemente impossibile...o sei un troll oppure lo sei incoscientemente...senza offesa ovviamente... ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 32 ospiti