Ho provato windows 8.. risultato ? inutilizzabile

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ho provato Win 8 anche io, non sul mio Mac ovviamente :)

Effettivamente ci si sente spaesati e impotenti anche se sono sicuro che ci si possa abituare.

A breve dovrò comprare un portatile per mia suocera che fin'ora ha utilizzato un vecchio desktop con XP e mi chiedo come potrebbe trovarsi di fronte a questa nuova interfaccia.

Ho sempre detto che se in futuro non avessi condiviso per qualche motivo le scelte di Apple, sarei potuto tranquillamente tornare in casa Microsoft, ma con questi presupposti non potrò dire più neanche questo.

Speriamo bene.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ho letto il titolo e mi chiedo:

Occorreva proprio provarlo per scoprirlo? :roll:

30 anni di storia, sono passati quindi inutilmente?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Aggiornamento...
Per tutti quelli che come me lo hanno provato... Facciano uno step ulteriore, vadano a visitare il Microsoft Store.
Oggi navigando qua e la ho trovato una cosetta non troppo lecita alla quale non ho saputo resistere e ho voluto verificarla.
In sostanza in modo molto semplice alcuni hacker hanno trovato una soluzione per manipolare i token dei programmi a pagamento scaricati dallo store, in modalità demo a tempo.
Manipolando i token, in sostanza la demo diventa infinita e quindi più o meno APP a sbafo....
Più curioso del cercare di capire il meccanismo che delle app, mi sono accingiuto (neologismo by thoroide) a trovare qualcosa da 'acquistare' sullo store per verificare il funzionamento del trick....

Entro nello store è vengo abbagliato da rettangoloni giganti stavolta alcuni anche colorati con delle bellissime e accattivanti immagini, Vado nella sezione dei giochi e.... c'è un elenco di un ventina di titoli, tipo, Biglie, zuffola il pupullo, trastulla la formica ecc ecc, e già mi faccio delle domande... Mi aspettavo di trovare tutti i game di ultimo grido per PC tipo FIFA2013, PES o comunque di categoria. Manco Angry Birds ho trovato....

Vabbe' vado avanti... e sezione dopo sezione tutte si presentano tristissime e scarne, e neppure la sezione 'Produttività' dove mi sarei aspettato Office, o comunque applicazioni sulla falsariga, e che ci trovo ? Il migliore era Skype....

Bene, dalla desolazione, non sono riuscito neanche solo per provare, a trovare qualcosa che avesse valso la pena di essere scaricato per provare il trick.

Ho richiuso la mia VM e l'ho rimessa a dormire.....

Ho avuto un flashback, mi sembravano i titoli che erano disponibili 30 anni fa in edicola su cassetta per C64 ? Qualcuno ricorda ?
Tutti titoli sconosciuti e tristi, quanto i programmi della Finson che si trovano a scaffale negli ipermercati...
Il market della nokia quando ancora c'era symbian era direi molto superiore.

Una ulteriore delusione...

Speriamo vadano avanti così, in modo che forse la Microsoft si affossa ancora un po'.

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Akuna
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 22:28
Messaggi: 5

Top

Windows 8 pro sul Mac? Semplicemente fantastico!! l’ho installato su un iMac 27 ,vecchio di un paio di anni tanto che iOS 6 mi da la sensazione di andare a rilento. Fatta l’installazione tramite boot camp ho dato alla partizione Windows 400 giga, il disco e’ da un terabit, seguendo la guida a video , tutto liscio senza nessun intoppo anche se boot camp indica all’inizio windows7. Ci vuole un po’ di tempo per prendere la pratica con il nuovo Windows che è parecchio diverso ma dopo si fa davvero fatica a tornare al sistema iOS. I programmi si aprono in un lampo e la reattività del sistema e' cosa mai vista su nessun sistema. Ma quelli della Microsoft non avranno mica costruito Windows 8 su un iMac? Incredibile provare per credere

Saluti
il mondo e bello perché è' vario

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

@Akuna

iOS 6 sull'iMac? Forte, come ci sei riuscito :D ? E con i driver?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Zen ha scritto:... E con i driver?
Si è fatto aiutare da Justin Bieber
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Akuna
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 22:28
Messaggi: 5

Top

Scusate ho semplicemente confuso il nome tra il sistema operativo del mio iPhone con quello del Mac, ma di per se non mi sembra cosa cosa grave, non voglio nemmeno riparlare delle sterili diatribe tra chi sostiene il mondo della mela e quello Windows , sono anni che ci convivo, per lavoro uso ambedue i sistemi. Dico solo che questo ultimo Windows gira benissimo sulla mia macchina iMac 27 con Intel poi può piacere o meno dipende. Per i driver nessun problema seguita alla lettera la procedura indicata da boot camp per Windows 7 .

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Akuna ha scritto:Scusate ho semplicemente confuso il nome tra il sistema operativo del mio iPhone con quello del Mac, ma di per se non mi sembra cosa cosa grave... .
Infatti non è affatto grave :)
Si scherzava appunto.
Se tu sei contento di win8, sono contento per te. Io combatto quotidianamente con win xp, che è sempre meglio che combattere contro win ME :shock:
:wink:

PS qui
se vuoi puoi presentarti
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Akuna
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 22:28
Messaggi: 5

Top

Ciao ed hai ragione, xp che ho ancora a casa mi ha fatto sempre combattere parecchio, prova a metterci l'8 e vedrai la differenza....poi va da se che il Mac ci dia quella sensazione di sicurezza in più. Anche se lo preferivo ai tempi dei g3 per chi li ricorda...

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

non voglio nemmeno riparlare delle sterili diatribe tra chi sostiene il mondo della mela e quello Windows , sono anni che ci convivo, per lavoro uso ambedue i sistemi.
Nessuno ha detto niente ;). Anzi, chiedevo (seriamente) riguardo ai driver, visto che non sono in pochi quelli che hanno problemi.

@mauropasha
Con Xp ormai litigo spesso anch'io quelle poche volte che me lo trovo davanti. Preferisco Vista/Seven, anche se li trovo molto confusionari. Windows 8 quel poco che lo uso, mi sembra manchi di coerenza e sia un po' "incompleto", richiamando pezzi dei Windows precedenti e stravolgendone altri.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Purtroppo o per fortuna, non posso metterci mano al pc, non avendo privilegi da amministratore…
Fosse per me, lavorerei con il mio Air
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Visto che il post è tornato in home page, mi permetto di scrivere alcune cose in considerazione del fatto che il portatile che si sarebbe dovuto comprare mia suocera indicato nel post precedente, di fatto poi l'ha comprato.

Prima di Natale acquisto per la mia gentile suocera (e il gentile non è ironico) un Asus con processore i5 da 1,7 ghz, 4 giga di ram, 500 giga di hard disk, una scheda video da un giga, una porta USB 3.0 e due normali, una uscita HDMI, al prezzo di 540 euro.

All'inizio ero spaesato, poi con la pratica durata una mezz'oretta, ho imparato quello che Win 8 ha di nuovo. Di fatto è un Win 7 con in più l'interfaccia metro.

Devo dire che per mia suocera avere l'interfaccia metro non è stato un male: avere il quadrettone della posta configurata sempre sul suo account Hotmail, avere quello di Skype a portata di mano come quello delle immagini e dei browsers sono di sicuro meno dispersivi dell'interfaccia desktop. Ovviamente parlo per quelle persone anziane che non hanno molta dimestichezza con i PC.

Non ho avuto particolari problemi se non uno: per le App che erano preinstallate quali meteo, borsa, mappe, ecc. benché fossero presenti degli aggiornamenti, di fatto non si installavano.

Cerco in rete e pare dipendesse dall'antivirus in prova che era presente: disinstallo il MacAfee, lascio il windows defender ed il firewall e le app fortunatamente iniziano ad aggiornarsi.

Per quanto concerne l'avvio devo dire che era piuttosto reattivo, credo meglio di Win 7; lo stesso dicasi per lo spegnimento e l'entrata in sospensione.

Tutto sommato per quella cifra, non penso si possa pretendere di meglio per cui lo promuovo; basta solo farci un po' la mano andando negli angoli giusti.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti