Annotare slide pdf

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Salve a tutti. Mio fratello, ancora studente, ha un macbook pro che usa per studiare le slide delle lezioni universitarie.
Per risparmiare carta e tempo stavamo cercando assieme una soluzione che permettesse di annotare a mano i pdf delle suddette slide.
Quello che servirebbe è un metodo per disegnare le parole su questi pdf. Le tavolette (wacom e consorelle) come vanno? Opinioni terze mi dicono siano lente nel rappresentare il tratto, ovvero inadatte a seguire la raffica di spiegazioni che spesso si devono affrontare.
Ci sono in giro suggerimenti per usare il trackpad come tavoletta per semplici disegni. Ma dite che va bene per scrivere formule? Per il pennino avevo pensato alla Pogo sketch o ad una penna a da tavoletta grafica dello stesso tipo. Come programmi, questo Inklet mi sembra interessante e lavora pure con Skim.
Ogni opinione o suggerimento è gradito.
Grazie.


PS E' in off topic perché è una questione sia HW che SW. Ma se ritenete sia meglio un'altra sezione, fate pure.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Per iPad ci sono diverse app che fanno quello che chiedi, personalmente le trovo scomode...

Per mac ho trovato questo:

http://itunes.apple.com/it/app/pdf-prof ... 0381?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io uso questo
http://itunes.apple.com/it/app/deskscri ... 0726?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo comprai a 0,79 centesimi.

Ora viene €7,99
Mi sembra simile a Inklet che viene €24,95
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti