Ho visto per la prima volta da vicino l'iPad 1

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Ho visto per la prima volta da vicino l'iPad 1

Messaggio da pierecall »

Ragazzi ma è micidiale,accidenti sia nelle dimensioni nella sottilezza e in linea generale :D anche se era il primo modello ho avuto una ottima impressione veramente uno strumento portatile al 100 % sul vero senso della parola ma che nulla a che vedere con i tradizionali computer portatili che al confronto sembrao dei mattoni :D La persona che lo utilizzava lo ha preso per far vedere dei lavori realizzati dalla sua azienda specializzati nell'installazione e montaggio di piattaforme elevatrici ( simili alle ascensori) sempre per la questione inerente il mio condominio,cmq veramente molto bello ed in futuro non escludo di farvi un pensiero considerando che è una tipologia di hw tecnologico destinato a crescere molto viste le caratteristiche generali di utilizzo e portabilità :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

mauropasha
Geniale
Geniale

Oggetto del messaggio: Re: Ho visto per la prima volta da vicino l'ipad 1

Messaggio da mauropasha »

Gennà e il new è ancora meglio.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: Ho visto per la prima volta da vicino l'ipad 1

Messaggio da pierecall »

mauropasha ha scritto:Gennà e il new è ancora meglio.
Posso immaginarlo Mauro,ma veramente un qualcosa di tecnologicamente avanzato,il solo vedere quando lo ha preso dalla borsa nelle dimensioni e spessore e poi tra le mani quasi come si perdesse vista la sottilezza generale.ma tu che ne hai uno mauro volevo chiederti nel caso ad es di voler sincronizzare la propria cartella di acquisti musicali ( mettiamo ad es di una 30/40 giga che sta sul proprio mac desktop) questi dati vanno a occupare fisicamente lo spazio sull'ipad ? Anche perchè in tal caso le dimensioni e capacità andrebbero poi valutate in sede di futuri acquisti.Questa è la cosa che un po mi preme sapere come eventualmente gestire le proprie librerie di musica e foto o movie senza occupare spazio :roll:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

mauropasha
Geniale
Geniale

Oggetto del messaggio: Re: Ho visto per la prima volta da vicino l'iPad 1

Messaggio da mauropasha »

Sì Gennaro, vengono riversate su iPad.
A meno che non usi iTunes Match.
Infatti
pierecall ha scritto:...le dimensioni e capacità andrebbero poi valutate in sede di futuri acquisti...
consiglio sempre di prendere almeno un 32 GB.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

U241
Expert
Expert

Con iTunes Match, attualmente, il brano dopo il primo ascolto viene scaricato sul dispositivo, solamente con iOS6 si avrà la possibilità di ascoltarlo esclusivamente in streaming.

Se servono tanti GB di memoria si può anche valutare questo HDD Seagate da 500 GB WI-Fi compatibile con iPad ed iPhone, costo 199 € e batteria che dovrebbe garantire fino a 5 ore di streaming video.

Immagine
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da pierecall »

U241 ha scritto:Con iTunes Match, attualmente, il brano dopo il primo ascolto viene scaricato sul dispositivo, solamente con iOS6 si avrà la possibilità di ascoltarlo esclusivamente in streaming.

Se servono tanti GB di memoria si può anche valutare questo HDD Seagate da 500 GB WI-Fi compatibile con iPad ed iPhone, costo 199 € e batteria che dovrebbe garantire fino a 5 ore di streaming video.

Immagine
Interessante,anche se con il nuovo ios6 e itunes match forse diventa più conveniente come soluzione al posto di prendere un supporto esterno :roll:

U241
Expert
Expert

@piercall

Non è detto, visto in Italia non abbiamo ne la linea ne la copertura internet che c'è in America o negli altri Stati Europei..... quell' HDD risulta una valida alternativa, inoltre può essere usato anche con Mac e PC sia in modalità wireless sia via cavo usb 2.0 e 3.0.
All' estero i prezzi del dispositivo sono più vantaggiosi che in Italia....
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da pierecall »

U241 ha scritto:@piercall

Non è detto, visto in Italia non abbiamo ne la linea ne la copertura internet che c'è in America o negli altri Stati Europei..... quell' HDD risulta una valida alternativa, inoltre può essere usato anche con Mac e PC sia in modalità wireless sia via cavo usb 2.0 e 3.0.
All' estero i prezzi del dispositivo sono più vantaggiosi che in Italia....
E' da valutare con molta calma
Immagine