Facebook spia le chat private

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Facebook ha dichiarato di aver introdotto un nuovo filtro che scansiona messaggi privati e messaggi condivisi in chat dei propri utenti per prevenire presunte attività criminali. Se il social-networking gigante rileva un comportamento sospetto, segnala il contenuto e determina se sono necessarie ulteriori iniziative, come informare la polizia.

Il nuovo sistema di monitoraggio della società è stato reso noto in una recente intervista che il capo della sicurezza di Facebook Joe Sullivan ha rilasciato ai colleghi di Reuters.

Il nuovo sistema di sicurezza già in pratica – Un uomo di 30 anni stava chiacchierando di sesso con una ragazzina di appena 13 anni del South Florida e stava progettato di incontrarla dopo la scuola media il giorno successivo. La tecnologia ha automaticamente contrassegnato la conversazione come pericolosa ed ha avvisato subito la polizia. Gli ufficiali hanno preso il controllo del computer della ragazza e arrestato l’uomo il giorno successivo.

Quando si attiva il filtro – Il software di Facebook si concentra su conversazioni tra i membri che hanno un rapporto sciolto sul social network. Ad esempio, se due utenti non sono amici, oppure sono solo recentemente diventati amici, non hanno amici comuni, interagiscono tra di loro molto poco, hanno una significativa differenza di età e/o si trovano distanti tra loro.

“Non abbiamo mai voluto creare un ambiente in cui fosse necessario controllare le comunicazioni private, quindi è molto importante che noi usiamo la tecnologia che ha un bassissimo tasso di falsi positivi”, ha detto Sullivan nel proseguo dell’intervista.

Mentre i dettagli dello strumento sono ancora scarsi, è un fatto ben noto che Facebook collabora con la polizia, dal momento che, come ogni società, deve rispettare la legge. In realtà, pochi mesi fa, Facebook ha rispettato un ordine di comparizione inviando alla polizia 62 pagine di foto, messaggi in bacheca, messaggi privati, contatti e attività del passato che appartenevano ad un sospettato per omicidio.

Facebook vuole probabilmente evitare di discutere l’esistenza della tecnologia di monitoraggio al fine di evitare ulteriori problemi di privacy. A molti utenti non piace l’idea di sentirsi osservati anche in conversazioni private, anche se di fatto le conversazioni non vengono controllate dai dipendenti di Facebook ma solo ed unicamente dal software.

#FONTE WIWO.it
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Immagine Immagine Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
mah...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.


Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Premetto che non sono un utente di Facebook in quanto non mi è mai piaciuto.
Ma oramai se stai a vedere tutto fai prima a non entrare in internet.
Oramai siamo solo numeri/dati a cui vendere roba. Le nostre ricerche su internet vengono vendute, e magicamente ci appare nella casella di posta un'afferta su quello che abbiamo cercato poco prima.
Sta a te stesso essere o non essere (Per quanto sia possibile) schiavo del sistema. E secondo me, per quanto la crisi sia un momento difficile da affrontare, ci stà aiutando a farci capire cosa sia utile e cosa sia superfluo e possiamo benissimo farne a meno!
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ma state tranquilli che Faccialibro sta in California e soto ostici a tutte le richieste che gli si fà, non si riesce nemmeno a lavorare con quelli
La vostra privacy è al sicuro ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Scialla

Ma state tranquilli che Faccialibro sta in California e soto ostici a tutte le richieste che gli si fà, non si riesce nemmeno a lavorare con quelli
La vostra privacy è al sicuro ;)
Su questo sono d'accordo, ma io non entro su FB non perché ho paura della violazione della mia privacy ma solo perché non mi piace il programma.
Io comunque facevo un discorso più generale, se cerchi "camper" su google, la volta dopo che entri nella tua casella di posta magicamente appaiono siti che vendono camper, siti che ti propinano viaggi, etc.. tutto in relazione alle tue ricerche.
Per quello io, come ho già detto 1000 volte uso http://duckduckgo.com/ :D
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
ilBofio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 26 feb 2012 18:55
Messaggi: 226
Località: Napoli

Top

madmaxmac ha scritto:
Scialla

Ma state tranquilli che Faccialibro sta in California e soto ostici a tutte le richieste che gli si fà, non si riesce nemmeno a lavorare con quelli
La vostra privacy è al sicuro ;)
Su questo sono d'accordo, ma io non entro su FB non perché ho paura della violazione della mia privacy ma solo perché non mi piace il programma.
Io comunque facevo un discorso più generale, se cerchi "camper" su google, la volta dopo che entri nella tua casella di posta magicamente appaiono siti che vendono camper, siti che ti propinano viaggi, etc.. tutto in relazione alle tue ricerche.
Per quello io, come ho già detto 1000 volte uso http://duckduckgo.com/ :D
Fin ora non mi è mai capitato.
in piu' non vedo che si una cosa negativa... sè io sono un fan dei TOOL e scrivo su google "TOOL" e mi ritrovo consigli di ricerca per email, ben venga....
...Sempre meglio di publicità di pillole allunga pene :E
 MacBook Pro 13"  iPhone 5s

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

ilBofio ha scritto:...Sempre meglio di publicità di pillole allunga pene :E
Quelle te le becchi comunque, indipendentemente dalle ricerche che hai fatto ... Immagine Immagine

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Kernel Panic ha scritto:
ilBofio ha scritto:...Sempre meglio di publicità di pillole allunga pene :E
Quelle te le becchi comunque, indipendentemente dalle ricerche che hai fatto ... Immagine Immagine
Ahah!! Che poi c'è gente (anche piuttosto disperata) che ci crede e ci casca :D
Un evergreen direi :twisted:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
ilBofio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 26 feb 2012 18:55
Messaggi: 226
Località: Napoli

Top

timetraveler92 ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:
ilBofio ha scritto:...Sempre meglio di publicità di pillole allunga pene :E
Quelle te le becchi comunque, indipendentemente dalle ricerche che hai fatto ... Immagine Immagine
Ahah!! Che poi c'è gente (anche piuttosto disperata) che ci crede e ci casca :D
Un evergreen direi :twisted:
C'è gente heee?! ora cosi' si dice vero Kernel Panic :lol:
 MacBook Pro 13"  iPhone 5s

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

ilBofio ha scritto:C'è gente heee?! ora cosi' si dice vero Kernel Panic :lol:
Beh, se vuoi si può sempre trovare una espressione che renda meglio il concetto ... Immagine


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ilBofio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 26 feb 2012 18:55
Messaggi: 226
Località: Napoli

Top

hahahahahahha

(scherzo ovvio)
 MacBook Pro 13"  iPhone 5s

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti