Pignoramento Stipendi e Pensioni SENZA LIMITI

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Grazie a Monti ed a tutta la cricca (che sta litigando per eleggere Prodi) " mi viene da vomitare solo al pensiero", ecco che nelle pieghe dei decreti approvati salta fuori la possibilita di pignorare Stipendi e Pensioni (ovviamente parlamentari esclusi):

http://urlin.it/3acd9" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre voi leggete io preparo le valigie :evil: :evil:
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

che schifo di paese stà diventando l'italia :(

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

E pensa che lo pagheremo 265.000€ all'anno finché non morirà.
Speriamo avvenga domattina, moglie inclusa per evitare la reversibilità.

Assieme a tutti gli altri delinquenti che ci hanno derubato e che qualcuno si ostina a voler difendere.

@ mauripucci: ora non ricominciare, questa non è politica, è solo constatazione dei fatti. :wink:@

@capitansorro: non sta diventando, è già diventato da un bel pezzo. E guarda che fatica si fa a cambiarlo anche solo poco-poco.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

TheMacGuru ha scritto:Mentre voi leggete io preparo le valigie :evil: :evil:
Magari fosse così facile, non è facile ripartire da zero ...... :|

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Non serve ripartire da zero o espatriare.

Basta pretendere che le persone da noi elette e pagate, risolvano i problemi, anche quelli volta per volta segnalati anziché farsi i ca##i propri.

L'occhio del padrone ingrassa il cavallo.

Se pensiamo di aver fatto il possibile ed esaurito i nostri compiti, mettendo una croce qui o la, porgeremo sempre riverentemente le chiappe ai mariuoli che ne approfitteranno.

E muti!
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Guarda che in nessun paese al mondo, nemmeno in quello amministrato meglio i legislatori sono "al servizio" del primo che passa come invece da qualche anno - anche a causa della demenziale predicazione grillesca - racconta una diffusa vulgata in polemica con l'attuale classe politica.

E la massa, ignorante, confusa e non a torto esasperata (quando non disperata), purtroppo ci crede.

Ma le istituzioni dei paesi con i quali vorremmo confrontarci (Germania, Francia, Paesi scandinavi) funzionano in modo ben diverso.





mattleega ha scritto:@ mauripucci: ora non ricominciare, questa non è politica, è solo constatazione dei fatti.
Mauri non farti intimidire .... esprimiti liberamente! :D

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Non voglio emigrare in un paese migliore (non credo esista a meno che qualcuno non decida di crearlo da zero), ma ho deciso di andare in Burkina Faso, il paese più povero del mondo, con un PIL di 1200 Euro per abitante, dove la corruzione dilaga, dove la disoccupazione è al 90% e l'eta media è la più bassa al mondo, ma almeno sai come stanno le cose, dove gli inciuci vengono fatti alla luce del giorno e sai da chi stare lontano e la casta che devi mantenere e di poche decine di persone, dove non sei obbligato ad avere un conto corrente che non è di tua proprietà ma dello stato che decide quanto devi guadagnare, quanto devi spendere e che lo usa per i suoi prelievi a piacimento.
C'e un limite a tutto ora i limiti sono stati ampiamente superati!!
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Kernel Panic ha scritto:Guarda che in nessun paese al mondo, nemmeno in quello amministrato meglio i legislatori sono "al servizio" del primo che passa come invece da qualche anno - anche a causa della demenziale predicazione grillesca - racconta una diffusa vulgata in polemica con l'attuale classe politica.

E la massa, ignorante, confusa e non a torto esasperata (quando non disperata), purtroppo ci crede.

Ma le istituzioni dei paesi con i quali vorremmo confrontarci (Germania, Francia, Paesi scandinavi) funzionano in modo ben diverso.

No Kernel.

In uno stato democratico i cittadini sono i veri proprietari dello Stato.
I futuri amministratori si presentano per essere assunti dichiarando cosa intendono fare per migliorare la gestione della cosa pubblica.

Se vengono assunti (votati) devono fare ciò che hanno prospettato.
Non altro.
Sono delle mezzemaniche e devono eseguire i compiti loro affidati.

Tutto il resto merita il licenziamento in tronco.

Quindi, parti dal presupposto che i legislatori DEVONO ESSERE al servizio anche del primo che passa. Poiché il primo che passa comunque li paga, e quindi è il loro capo.

E la predicazione Grillesca NON è "demenziale".
E' solo una voce che predica di tornare ai giusti ruoli.
Giustiziare ladri, delinquenti, collusi e traditori.
Cacciare i corrotti e combattere mafiosi ed i loro sostenitori.
Ottenere regole chiare ed uguali per tutti.
Ed i potenti non esistono, diventano tali solo quando i leccacuIo li elevano a ranghi cui non hanno diritto alcuno.

E la massa finora instupidita da cazzate pomposamente dichiarate da chi le PUO'dichiarare perché lui sa, mantenuta ignorante e volutamente confusa, finalmente comincia a capire.

E non ci interessa se altri popoli ben più instupiditi di noi si dichiarano soddisfatti e pretendono di venirci ad insegnare che cosa va bene per noi.

Se tu andassi in germania, francia e nei paesi scandinavi, scopriresti che le loro genti, non stanno molto meglio di noi.
Ne sono solo convinti.

Quello che più mi spiace è che tu scriva cose di cui dovresti vergognarti, sdrucciolando sull'insulto e la derisione, partendo da una presunta superiorità che non hai.

E' per questo che ti cito, sei troppo uso modificare i tuoi messaggi a secondo di come tira il vento.

Peccato, mi hai deluso.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

TheMacGuru ha scritto:..... ho deciso di andare in Burkina Faso, il paese più povero del mondo .....
Stai attento che da quelle parti alla gente comune, fra cui immagino ti annoveri, manca veramente tutto, anche l'acqua potabile, per non parlare dell'ordine pubblico e delle endemiche guerre tribali.
Senza i loro anticorpi rischi di durare meno di una settimana.


TheMacGuru ha scritto: .... sai da chi stare lontano e la casta che devi mantenere e di poche decine di persone .....
Ti sbagli, lì le caste locali non hanno neppure i freni che hanno (o dovrebbero avere) nei cosiddetti stati di diritto (salvo rare eccezioni manca qualsiasi controllo di legalità, dai piani bassi a quelli altissimi) e non sei tu che puoi decidere se stare lontano oppure no da quei ceffi, non puoi far finta di ignorarli tanto facilmente (e chiedono una tangente su tutto, anche sulla beneficenza).

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto: ..... E' per questo che ti cito, sei troppo uso modificare i tuoi messaggi a secondo di come tira il vento.

Peccato, mi hai deluso.
Ti ho deluso perchè non la penso come te e lo scrivo? E pazienza, sii tollerante con chi dissente.

Questa storia della modifica dei messaggi però non la capisco bene: mi accusi di usare in modo opportunistico il tasto "Edit"?
Intanto se avessi modificato il mio ultimo intervento ad usum delphini dopo che tu avevi scritto il tuo sotto il mio messaggio ci sarebbe scritto quante volte l'ho modificato e l'ora della modifica, il che non è.
In ogni caso l'ho sempre pensata così su Grillo (e il suo compare Casaleggio), due burattinai che tirano le fila di un movimento formato in prevalenza da ingenui (ma presuntuosi) dilettanti (a volte anche ignoranti) che prima di prendere una qualunque iniziativa (anche denunciare il furto di un portafoglio) hanno bisogno di sentirsi dire da terze persone cosa devono fare perchè da soli non sono in grado di prendere una decisione che sia una.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

mattleega e Kernel Panic… jamm' jà!
Non voglio vedervi litigare! :(

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto: In ogni caso l'ho sempre pensata così su Grillo (e il suo compare Casaleggio), due burattinai che tirano le fila di un movimento formato in prevalenza da ingenui (ma presuntuosi) dilettanti (a volte anche ignoranti) che prima di prendere una qualunque iniziativa (anche denunciare il furto di un portafoglio) hanno bisogno di sentirsi dire da terze persone cosa devono fare perchè da soli non sono in grado di prendere una decisione che sia una.

Caro KP,
vero è che il lemma "in prevalenza" vuole salvarti da ogni critica (è buono per poter sempre dire "non intendevo parlare di te, o di te, o di te"), ma permettimi di dirti che l'altra sera mi sono iscritto al M5S.
E non l'ho fatto così, come viene viene.
Sono stato critico anch'io.

Proveniente da famiglia profondamente DEMOCRISTIANA (mia nonna è stata prima dei non eletti alla Camera nel 1968, quando di donne, in parlamento, forse c'era solo Nilde Iotti... e Nilde Iotti, che pure meriti ne aveva, forse non era lì solo per i suoi meriti: questo, per esser chiari con MauriPucci, non come deminutio dei meriti della Iotti, ma a critica del sessismo degli uomini, che non sanno riconoscere il valore, quando veste la gonna... comunque, dicevo, prima dei non eletti alla Camera, quindi fino al 1994 a casa mia si sentiva parlare - e si parlava al telefono - di persone come Gava, Scotti, Gerardo Bianco, Clemente di San Luca), forse per contrasto (o perchè Veltroni stampò l'Unità dividendola in due parti ed era più comoda da leggere nascosta nello zaino di scuola) mi interessai prima ai VERDI e poi, dopo l'elezione a coordinatore del partito di PECORARO SCANIO (che infatti portò a tal punto la sua personalizzazione da distruggere del tutto una federazione che poteva essere fantastica ed innovativa), al PCI\PDS\ULIVO\PD (chiamalo come vuoi). Dopo 16 anni di tempo perso (perchè qui in Campania - ma come dimostrano i fatti di ieri, anche in Italia - stare dietro al PD è tempo perso), mi sono avvicinato prima ai RADICALI (che ritengo comunque l'unico partito che ha fatto dell'Italia un paese civile e moderno, oltre che l'unico vero partito che è stato realmente vicino al popolo ed ai suoi bisogni più profondi...e per questo sta sparendo... della democrazia partecipativa e dell'informazione diffusa, della cultura, del reinserimento sociale dei detenuti, dell'aborto e del divorzio, in fondo, non importa a nessuno: è molto più importante vedere come recuperare 100 €uro di IMU) e poi a FLI, per vedere se in Italia poteva esistere davvero un partito liberale di stampo europeo... non ti sto a dire... ma ti basti sapere che proprio quelli che si atteggiavano a maggiormente puri si sono sempre rivelati i più magnoni di tutti, chiusi nella loro cricca a vedere come fare per fregare il prossimo. Ho prodotto tanti progetti per aiutare la mia città (diciamo che a Napoli, con tutti i problemi che ci sono, creare idee è abbastanza facile...no, no, scherzo!... è facile avere idee, ma molto delicato realizzarle) e creare un po' di lavoro: mi è stato sempre detto: "Bello, bello... ma riusciamo a recuperare pure 200 voti almeno?"... ma io che ne so... sono un cittadino che si impegna, non mi chiedere l'idea, l'impegno, i soldi e pure se ti recupero i voti! Tu fai il politico! Almeno i voti recuperateli tu! Io ti regalo l'idea, tu sappila sfruttare... NO! Ci devi mettere l'idea, l'impegno, gliela devi cuocere e mangiare e loro devono solo digerire! Una vergogna!

Alle ultime elezioni non ho votato M5S, proprio perché colpito negativamente da molti messaggi che passavano su Grillo ed i cd. grillini.
Due sere prime, sbircio il comizio di Piazza San Giovanni ed alcune cose sembrano diverse da come descritte dai giornali.

Adesso, da quando si è insediato il nuovo parlamento, devo dire che non ho capito il suicidio (non assistito) del PD, se non in termini di un'ennesimo sguardo dei parlamentari rivolto sempre e soltanto al loro piccolo ed ormai effimero orticello!
Non ho capito perchè Bersani non ha potuto firmare quel fottutissimo impegno a rinunciare alle indennità.
Non ho capito perchè si è dovuto fare quel mezzo inciucio per Marini ed addirittura, forse, per D'Alema (orrore! D'Alema... poteva eliminare B. 15 anni fa ed invece gli fece la Commissione Bicamerale!).
Non ho capito perchè un partito non può votare per un suo stimato ex-Presidente (Rodotà).
Mi irrita il fatto che non si formino le commissioni e non si faccia lavorare il Parlamento (la Costituzione non dice affatto che ci vuole il governo o sapere quale sia la maggioranza per costituire le commissioni, ma solo che la loro composizione rispetta gli equilibri delle forze in Parlamento e questo si può fare anche senza sapere chi sia maggioranza e chi sia opposizione).
Questo spregio della Costituzione, questo menefreghismo ad ogni costo dei nostri bisogni in favore dei loro giochini, la constatazione che il tono ed i contenuti dei siti dei Meetup di Napoli (che comunque lurkavo da anni, come cittadino interessato alla mia città ed ai miei concittadini) siano comunque cambiati e si siano strutturati ed evoluti, che lì si parli di cose a volte un po' velleitarie, ma comunque più concrete di quelle di cui normalmente ho sentito parlare nelle sezioni, mi ha convinto ad iscrivermi al M5S.

Vi terrò informati anche di questa mia nuova esperienza, sperando che non sia una ennesima delusione: come dice qualcuno, sarà un piacere!
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Caro e Stimatissimo Elia,

pur condividendo i tuoi pensieri credo che in questi 60 giorni siano state messe alla luce del giorno una serie di piaghe che affliggono il ns. ben amato paese (chi le vuole vedere le veda e gli altri usino la "Mortadella" sugli occhi).
Il problema non è solo dei partiti ma della struttura portante del paese, un meccanismo borbonico che non può essere scardinato.
Corruzione, evasione, inciuci, bustarelle, burocrazia, senso del potere dilagano ad ogni livello dal più basso al più alto e nessuno, ripeto nessuno, vuole abbandonare questo modello societario, obsoleto e putrescente.

Non so se qualcuno si è accorto (o perlomeno nessun giornalista, buoni anche quelli, ne ha parlato) della terra bruciata che è stata fatta intorno al M5S. La peggior offesa che tu possa fare a qualcuno è ignorarlo! Questo è ciò che è stato fatto da parte delle istituzioni nei confronti del Primo Partito Italiano.
Volenti o nolenti la maggior parte degli italiani lo hanno votato. Ma a livello istituzioni tutti hanno ignorato questa scelta.
Nessuno ha dato loro la possibilita di formare un governo (come primo partito italiano e come secondo dopo la coalizione del PD), nessuno ha preso in considerazione la loro proposta del Capo dello Stato.
Se ciò fosse successo a PD o PDL si sarebbe gridato allo scandalo, ma essendo il M5S ancora fragile nessuno ha preso le sue parti, tutti hanno paura, qualche timido approcio ma la paura dilaga ancora.

Allora mi chiedo, ma il popolo ha ancora qualche voce in capitolo?????????
Perché andiamo a votare se poi le scelte del popolo vengono ignorate???????

Siamo il popolo più bello del mondo ma abbiamo paura dei cambiamenti, del diverso, della verità, meglio raccomandato che stimato.

Se Bersani avesse lasciato il posto a Renzi oggi avremmo un governo, un capo dello stato e forse un accordo PD e M5S e forse qualche leggera brezza di cambiamento, ci saremmo liberati da tanti personaggi scomodi, ma no, hanno dovuto difendere il fortino fino alla morte Loro e del paese.

Da questi semplici ed evidenti fatti si deduce chiaramente come stanno le cose e come cambiarle in maniera "democratica" sarà impossibile!
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Mickie ha scritto:mattleega e Kernel Panic… jamm' jà!
Non voglio vedervi litigare! :(
Tranquilla Mickie, non stiamo litigando.
Stiamo solo scambiandoci opinioni diverse.

Non è la prima volta che accade e siamo sempre rimasti nei confini dello scambio civile. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

elia ha scritto:Caro KP,
vero è che il lemma "in prevalenza" vuole salvarti da ogni critica (è buono per poter sempre dire "non intendevo parlare di te, o di te, o di te"), ma permettimi di dirti che l'altra sera mi sono iscritto al M5S.
E non l'ho fatto così, come viene viene.
Sono stato critico anch'io. …..
Caro Elia,
pur conoscendoti solo attraverso i tuoi interventi qui nel forum ti stimo come persona serissima e integerrima e ti faccio i miei più sinceri auguri per questo tuo ennesimo tentativo di credere che un movimento politico nato dall’indignazione e dalla protesta, privo di serie basi culturali e il cui programma - per quel poco che ne so - è in parte una scopiazzatura dei programmi di altri partiti (radicali e verdi per lo più) e in parte una elaborazione originale di un eccentrico tipo che parla come se niente fosse di terze guerre mondiali, crollo del sistema bancario e diminuzione della popolazione mondiale a un miliardo di persone, possa effettivamente contribuire a cambiare qualcosa in meglio nel nostro sventurato paese.
Pur senza farmi troppe illusioni in passato ho avuto anch’io le mie simpatie (e relative immancabili delusioni) per i referendari di Mario Segni o per alcuni progetti del partito radicale (sono come loro tendenzialmente presidenzialista e maggioritarista, l’aborto invece no, mi rifiuto di considerarlo una modernizzazione, certi principi per me non sono negoziabili) quindi non mi meraviglio se una persona ricca di ideali e di passione civile come te, incapace di restare con la mani in mano mentre il paese affonda, si lascia tentare da un’altra avventura (in senso positivo) sperando che sia la volta buona.



elia ha scritto:Adesso, da quando si è insediato il nuovo parlamento, devo dire che non ho capito il suicidio (non assistito) del PD, se non in termini di un'ennesimo sguardo dei parlamentari rivolto sempre e soltanto al loro piccolo ed ormai effimero orticello!
Non ho capito perchè Bersani non ha potuto firmare quel fottutissimo impegno a rinunciare alle indennità. ....
.... Non ho capito perchè un partito non può votare per un suo stimato ex-Presidente (Rodotà) ....
Il suicidio - che tu definisci non assistito - del PD (ma qualcun altro lo ha definito assistito .... da Berlusconi!) è dovuto al fatto che le due anime più importanti che dovevano comporre quel partito - quella post comunista e quella post democristiana/popolare - non si sono mai fuse e a causa di ciò quel partito non è mai realmente venuto alla luce.
Era inevitabile che le sue contraddizioni interne finissero per esplodere alla prima occasione ma neanch'io immaginavo un epilogo così improvviso e traumatico.
Inoltre i post comunisti sono da sempre fermamente convinti che se si rinuncia definitivamente a qualsiasi contributo pubblico (come del resto vanno predicando da decenni i radicali ben prima dei pentastellati) la politica diventerà appannaggio di una minoranza di privilegiati, il che non è.
Al contrario io penso che se si riuscisse a prosciugare questo fiume di denaro resterebbero in campo solo le persone realmente motivate e ci sarebbe meno corruzione.
Quanto a Rodotà permettimi di dire che l’uomo sarà anche onesto e perbene ma per le sue convinzioni e le posizioni che difende è secondo me il meno adatto a interpretare il ruolo di presidente di tutti gli italiani.
Potrebbe forse essere un discreto presidente, ma sempre il presidente di una parte sola.




elia ha scritto: .... Vi terrò informati anche di questa mia nuova esperienza, sperando che non sia una ennesima delusione: come dice qualcuno, sarà un piacere!
Ci conto Elia e ti rinnovo i miei auguri più cordiali e sinceri per questa tuo nuovo impegno e naturalmente spero anch’io che alla fine qualcosa di buono possa venir fuori per la tua città innanzitutto e forse anche per il paese (nelle condizioni in cui ci troviamo qualsiasi miglioramento, anche piccolo è il benvenuto).



P.S.: Qui in Sicilia i grillini - casaleggini li abbiamo già da alcuni mesi ma per il momento non ho notato cambiamenti di sorta, più in là vedremo.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Apple [Bot] e 5 ospiti