Una VERGOGNA! sono indignato...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

mattleega ha scritto:
Non voglio deportarli, cremarli o fare loro alcun male, rispetto il loro desiderio di essere liberi e nomadi.
Nomadi però non vuole dire pretendere da altri casa, comodità, riscaldamento, vitto, alloggio, pensione e 35€ die per le spesucce.
Non riconosco loro il diritto di atteggiarsi a lamentevoli e stucchevoli esemplari di una minoranza etnica in via di estinzione e che deve forzatamente essere salvaguardata.

L'ho già scritto: vuoi fare quello che ti pare?
Fallo.

Io da te pretendo nulla ed altrettanto ti concedo per dovere.

Troppo comodo altrimenti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

come ebbe a dire Albert Einstein:

"È più facile disintegrare un atomo che un pregiudizio..."

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

BIOMAC ha scritto:Sono d'accordo col fatto che i generale chi sta in una comunita' deve CONDIVIDERNE TOTALMENTE LE REGOLE ( le spese chi piu' e chi meno a seconda del censo)
ma allora dobbiamo scacciare dalla comunita' anche
-i tifosi allo stadio (io non mi voglio fare carico pubblico di spese di un fenomeno che non seguo (amo giocare a formelle a sottomuro)
-i tamarri che non mettono la freccia
-i vecchiacci che guidano con lo specchietto chiuso
-gli EVASORI fiscali.
Mettiamoli a morte come i nomadi che volete perseguire. ma questo discorso e' pericoloso perche' prima si perseguono i nomadi, poi gli ebrei, e stiamo zitti...
poi le donne e gli omosesssuali...e stiamo zitti....poi i preti.... e stiamo zitti.....e poi quando vengono a prendere te e tuo figlio non c'e' piu' nessuno che ti difende.

La Forza di un SOCIETA' sta nell'obbligare TUTTI a rispettare le regole.

Guardate, veramente non so per quale motivo questo post è visto come discriminatorio.
Per i primi nella lista, sono daccordo;
per i secondi e i terzi ritirerei la patente a tempo indeterminato;
per i quarti (intesi come grossi evasori, non chi evade 10mila euro l'anno) proporrei decine e decine di mesi di detenzione, senza condizionali, patteggiamenti e buone condotte.
Il discorso è, ed è stato già detto nei precedenti interventi, che ci vuole equilibrio nel valutare le cose: ti serve una casa perché non te ne puoi permettere una, bene. Un 60 m" vanno già bene x 4 persone. Vuoi la casa? Devi dimostrare di meritartela. Altrimenti anch'io smetto di lavorare, chiedo ed ottengo gli assegni di mantenimento e una casa, tutto a spese del comune (e dei contribuenti).
E' facile stare da parte, voler fare tutto da soli, e poi quando ne hai bisogno, rivendichi i tuoi diritti di cittadino italiano...
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

timetraveler92 ha scritto:;
per i quarti (intesi come grossi evasori, non chi evade 10mila euro l'anno) proporrei decine e decine di mesi di detenzione, senza condizionali, patteggiamenti e buone condotte.
mi sfugge qualcosa... evadere 10000 euro/anno si può, è cosa da nulla? è forse stato istituito un bonus?

e, quindi, se dovessi dichiarare 20000 euro il bonus è del 50%, mentre se ne dichiarassi 50000 scende al 20%.
non c'è già l'aliquota progressiva che mi "preleva" in modo differente a seconda degli importi in gioco?
devo essere pure discriminato sull'ipotetico "diritto" ad evadere?

allora sarebbe più facile diminuire le aliquote, ma poi pagherebbero tutti? no di certo

è troppo facile condannare solo i "grossi" evasori e poi assolve i piccoli... tanto lo fanno tutti!
si incomincia con l'essere piccoli evasori per diventare, appena ci fosse occasione, grandi evasori

perché se ci sono delle regole non possono essere rispettate da tutti?

nei paesi civili viene contrastata e punita "l'idea" di evasione, indipendentemente dall'entità, semplicemente in quanto contraria al bene comune....


per il resto sono sostanzialmente d'accordo sulla linea di matt e timetraveler...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

timetraveler92 ha scritto:Guardate, veramente non so per quale motivo questo post è visto come discriminatorio.
Per i primi nella lista, sono daccordo;
per i secondi e i terzi ritirerei la patente a tempo indeterminato;
per i quarti (intesi come grossi evasori, non chi evade 10mila euro l'anno) proporrei decine e decine di mesi di detenzione, senza condizionali, patteggiamenti e buone condotte.
Il discorso è, ed è stato già detto nei precedenti interventi, che ci vuole equilibrio nel valutare le cose: ti serve una casa perché non te ne puoi permettere una, bene. Un 60 m" vanno già bene x 4 persone. Vuoi la casa? Devi dimostrare di meritartela. Altrimenti anch'io smetto di lavorare, chiedo ed ottengo gli assegni di mantenimento e una casa, tutto a spese del comune (e dei contribuenti).
E' facile stare da parte, voler fare tutto da soli, e poi quando ne hai bisogno, rivendichi i tuoi diritti di cittadino italiano...


Lo ripeto ancora una volta:
La presenza degli Zingari in Italia – nonostante periodici allarmismi – è una presenza esigua e molto diversificata: costituiscono circa lo 0,23% della popolazione... (sono tra i 90.000 e i 120.000... di cui più della metà cittadini italiani (Sinti, Rom Abruzzesi, Camminanti Siciliani, Calderasa). Accanto a loro i Rom giunti in Italia dalle diverse Repubbliche dell'ex Jugoslavia da più di trenta anni; i Rom giunti dai Balcani a seguito delle guerre -che hanno sconvolto la regione tra il 1991 e il 2000 e - ultimi cronologicamente - gli Zingari provenienti dalla Romania. Tra questi circa 70.000 sono cittadini italiani. A questi grandi gruppi si possono aggiungere gruppi minori come un gruppo di Zingari polacchi (in particolare a Novara) o un altro di origine irakeno-francese i Kaulia ( in particolare a Roma e Napoli). A differenza di ciò che comunemente si pensa - che gli Zingari siano un popolo nomade, termine con cui sono indicati dalle istituzioni pubbliche e dai mass media – gli Zingari in Italia sono ormai un popolo che si è quasi totalmente sedentarizzato. A parte i nuovi arrivati (qualche decina di migliaia) dai paesi dell'est...

Avendo fatto l'amministratore di una media città, dell'estremo nord per più di un decennio, riscontrai dal censimento e dai controlli sugli "abitanti" nelle "case popolari" di proprietà comunale (oltre 2000 sul territorio) come quasi il 40% non avesse più il diritto -da oltre due anni - di usufruire di dette abitazioni (sia per superamento del reddito, sia perché avevano altre abitazioni di proprietà, sia perché pur avendo un reddito sufficiente -secondo la legge- a pagare l'affitto chiedevano l'aiuto al comune, dichiarando un reddito inferiore ecc)...

Ebbene i quotidiani e i periodici locali ignorarono il fatto che centinaia di famiglie (sia di origine del nord come del sud) avesse occupato abusivamente , non avendone più titolo, per più anni "le case popolari"... in quanto preferirono dedicare i loro titoli al fatto clamoroso: due famiglie rom avevano avuto accesso (pagando regolarmente l'affitto) alle "case popolari"!!!
...

Chiaramente la popolazione di cosa parlava nei bar e nelle piazze? Non del fatto che più italiani (di origine nordista e sudista) fossero degli abusivi...
ma del fatto che due famiglie italiane di origine rom -seguendo la graduatoria e la legge- avessero avuto l'accesso alla "casa popolare"...


pertanto ripeto, come ebbe a dire Albert Einstein:

"È più facile disintegrare un atomo che un pregiudizio..."

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

mauripucci ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:Guardate, veramente non so per quale motivo questo post è visto come discriminatorio.
Per i primi nella lista, sono daccordo;
per i secondi e i terzi ritirerei la patente a tempo indeterminato;
per i quarti (intesi come grossi evasori, non chi evade 10mila euro l'anno) proporrei decine e decine di mesi di detenzione, senza condizionali, patteggiamenti e buone condotte.
Il discorso è, ed è stato già detto nei precedenti interventi, che ci vuole equilibrio nel valutare le cose: ti serve una casa perché non te ne puoi permettere una, bene. Un 60 m" vanno già bene x 4 persone. Vuoi la casa? Devi dimostrare di meritartela. Altrimenti anch'io smetto di lavorare, chiedo ed ottengo gli assegni di mantenimento e una casa, tutto a spese del comune (e dei contribuenti).
E' facile stare da parte, voler fare tutto da soli, e poi quando ne hai bisogno, rivendichi i tuoi diritti di cittadino italiano...


Lo ripeto ancora una volta:
La presenza degli Zingari in Italia – nonostante periodici allarmismi – è una presenza esigua e molto diversificata: costituiscono circa lo 0,23% della popolazione... (sono tra i 90.000 e i 120.000... di cui più della metà cittadini italiani (Sinti, Rom Abruzzesi, Camminanti Siciliani, Calderasa). Accanto a loro i Rom giunti in Italia dalle diverse Repubbliche dell'ex Jugoslavia da più di trenta anni; i Rom giunti dai Balcani a seguito delle guerre -che hanno sconvolto la regione tra il 1991 e il 2000 e - ultimi cronologicamente - gli Zingari provenienti dalla Romania. Tra questi circa 70.000 sono cittadini italiani. A questi grandi gruppi si possono aggiungere gruppi minori come un gruppo di Zingari polacchi (in particolare a Novara) o un altro di origine irakeno-francese i Kaulia ( in particolare a Roma e Napoli). A differenza di ciò che comunemente si pensa - che gli Zingari siano un popolo nomade, termine con cui sono indicati dalle istituzioni pubbliche e dai mass media – gli Zingari in Italia sono ormai un popolo che si è quasi totalmente sedentarizzato. A parte i nuovi arrivati (qualche decina di migliaia) dai paesi dell'est...

Avendo fatto l'amministratore di una media città, dell'estremo nord per più di un decennio, riscontrai dal censimento e dai controlli sugli "abitanti" nelle "case popolari" di proprietà comunale (oltre 2000 sul territorio) come quasi il 40% non avesse più il diritto -da oltre due anni - di usufruire di dette abitazioni (sia per superamento del reddito, sia perché avevano altre abitazioni di proprietà, sia perché pur avendo un reddito sufficiente -secondo la legge- a pagare l'affitto chiedevano l'aiuto al comune, dichiarando un reddito inferiore ecc)...

Ebbene i quotidiani e i periodici locali ignorarono il fatto che centinaia di famiglie (sia di origine del nord come del sud) avesse occupato abusivamente , non avendone più titolo, per più anni "le case popolari"... in quanto preferirono dedicare i loro titoli al fatto clamoroso: due famiglie rom avevano avuto accesso (pagando regolarmente l'affitto) alle "case popolari"!!!
...

Chiaramente la popolazione di cosa parlava nei bar e nelle piazze? Non del fatto che più italiani di origine nordica e sudista fossero degli abusivi...
ma del fatto che due famiglie italiane di origine rom -seguendo la graduatoria e la legge- avessero avuto l'accesso alla "casa popolare"...


pertanto ripeto, come ebbe a dire Albert Einstein:

"È più facile disintegrare un atomo che un pregiudizio..."
Vabbe, ormai non so più come dirtelo...
O erano italiani, o rom, o americani o pachistani o cinesi, sarebbe stato lo stesso vergognoso. Per quanto ne so la casa popolare è un appartamento di fortuna che il comune assegna ai piu bisognosi. Se poi uno legge che danno ville, piscine e marmi, un po los cojons permetti che mi girano?
Io non ne faccio un discorso di etnia, ma di principio. Inutile citare e ri-citare in continuazione dati e indagini ad oltranza, parlo di cose che vedo con i miei occhi tutti i giorni nella cittadina in cui vivo e nelle realtà circostanti e che, se permetti, non mi vanno a genio.
Piuttosto che dare un alloggio ad un nucleo familiare rom, che non contribuisce a mandare avanti questa baracca di paese, lo darei ad un giovane di 20 anni, appena sposato e con un lavoro in fabbrica, nonché con un figlio a carico.
Basta parlare di pregiudizi. E' di buon senso che ti sto parlando.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

robertos ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:;
per i quarti (intesi come grossi evasori, non chi evade 10mila euro l'anno) proporrei decine e decine di mesi di detenzione, senza condizionali, patteggiamenti e buone condotte.
mi sfugge qualcosa... evadere 10000 euro/anno si può, è cosa da nulla? è forse stato istituito un bonus?

e, quindi, se dovessi dichiarare 20000 euro il bonus è del 50%, mentre se ne dichiarassi 50000 scende al 20%.
non c'è già l'aliquota progressiva che mi "preleva" in modo differente a seconda degli importi in gioco?
devo essere pure discriminato sull'ipotetico "diritto" ad evadere?

allora sarebbe più facile diminuire le aliquote, ma poi pagherebbero tutti? no di certo

è troppo facile condannare solo i "grossi" evasori e poi assolve i piccoli... tanto lo fanno tutti!
si incomincia con l'essere piccoli evasori per diventare, appena ci fosse occasione, grandi evasori

perché se ci sono delle regole non possono essere rispettate da tutti?

nei paesi civili viene contrastata e punita "l'idea" di evasione, indipendentemente dall'entità, semplicemente in quanto contraria al bene comune....
Mio Dio...Dai roberto, un pò di elasticità.
E' scontato che nessuno deve evadere, che si tratti di 1 o di 1.000.000 di euro.In pratica però, e me ne darai atto, scoprire che l'operaio che abita al secondo piano, che s'arrangia facendo l'elettricista, evade 1.500 euro l'anno, permettimi, è una presa in giro.
Se veramente volessimo combattere l'evasione fiscale saprebbero tranquillamente dove e chi colpire. Anche perché, questi titoli dei telegiornali che recitano "Le fiamme gialle scoprono 20 evasori", e quei 20, tutti insieme evadevano 50.000 euro l'anno, mi sanno tanto di lavaggio del cervello. O si prende ad estirpare il problema alla base, dalle imprese di grossa rilevanza, fino ad arrivare all'elettricista del secondo piano, o ci limitiamo soltanto a scalfire in superficie un iceberg di colossali proporzioni.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari,
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei,
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
e io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare.


poesia del pastore Martin Niemöller (1892-1984)
(attribuita spesso -erroneamente- a B. Brecht)

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

mauripucci ha scritto:Prima di tutto vennero a prendere gli zingari,
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei,
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
e io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare.


poesia del pastore Martin Niemöller (1892-1984)
(attribuita spesso -erroneamente- a B. Brecht)

Poi a distanza di un mese lasciarono tutti liberi di fare ciò che ritenevano più opportuno,
e decisero di chiudere le carceri e bruciare i libri di legge.
E tutti iniziarono a lamentarsi e ad avere paura della mancanza di norme che regolassero il quotidiano.

(pensiero di qualche italiano)
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Si ma che 2 maroni però...

Mettiamola così: A me stanno sui maroni tutti quelli che approfittano senza dare nulla.

Caro mauripucci, mi staresti sugli zebedei anche TU, se fossi uno di quelli, indipendentemente dalla tua etnia, fede politica, tipologia di lavoro e quant'altro....

.... e basta!!!!

Vuoi difendere chi non da niente e pretende pure?

Portateli a casa e mantieniteli tu!!!!

Per me possono morire di fame!! Se gli trovi un lavoro, lo rifiutano!! Queste persone, che sono solo un peso per la società, zingari ebrei, albanesi, rumeni, italiani, neri, gialli, a pois, che non VOGLIONO fare una cippa ma pretendono, devono andare fuori dalle balle!!!! Anche se sono ITALIANI!!!

Altrimenti apri una bella ONLUS e mantienili tu, sto 0,23 % di fancazzisti e ladri!!

ma chi deve venire a prendere chi??? Non ci sono più i soldi neanche per piangere e li regaliamo a chi non ha doveri ma solo diritti!!!!

Quando ci sarà la rivoluzione perchè la gente non ne potrà più, subito dopo i politici, la categoria degli approfittatori sarà la seconda a cadere, facendo un grande tonfo!

Io dico sempre che la TUA libertà finisce dove intacca la MIA!!! Io non voglio accollarmi i costi sociali di chi rifiuta i doveri ma pretende i diritti!!!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

time, io sono abbastanza elastico, ma se leggi questi dati del 2011

"Osservando i risultati, si scopre così che si va da un tasso di evasione minima, pari in media al 10,93%, per il gruppo che comprende le province dei grandi centri produttivi - Milano, Torino, Genova, Roma, Lecco, Cremona, Brescia - a uno massimo del 65,67% nel gruppo che contiene le province «difficili» di Caserta e Salerno in Campania, di Cosenza e Reggio in Calabria e di Messina in Sicilia."

che poi, in valori assoluti, proprio per la presenza di grandi industrie, società ed imprenditori e conseguente giro d'affari, il 10'93 "pesi" di più del 65,67 sarà un dato di fatto però con i tuoi parametri non dovresti condannarli perché evadono "solo" il 10%, più o meno come l'operaio del tuo esempio: devi considerare poi in questo caso, che lavorando in nero non può garantire tutto quello che normalmente un artigiano/imprenditore dovrebbe (certificazioni, sicurezza, professionalità) e che così facendo toglie anche lavoro a chi potrebbe svolgerlo all'interno della propria onesta attività, costretto invece a chiudere perché non può reggere una concorrenza che non gioca con le stesse regole che lui invece segue...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

robertos ha scritto:time, io sono abbastanza elastico, ma se leggi questi dati del 2011

"Osservando i risultati, si scopre così che si va da un tasso di evasione minima, pari in media al 10,93%, per il gruppo che comprende le province dei grandi centri produttivi - Milano, Torino, Genova, Roma, Lecco, Cremona, Brescia - a uno massimo del 65,67% nel gruppo che contiene le province «difficili» di Caserta e Salerno in Campania, di Cosenza e Reggio in Calabria e di Messina in Sicilia."

che poi, in valori assoluti, proprio per la presenza di grandi industrie, società ed imprenditori e conseguente giro d'affari, il 10'93 "pesi" di più del 65,67 sarà un dato di fatto però con i tuoi parametri non dovresti condannarli perché evadono "solo" il 10%, più o meno come l'operaio del tuo esempio: devi considerare poi in questo caso, che lavorando in nero non può garantire tutto quello che normalmente un artigiano/imprenditore dovrebbe (certificazioni, sicurezza, professionalità) e che così facendo toglie anche lavoro a chi potrebbe svolgerlo all'interno della propria onesta attività, costretto invece a chiudere perché non può reggere una concorrenza che non gioca con le stesse regole che lui invece segue...
Ma infatti ho detto, e ribadisco, che non dovrebbe esistere nemmeno la concezione di evasione fiscale. Esiste però, e va debellata. Ma va debellata alla radice, non in superficie. Quando prendiamo un farmaco lo prendiamo perché inibisca momentaneamente gli effetti del virus, o cerchiamo di eliminarlo dall'organismo? Quando fanno le retate anti-droga, ad esempio, le fanno così-random- o è solo l'atto conclusivo di mesi e mesi di indagini e appostamenti?
Che i finanzieri o l'agenzia delle entrate becchi ad evadere il macellaio di fiducia può anche farmi piacere in quel momento, ma è solo fumo negli occhi. Beccassero tutti quei personaggi che dichiarano 100.000 euro l'anno e poi hanno 7 società, 3 barche, 8 case e 19 macchine...Perfavore.....
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

timetraveler92 ha scritto: Che i finanzieri o l'agenzia delle entrate becchi ad evadere il macellaio di fiducia può anche farmi piacere in quel momento, ma è solo fumo negli occhi un fumo dove sotto c'è tanto arrosto, stai sicuro. Beccassero anche tutti quei personaggi che dichiarano 100.000 euro l'anno e poi hanno 7 società, 3 barche, 8 case e 19 macchine...Perfavore.....
con la correzione, siamo d'accordo!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

robertos ha scritto:
timetraveler92 ha scritto: Che i finanzieri o l'agenzia delle entrate becchi ad evadere il macellaio di fiducia può anche farmi piacere in quel momento, ma è solo fumo negli occhima è un fumo dove sotto c'è tanto arrosto, stai sicuro. Beccassero anche tutti quei personaggi che dichiarano 100.000 euro l'anno e poi hanno 7 società, 3 barche, 8 case e 19 macchine...Perfavore.....
con la correzione, siamo d'accordo!

C'è un'intera macelleria, non solo l'arrosto :D :D :D e da lì, involontariamente, l'esempio del "chianchiere" (il macellaio)
Vanno messi al setaccio tutti, e tutti devono contribuire a seconda della loro personale possibilità.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

timetraveler92 ha scritto:... Poi a distanza di un mese lasciarono tutti liberi di fare ciò che ritenevano più opportuno,
e decisero di chiudere le carceri e bruciare i libri di legge.
E tutti iniziarono a lamentarsi e ad avere paura della mancanza di norme che regolassero il quotidiano. (pensiero di qualche italiano)...

Piuttosto che dare un alloggio ad un nucleo familiare rom, che non contribuisce a mandare avanti questa baracca di paese, lo darei ad un giovane di 20 anni, appena sposato e con un lavoro in fabbrica, nonché con un figlio a carico.
Basta parlare di pregiudizi. E' di buon senso che ti sto parlando.
.

Se da amministratore avessi operato una discriminazione in base all'etnìa avrei rischiato oltre 4 anni di carcere...

Fortunatamente in Italia la legge è molto più avanti dei pregiudizi...


Legge 25 giugno 1993 n. 205 ("Misure urgenti in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa"):

L'art. 1 ("Discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi") dispone quanto segue: "Salvo che il fatto costituisca più grave reato, [...] è punito: a) con la reclusione fino a un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi; b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo, incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da uno a sei anni."
L' art. 2 ("Disposizioni di prevenzione") stabilisce che "chiunque, in pubbliche riunioni, compia manifestazioni esteriori od ostenti emblemi o simboli propri o usuali delle organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi" come sopra definiti "è punito con la pena della reclusione fino a tre anni e con la multa da lire duecentomila a lire cinquecentomila." Inoltre lo stesso articolo vieta la propaganda fascista e razzista negli stadi, disponendo che "è vietato l'accesso ai luoghi dove si svolgono competizioni agonistiche alle persone che vi si recano con emblemi o simboli" di cui sopra. "Il contravventore è punito con l'arresto da tre mesi ad un anno."



PS: La poesia è dedicate alle vittime della discriminazione razziale, dell'odio religioso ecc. del nazifascismo, che hanno portato alla morte oltre 10 milioni di persone nei campi di sterminio, nell'indifferenza e/o con la complicità -per pregiudizio- della maggioranza della popolazione...

ed inoltre ripeto: LA BUFALA DELL'UNIONE SARDA E DEL TG5: LA VILLA E' UN CASCINALE DIROCCATO
Così L'Unione Sarda titola l'11 agosto scorso: "Ai rom case con piscina e idromassaggio. Per un anno affitto pagato dal Comune" (qui leggete l'articolo). Se fosse vero, la cosa sarebbe discutibile. Il fatto è che la questione è falsa perché alcune ore dopo il quotidiano online "Cagliari Pad invia due giovani cronisti, Alessandra Ghiani e Simone Spiga, muniti di telecamera e macchina fotografica a documentare se davvero di ville di lusso si tratta. La scena che si presenta davanti ai loro occhi è questa. Guardate il video: http://www.globalist.it/Detail_News_Dis ... -e-piscina" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti