Strumenti musicali rubati

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Ciao a tutti,

mi spiace non intervenire con continuità, ma nell'ultimo periodo sto preparando progetti abbastanza impegnativi.

Detto questo, posto la notizia che mi è arrivata oggi, nella speranza di ricevere qualche segnalazione.
A un mio carissimo amico hanno svaligiato la casa. Oltre a varie cose, hanno portato via anche i suoi strumenti musicali. Sarà difficilissimo recuperarli ma si tratta di strumenti di un certo valore e ritengo che ogni occasioni sia buona per segnalare il furto.
Ecco l'elenco (ho copia/incollato ciò che mi ha scritto):

- sax contralto Selmer ottonato, non è sicuro del modello, forse Mark II, campana incisa (non liscia), scovolo bianco-verde (con estremità che funge da tappo in gomma grigio chiaro) invece del tappo nero di plastica, bocchino Rousseau, collarino elastico, custodia marrone con marchio dorato applicato, interno granata, mancano piedini sul lato più ampio.
- sax contralto Buesher nichelato, custodia generica grigia non tinta unita (non avendolo mai usato non ricordo altro, ma non se ne trovano a iosa!)
- sax soprano diritto Lucien ottonato, nuovo di pacca.
- clarinetto piccolo mib Buffet & Crampon con custodia generica nera; ha la particolarità di possedere la campana non marchiata e di avere due chiavi (quelle del mignolo non so più se DX o SX) montate sullo stesso perno.
- clarinetto basso da banda Orsi con meccanica Muller, campana argentata, custodia nera
- set di 5 ocarine di Beppe Menaglio (forse ce n'è anche una piccolissima in più) con custodia verde

Inoltre, la discografia pressochè completa dei Byrds :shock:

-------------------------------------
inutile dire, aggiungo io, che non ci sono fotografie degli strumenti. Le ocarine, se ben mi ricordo, il mio amico le aveva prestate per fare la foto di copertina di un cd di musica popolare ed erano conservate in una bella valigetta di vimini con velluto rosso all'interno.
Per segnalazioni e informazioni, rispondetemi con messaggi privati, grazie.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bruncik, zona del furto?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

fragrua ha scritto:Bruncik, zona del furto?
Monferrato, Alessandria.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

scusate se riuppo, ma magari qualcuno li ha trovati per terra... (vedi altro post)
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
hai fatto bene a fare un up, anche perché mi hai fatto sorridere!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Anche a me, bruncik...
per un attimo ho pensato che nonsochenomemettere si fosse rifatto vivo, con una nuova specializzazione: strumenti trovati per terra... :D

In bocca al lupo per il tuo amico, ma mi sa che sarà molto difficile.
Io, al massimo, darei un'occhiata, ogni tanto, su ebay: chissà...
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Oltre che ebay, io darei un'occhiata a tappeto su subito.it ed altri siti che hanno meno controlli. Inoltre cercate di reperire filmati o altri documenti che attestino la proprietà dello strumento. Altrimenti, anche avendolo individuato, vi sarà impossibile dimostrare le vostre pretese, per quanto legittime.
In bocca al lupo, davvero.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Vi ringrazio per le vostre risposte.

Avere delle foto che documentino la reale proprietà degli strumenti sarebbe stata una cosa utile ma, come avete letto, alcuni di essi erano addirittura nuovi di pacca.
A volte uno è talmente legato al proprio strumento (nel senso di uso quotidiano) che non ci pensa neanche a fare una fotografia. Io l'ho fatta per tutti i miei strumenti, ma credetemi a volte si rinvia sempre l'occasione salvo poi pentirsene quando è troppo tardi.

Sul possibile ritrovamento, dipende anche dalla fortuna: un'amica della mia cantante ha ritrovato il suo flauto traverso in un concerto a distanza di anni :shock: mentre un mio amico si dimenticò della sua viola in treno. Accortosi della dimenticanza, si recò immediatamente al posto di polizia ferroviaria per segnalare la cosa, ma alla stazione successiva (3 km. dopo) il capotreno riferì di non averla più trovata. Da allora, se ne sono perse le tracce.


Il costo? Più o meno una decina di iPhone.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

nonsochenomemettere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 gen 2013 17:19
Messaggi: 27

Top

INTERVENTO RIMOSSO da Scialla
I tuoi interventi non sono tollerabili e sei avvisato; al prossimo ti banno

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

ma fammi il piacere... sparisci...
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Scialla... Ora però sembra che ti stia invitando a sparire... :D
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
A mio parere, piú che da ricettatori, o da siti di aste o vendite dirette sarebbe meglio fare un salto in negozi musicali: l'oggetto é meno visibile e alcuni negozianti non vanno troppo per il sottile, quando si tratta di fare un affare. Anche se la maggior parte é onesta e rifiuta l'affare troppo facile, ci sono sempre pecore nere.
Un mio amico ritrovó cosí una bella pedaliera made USA che gli era stata rubata. La riconobbe per un incisione che gli aveva fatto sotto e che aveva menzionato nella denuncia di sparizione.
Quella di marcare personalmente gli strumenti l'ho sempre trovata un'ottima idea.

Avatar utente
Liù
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 28 apr 2010 21:49
Messaggi: 465

Top

Diffonderò il tuo appello.
Scusa ma il Mark II non esiste. I Mark sono VI (costosissimi) e VII.
Non sai i numeri di serie? Magari sono recuperabili da chi gli ha venduto gli strumenti...
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Vanje ha scritto:A mio parere, piú che da ricettatori, o da siti di aste o vendite dirette sarebbe meglio fare un salto in negozi musicali: l'oggetto é meno visibile e alcuni negozianti non vanno troppo per il sottile, quando si tratta di fare un affare. Anche se la maggior parte é onesta e rifiuta l'affare troppo facile, ci sono sempre pecore nere.
Un mio amico ritrovó cosí una bella pedaliera made USA che gli era stata rubata. La riconobbe per un incisione che gli aveva fatto sotto e che aveva menzionato nella denuncia di sparizione.
Quella di marcare personalmente gli strumenti l'ho sempre trovata un'ottima idea.

Difatti, il flauto ritrovato fu acquistato dall'ignara flautista in un negozio.
Liù ha scritto:Diffonderò il tuo appello.
Scusa ma il Mark II non esiste. I Mark sono VI (costosissimi) e VII.
Non sai i numeri di serie? Magari sono recuperabili da chi gli ha venduto gli strumenti...
Relata refero.. Anche il mio amico non è sicuro del modello. Gli ho segnalato comunque questo post, magari ci legge.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti