Accadeva Oggi…

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:
mattleega ha scritto: .... E nelle fognature non dovete farci il bagno o le cure termali.
E' evidente che ti hanno informato male, noi abitiamo in un'isola e il bagno con la bella stagione possiamo anche farlo in una cosa che si chiama mare (ne avrai sentito parlare immagino).
Il Mare!
Quello lo conosco. :)
Noi ci andiamo anche nella cattiva (Qui) stagione e il bagno lo facciamo 365 gg/anno.

Poi lo facciamo anche nelle nostre case, abbiamo imparato a portarci l'acqua: ce lo hanno insegnato gli Incas e a far defluire lontano i nostri rifiuti organici.
Lontano però, tipicamente nel tuo mare.

Hai proprio ragione, i giornali ci informano male.
Pensa che avevo letto
Immagine

e che avete chiesto ai cornuti (posticci) dipinti di blu...
(mi ricorda qualcosa... :roll: )
di aiutarvi a risolvere l'emergenza che Iddio vi ha mandato.
Per mettervi alla prova, beninteso.

Certo che il mondo vi deve molto.
Persino la "scorreggera", ambito dono nunziale, che molti miei connazionali, probabilmente, neppure conoscono.
Vorresti, tu che ne hai il diritto, illuminarli in merito?

Oppure debbo postarlo su Wikipedia?
Gratis naturalmente ed usufruendo del mio tempo. :twisted:

Dimenticavo: la foto è un link. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Mickie ha scritto:Mattleega e Kernel Panic!!! :evil:

PS: oggi è anche l'anniversario della nascita di Guglielmo Marconi.
Immagine
Infatti noi lo festeggiamo "comunicando a distanza". :wink:

Solo quella fisica purtroppo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

mattleega, le "diatribe" Nord-Sud, oltre che estremamente fuori luogo, soprattutto su un forum partenopeo, sono anche fuori tempo -> roba del secolo scorso, insomma… :roll:

E, come ho già detto, mi dispiace vedervi litigare, quindi vedete un po' voi… :wink:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Cara Mickie,
ormai ci conosciamo da tanto tempo e, da tutti i messaggi da me postati, dovresti aver ben compreso che, se c'è una persona non razzista o antimeridionalista, quella sono proprio io.
Anzi!

Anche K.P. mi legge da tempo ma tene 'a capa tosta e non vuole capire.
Quando scrivo:
...A volte mi fai venire il dubbio che la Lega non avesse poi tutti i torti.
,

mi pare evidente che il mio pensiero non sia quello da te temuto e da lui, fiero ed infiammabile uomo.
Anzi.

Se però K.P., nel solito intento di darmi una mano a rallegrare una giornata tediosa, sfodera discorsi di facce blu e di corna (posticce), mi porge argomenti per rallegrare il forum.

Tra l'altro, come mai i discorsi e le emoticon cornuteggianti sono un ricorrente riferimento nei post Kerneliani?
Debbo chiederglielo. :roll:
Un'altra volta però, oggi non mi pare del giusto umore.

Torniamo a noi.
Come vedi non volano insulti ma solo chiarimenti riguardo fraintendimenti dovuti, come sempre sostengo, ad una stampa faziosa.

Spesso infatti la stampa i rifiuti li sostiene, li difende ed anzi li innalza ad Eccellenze. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Hai ragione, io che ti conosco da tanto tempo certe cose le so - figuriamoci - ma la mia veduta d'insieme volge sempre al lettore esterno (non quello USB :D), quello che non ci conosce, o che ci legge da poco tempo…

Quindi si può fare così: sfogatevi pure tra di voi - se ci tenete tanto - ma fate in modo che si capisca sempre che state scherzando e che vi volete bene. :)

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
mattleega ha scritto: Oppure debbo postarlo su Wikipedia?
Gratis naturalmente ed usufruendo del mio tempo
che picio che sei :D
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:se c'è una persona non razzista o antimeridionalista, quella sono proprio io.
Macché se quando ci siamo visti a Roma hai indossato i guanti prima di salutarmi!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Vero, però mentre mi stavo infilando i guanti, mi hai baciato sulla bocca. :shock:

Poi però mi hai spiegato che così si usa e allora, mi sono adeguato.
a-mac ha scritto:
mattleega ha scritto: Oppure debbo postarlo su Wikipedia?
Gratis naturalmente ed usufruendo del mio tempo
che picio che sei :D
No anzi, a riprova di quanto sia importante Wiki, ho fatto una ricerchina per capire quale fosse l'associazione di idee legato alle facce dipinte di blu ed ecco:

Penso che un sogno così
non ritorni mai più,
mi dipingevo le mani
e la faccia di blu,

poi d'improvviso venivo
dal vento rapito,
e incominciavo a volare
nel cielo infinito.

Volare oh oh
cantare oh oh oh,
nel blu dipinto di blu...


Parla anche di un certo Domenico Modugno e, sempre wiki, in merito riporta:

Domenico Modugno (Polignano a Mare, 9 gennaio 1928 – Lampedusa, 6 agosto 1994) è stato un cantautore, chitarrista, attore, regista e uomo politico italiano. Considerato il padre dei cantautori italiani e uno tra i più prolifici artisti in generale, avendo scritto e inciso circa 230 canzoni, interpretato 38 film per il cinema e 7 per la televisione, nonché recitato in 13 spettacoli teatrali, condotto alcuni programmi televisivi, e vinto quattro Festival di Sanremo: universalmente nota è la prima di tali quattro vittorie, quella del 1958 (primo cantautore in gara nella storia della manifestazione[1]) con Nel blu dipinto di blu, ma ribattezzata quasi subito dal pubblico Volare, destinata a diventare una delle canzoni italiane più conosciute al mondo, se non la più[2], tanto da vendere 800 000 copie in Italia e oltre 22 milioni nel mondo[3]. Nei suoi ultimi anni fu anche deputato e dirigente del Partito Radicale.


Ora, essendo Polignano a Mare un ridente paesino in provincia di Bari, risulterebbe che l'usanza di dipingersi la faccia di blu, non fosse una caratteristica esclusiva dei Noddici.
Inoltre sembra, ripeto sembra, che i Siciliani lo avessero adottato e gli avessero persino permesso di trasgredire alle norme edilizie di Lampedusa
In effetti, di lui e delle tartarughe Caretta Caretta, vanno tanto orgogliosi da quasi vietare l'accesso alla spiaggia al resto dell'umanità.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
per me un etto tagliato fine, grazie ;-)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Roditori di terza scelta. :evil:

Pfui.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
la la la la la tanto non sento :D
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

a-mac ha scritto:anche i testi scolastici e non solo, spesso sono approssimativi o "di parte"
Questo è verissimo. È grave se i testi sono scolastici. Non è grave se i testi non sono scolastici (vedi sotto).
a-mac ha scritto:e lasciamo completamente perdere i quotidiani o le tv
Ma questo è ovvio.
Pretendere che la stampa e le TV, o, meglio, i mezzi di comunicazione in generale, non siano di parte, è semplicemente un'ingenuità.
Prima di tutto si deve tenere presente che qualsiasi medium ha un editore, al quale deve rispondere; e poi, il fatto che un medium sia veicolo di opinioni di parte e/o di ideologie fa parte della libertà di espressione. Basta esserne consapevoli. Per esempio, se uno è "di destra" e s'incavola leggendo i contenuti di un medium "di sinistra", è un corbello.
(prego apprezzare l'uso degli eufemismi :D ).
Ultima modifica di onelioo il gio, 25 apr 2013 18:31, modificato 1 volta in totale.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

mattleega ha scritto:A volte mi fai venire il dubbio che la Lega non avesse poi tutti i torti.
Kernel Panic ha scritto:Il giudizio che noi tendiamo a dare di voi polente è lo stesso espresso da Alberto Sordi a David Niven nel film "I due nemici": noi costruivamo le fognature quando voi vi dipingevate ancora la faccia di blu (e vi facevate vedere in giro con le corna sulla testa).
:laughing5: :laughing5: :laughing5:
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
onelioo ha scritto:Non è grave se i testi non sono scolastici (vedi sotto)
ma visto che non sono privati (i quotidiani) e li paga il "contribuente"... ;-)
mi aspetto qualcosa di meglio (o pretendo) invece di fuffa
onelioo ha scritto:(prego apprezzare l'uso degli eufemismi :D )
utopie superate ;-)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
7 maggio 1998
fu presentato l'iMac...il lampadone!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti