Super Gmail!!!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
oggi ho notato che sono arrivato ad avere uno spazio incredibile su gmail!!!....
e meno male che lo uso come un idisco (uso spesso inviarmi una copia di documenti importanti usando un nomefile ed oggetto che mi permetta di trovarlo in un nanosecondo usando il cerca in gmail)
:D
Allegati
Schermata 2012-05-28 a 15.29.53.png
Schermata 2012-05-28 a 15.29.53.png (11.26 KiB) Visto 217 volte
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Eh si...funziona anche parecchio bene a mio parere. :)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Voi utilizzate mail oppure un tab (safari o chrome) sempre aperto?
io ho abbandonato mail in favore di chrome con il primo tab bloccato dedicato a gmail
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
lillosos ha scritto:Voi utilizzate mail oppure un tab (safari o chrome) sempre aperto?
Io uso Thunderbird, sempre aperto. E notifica con il numero dentro il cerchietto rosso. :)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
francescolupo7 ha scritto:Eh si...funziona anche parecchio bene a mio parere. :)
già... tra l'altro qui sono in molti ad utilizzarlo...
in effetti se considero che uso gmail dal lontano 2005, quando bisognava per forza essere invitati, non c'è da meravigliarsi che sia arrivato a più di 10 Gb.... dove arriveremo non so...

sempre usato safari e scheda sempre aperta, odio i notifier, quando voglio, controllo se c'è posta.
Ultima modifica di iPep il lun, 28 mag 2012 15:59, modificato 1 volta in totale.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Attenzione che non gli venga il ghiribizzo di curiosare nei vostri documenti e magari di modificarli e renderli pubblici ... :roll:

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

iPep ha scritto:
francescolupo7 ha scritto: sempre usato safari e scheda sempre aperta, odio i notifier, quando voglio, controllo se c'è posta.
Come mai non ti piace il notifier?
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Marpar ha scritto:
iPep ha scritto:
francescolupo7 ha scritto: sempre usato safari e scheda sempre aperta, odio i notifier, quando voglio, controllo se c'è posta.
Non ho scritto questo...hai fatto confusione con le quote mi sa. ;)

Poi non bisogna dimenticare che la mail de iMaccanici è una gmail... :)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

sempre usato safari e scheda sempre aperta, odio i notifier, quando voglio, controllo se c'è posta.
anche io facevo così, poi per cause di forza maggiore ho cambiato, ho bisogno di avere gtalk sempre aperto per contattare una persona a me vicina.
Devo dire che l'accoppiata chrome con il tab aperto non è male, anzi devo dire che chrome non è per niente male :wink:
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Anche io lo uso dal lontano 2005 quando bisognava essere invitati.
Pure io ne sono molto soddisfatto, credo che sia uno dei migliori fornitori di indirizzi mail e ora hanno aggiunto anche Drive che è ottimo per tenere a portata di mano documenti e altro.
Non a caso anche la posta dei iMaccanici è gmail :wink:
Kernel Panic ha scritto:Attenzione che non gli venga il ghiribizzo di curiosare nei vostri documenti e magari di modificarli e renderli pubblici ... :roll:
:shock:
Spero proprio di no, a quel punto si sputtanerebbero e chi lo userebbe più?
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Attenzione che non gli venga il ghiribizzo di curiosare nei vostri documenti e magari di modificarli e renderli pubblici ... :roll:
dai termini di servizio di gmail:
"I contenuti dell’utente nei nostri Servizi

Alcuni dei nostri Servizi permettono all’utente di inviare contenuti. L’utente mantiene gli eventuali diritti di proprietà intellettuale detenuti su tali contenuti. In breve, ciò che appartiene all’utente resta di sua proprietà."

Marpar ha scritto:
Come mai non ti piace il notifier?
l'ho usato per anni (gia da quando ero costretto ad usare winzozz usavo gtalk), mi sono reso conto che mi distrae troppo.
preferisco fermarmi 10 min ogni tanto e controllare gmail e forum maccanici, le schede sempre aperte.....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

iPep ha scritto: l'ho usato per anni (gia da quando ero costretto ad usare winzozz usavo gtalk), mi sono reso conto che mi distrae troppo.
preferisco fermarmi 10 min ogni tanto e controllare gmail e forum maccanici, le schede sempre aperte.....
questi due elementi ritardano i miei studi ogni giorno :D
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Phate ha scritto:Spero proprio di no, a quel punto si sputtanerebbero e chi lo userebbe più?
Beh, allora informati meglio: viewtopic.php?f=9&t=18169&start=15#p170124" onclick="window.open(this.href);return false; e viewtopic.php?f=9&t=18169&start=15#p173950" onclick="window.open(this.href);return false;


iPep ha scritto:dai termini di servizio di gmail:
"I contenuti dell’utente nei nostri Servizi

Alcuni dei nostri Servizi permettono all’utente di inviare contenuti. L’utente mantiene gli eventuali diritti di proprietà intellettuale detenuti su tali contenuti. In breve, ciò che appartiene all’utente resta di sua proprietà."...
Forse stanno cercando di correre ai ripari ma potrebbe essere troppo tardi (per la loro credibilità, intendo) …

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Potrebbero essere policy diverse sul Drive (cloudy) e sulla mail..., anzi me lo auguro.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti