Aggiornamenti da App Store senza soldi sulla carta

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

Salve, ho aggiunto al mio apple id la mia postepay per acquistare ML. Oggi mi sono ritrovato degli aggiornamenti disponibili per alcune applicazioni e mi sono accorto di non poterli scaricare in quanto non ho credito sulla postepay. Come posso risolvere? mi sembra una cosa assurda...
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Effettivamente è strano, perché gli aggiornamenti sono gratuiti e non necessitano della carta con credito, tant'è che io li scarico senza avere la carta associata.
Mi spiego meglio: quando devo fare acquisti associo la mia carta; una volta terminato l'acquisto, rientro nelle impostazioni dell'account e scelgo "nessuno" tra i metodi di pagamento, per cui nel tempo intercorso tra due acquisti, durante il quale scarico gli aggiornamenti, il mio account non ha una carta di credito associata.

Mi chiedo perché dài per scontato che non riesci a scaricare gli aggiornamenti perché la carta è senza credito?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Sono due cose diverse Mauro.

Se hai una carta associata di qualunque tipo e ti si è scaricato il credito, non ti fa fare più nemmeno gli aggiornamenti.

Nel caso invece, come fai tu metti nelle impostazioni "nessuno" allora te li fa fare.

Quindi o carichi la carta non so di quanto sia il minimo, ma credo anche di 2 euro, dovrebbero essere sufficienti o procedi come fai tu.
:)
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Mi ritiro in buon ordine e mi rimetto alla clemenza della corte :D

Come ho spiegato, pensavo (mi sembra...va anche logico) che gli aggiornamenti li facesse anche senza credito.
In effetti non ho mai utilizzato una ricaricabile, per cui non ho esperienza diretta in merito.

SI impara sempre da un Mac user (cito la firma di Dario) :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

su certe cose sono proprio rompiscatole alla apple eh... :? in ogni caso mi sono ricordato che ancora non mi rimborsano i 2€ della verifica. Spero si sistemi tutto quando mi riaccreditano i 2€
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

gsa390 ha scritto:su certe cose sono proprio rompiscatole alla apple eh... :? .....
Proprio perchè sono dei rompiscatole io suggerisco l'uso delle iTunes Card a preferenza delle carte di pagamento.

http://store.apple.com/it/browse/home/g ... es/gallery" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

Kernel Panic ha scritto:
gsa390 ha scritto:su certe cose sono proprio rompiscatole alla apple eh... :? .....
Proprio perchè sono dei rompiscatole io suggerisco l'uso delle iTunes Card a preferenza delle carte di pagamento.

http://store.apple.com/it/browse/home/g ... es/gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
penso che sia proprio quello che farò appena ho sistemato la situazione!!!
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti