Napoli surreale

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
LucaDS
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 31 mag 2012 21:05
Messaggi: 58

Top

Queste cose succedono, davvero, e non si tratta di un racconto surreale di Ammaniti, è la realtà.

Fuochi d'artificio per il boss scarcerato
NAPOLI - Spettacoli pirotecnici per festeggiare il boss scarcerato. E' accaduto ancora una volta a Napoli. E' ancora forte, nel Napoletano e in città, l'usanza di omaggiare gli esponenti "più illustri" dei clan con atti eclatanti e pomposi, come accaduto ieri nel quartiere Bagnoli del capoluogo partenopeo. Fuochi d'artificio, ma non solo. Anche soste 'mirate' delle processioni religiose davanti alle case di elementi 'di rispetto'. In cinque, presumibilmente organici e contigui all'organizzazione camorristica dei D'Ausilio, nel quartiere Bagnoli, hanno pensato di "celebrare" la scarcerazione di un noto affiliato al clan dando fuoco alle polveri di una batteria pirotecnica davanti la sua abitazione, in via Diocleziano. Lì era stato appena trasferito dagli arresti in carcere ai domiciliari dopo essere stato giudicato con il rito direttissimo per violazione alle prescrizioni della sorveglianza speciale.

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/top ... 88109.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Quando leggo notizie come questa mi chiedo cosa ne pensino in cuor loro i napoletani onesti e per bene (che credo siano la maggioranza).

Non provano almeno un po' di disagio?

Personalmente questi comportamenti mi addolorano molto, anche perchè sembrano confermare una supposta "inferiorità" civile e culturale del mezzogiorno nei confronti dell'onesto e laborioso settentrione (con tutto ciò che ne consegue).

:|

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

tutto il mondo è... paese?

Palermo - 25 lug 2012
Saluti al boss in carcere dal palco. Accade a Palermo, dove in piazza Kalsa in occasione delle celebrazioni per la Madonna del Carmine un cantante neomelodico ha rivolto saluti plateali a Gino Abbate, alias ‘Ginu u’ mitra’, arrestato nell’operazione “Hybris” e ritenuto il referente di Cosa nostra nella zona. Nel video, pubblicato dal sito Livesicilia, un uomo si avvicina all’artista e gli suggerisce qualcosa all’orecchio, poi i saluti con tanto di ‘Bacione forte’ e gli applausi.
http://www.siciliainformazioni.com/sici ... e-applausi" onclick="window.open(this.href);return false;

Palermo - 6 Agosto 2012
Sul giornale necrologio al boss. Lì dove lo negarono a Beppe Montana, il commissario ammazzato dalla mafia
dove lo negarono a La Sicilia, il giornale dopo aver rifiutato qualche anno fa la pubblicazione del necrologio dei famigliari di Beppe Montana, il commissario ammazzato dalla mafia, ospita gli ultimi saluti al capomafia Pippo Ercolano.
http://livesicilia.it/2012/08/06/su-la- ... -a-montana" onclick="window.open(this.href);return false;

Palermo-Ballarò, 3 Agosto 2012
la gente in processione per la Madonna del Carmelo. E c'è pure il boss... un punto di riferimento per molti. In tanti lo baciano e lo omaggiano.
(Più interessanti dell'articolo i commenti...).
http://livesicilia.it/2012/08/03/tutti- ... re-il-boss" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

mauripucci ha scritto:tutto il mondo è... paese? ....
Evidentemente non tutto il mondo, tutto il mezzogiorno, purtroppo, è paese ..... Immagine



Ma in questo modo che speranze di risollevarci possiamo avere, mi chiedo.

Avatar utente
LucaDS
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 31 mag 2012 21:05
Messaggi: 58

Top

mauripucci ha scritto:tutto il mondo è... paese?
Giusto citare anche la Sicilia, dal rendiconto della Corte dei Conti risulta che la Regione Sicilia ha in carico quasi 20.000 dipendenti, contro la Regione Lombardia che ne ha in carico poco più di 3.000.

Kernel Panic ha scritto: Ma in questo modo che speranze di risollevarci possiamo avere, mi chiedo.
Risollevarci? La gente, la solita, da la colpa a Berlusconi, a Bossi, al Papa, a Roberto Benigni, a Beppe Grillo, alla destra alla sinistra, al centro, perchè è sempre colpa degli altri e c'è sempre qualcuno su cui puntare il dito. Il senso logico del truffatore che distoglie l'attenzione da se stesso.

Però io ora mi sto rompendo i coglioni. Tirare a fine mese qui dove il pane costa 4 o 5 volte più che a Napoli, dove trovare una casa in affitto, vuota, a 800 euro al mese sei già fortunato, sapere che ci sono tante teste di caz.zo che ridono allegramente e tirano a campare sulle spalle della gente come me e pretendono, si lamentano, pretendono e si lamentano.

E per ritornare in Sicilia, una regione che data la posizione geografica oggi sarebbe la regione più ricca e florida d'Italia, mi fa pensare che una fetta di quanto guadagno, una gran bella fetta, non è giusto che mi venga prelevata dalle mie tasche. Dovremmo tutti impedirlo.

E adesso venite qui al Nord a prenderli direttamente dalle nostre tasche, non fatevi scudo della politica, coraggio, qui c'è nebbia e gente che non ride quasi mai, tutti tristi, niente botti e niente tarallucci e vino, venite a prendervi i soldi che ci portate via da 50 anni a questa parte.

Sembra una battuta? Un'esternazione delirante? Occhio perchè finchè mancano i soldi per le rate del TV al plasma, qui la gente si incazza ma se la fa passare, quando però inizia a mancare il pane per sfamare i figli e nessun Boss della camorra ci passa il mensile allora l'incazzatura può diventare una cosa seria.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
LucaDS ha scritto:...Però io ora mi sto rompendo i coglioni...
noi invece? siamo tutti felici?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
LucaDS
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 31 mag 2012 21:05
Messaggi: 58

Top

mauropasha ha scritto:noi invece? siamo tutti felici?
Non so.. vuoi che mi procuro un mandolino e inzio a cantare e suonare? Pensi che potrebbe farvi sentire meglio?

Oppure dicci, che cosa ancora potrebbero fare gli altri, lo Stato, Dio, San Gennaro e via discorrendo, per togliervi di dosso quel senso di fancazzismo, menefreghismo (perchè ricordiamoci che Napoli è come se fosse uno Stato a se, completamente staccato dal resto della nazione. Un'area protetta da camorra e politica ma prima di tutto dagli stessi cittadini.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Luca, diciamo, anzi ti dico, che mi hai sfrangicato il caxxo (giusto per adeguarmi al tuo turpiloquio) con questo discorso (ora neanche più velatamente) razzista.
E, se non lo hai capito, questo è un caldo invito, in qualità di moderatore, a smetterla.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

LucaDS ha scritto:
mauropasha ha scritto:noi invece? siamo tutti felici?
Non so.. vuoi che mi procuro un mandolino e inzio a cantare e suonare? Pensi che potrebbe farvi sentire meglio?

Oppure dicci, che cosa ancora potrebbero fare gli altri, lo Stato, Dio, San Gennaro e via discorrendo, per togliervi di dosso quel senso di fancazzismo, menefreghismo (perchè ricordiamoci che Napoli è come se fosse uno Stato a se, completamente staccato dal resto della nazione. Un'area protetta da camorra e politica ma prima di tutto dagli stessi cittadini.

Il tuo commento è totalmente fuori luogo, per tanto ti invito a tornare in carreggiata visto che nessuno deve sentirsi autorizzato a sparare a zero su persone che neanche si conoscono. Io, come il 99,9% degli ITALIANI, lavoro dalla mattina alle 7 fino la sera alle 23, e quando è necessario anche oltre, quindi il fancazzismo a cui fai riferimento forse fa parte della logica delle persone che ti ruotano attorno.
E tu invece? Tu che fai nella vita? Tieni in piedi l'Italia ?
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

LucaDS ha scritto: .... Sembra una battuta? Un'esternazione delirante?.....
Ehm .... sì .... Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 16 ospiti