Ma cosa sta succedendo?? Fatemi capire...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iDanilo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 14:22
Messaggi: 267
Località: Caserta

Top

Salve ragazzi... Scusate se mi e vi pongo questa domanda, ma vorrei capire da voi, che avete sicuramente più esperienza di me in merito, come mai da un pò di tempo, ma in particolar modo nell'ultimo mese, stanno sbucando antivirus per Mac da tutti i lati?? La settimana scorsa Sophos ha aggiornato il suo antivirus, Ieri è stata la giornata di BitDefender, oggi addirittura hanno lanciato Avira per Mac... Mah... :?

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io non credo a queste che sono solo dicerie e che secondo il mio modesto parere sono le stesse Software House di Antivirus che propagano in giro queste notizie. Per il MAC siamo noi stessi gli ANTIVIRUS...non dobbiamo inserire la password di amministratore quando non siamo sicuri al 100%. Tutto qua :D Basta un po' di attenzione e non andare su siti dubbi...
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Non vendono più i PC Winz devono inventarsi qualcosa di nuovo !!
Tra un po' arriveranno anche per iPad (visto i milioni di pezzi venduti).
Comunque lasciali a casa loro gli antivirus sono peggio dei Virus stessi che dovrebbero curare.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Gli utenti aumentano e di conseguenza esponenzialmente anche il business di "contorno"…

Credi che potrebbero mai lasciarsi sfuggire una cosi ghiotta occasione le software house ???

C'è da aspettarsi di tutto …farebbero qualsiasi cosa pur di "vendere" !!!

Io la vedo cosi, continuando a fare decisamente a meno di qualsiasi software del genere…

Ma ovviamente non vale per tutti …e giustamente ognuno e libero di pensarla come vuole !!!

Buona Serata :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Io credo che molta gente che è passata a Mac lo ha fatto attraverso iPhone - iPod e iPad, dopo anni e anni di utilizzo di Winzozz. Quindi, da un certo punto di vista, queste persone sono completamente a digiuno di come è impostato il sistema operativo Apple, e sono intrisecamente convinte che computer ---> virus ---> antivirus. Quante persone hanno un iPhone perché fa figo ma non sanno nulla del suo sistema operativo o lo usano al 10% delle sue potenzialità?

Per loro sono dedicati tutti gli antivirus mentre basterebbe, come ha scritto Phate, un poco di accortezza nell'installare programmi.

IMHO
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
iDanilo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 14:22
Messaggi: 267
Località: Caserta

Top

Sono daccordo con quanto detto da tutti, il primo antivirus è proprio l'utente.

Avatar utente
iDanilo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 14:22
Messaggi: 267
Località: Caserta

Top

Vorrei ascoltare anche il Fragrua pensiero :D

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

iDanilo ha scritto:Salve ragazzi... Scusate se mi e vi pongo questa domanda, ma vorrei capire da voi, che avete sicuramente più esperienza di me in merito, come mai da un pò di tempo, ma in particolar modo nell'ultimo mese, stanno sbucando antivirus per Mac da tutti i lati?? La settimana scorsa Sophos ha aggiornato il suo antivirus, Ieri è stata la giornata di BitDefender, oggi addirittura hanno lanciato Avira per Mac... Mah... :?
Io avevo Sophos e ho dovuto toglierlo, perché mi rallentava la macchina in modo inaccettabile.

Una precisazione: OSX non è immune da virus, come qualsiasi sistema informatico. Ha meno buchi, questo è probabile. Ma il motivo principale per cui gli utenti Mac non hanno (di solito) questo problema dipende dal fatto che di virus per Mac non ne fanno, o ne fanno pochi.
I motivi principali, a mio avviso, sono:
1) Chi fa virus ha una maggiore efficacia se va a infettare utenti Win, perché sono in numero considerevolmente maggiore
2) Almeno una parte di quelli che fanno virus lo fanno per il gusto di rompere le scatole a Bill Gates, che non è poi troppo amato in giro, mi sembra...
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
OSX rules! E basta! :D
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

francescolupo7 ha scritto:OSX rules! E basta! :D
Jawohl!
(rumore di tacchi che sbattono)
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

onelioo ha scritto:Una precisazione: OSX non è immune da virus, come qualsiasi sistema informatico. Ha meno buchi, questo è probabile. Ma il motivo principale per cui gli utenti Mac non hanno (di solito) questo problema dipende dal fatto che di virus per Mac non ne fanno, o ne fanno pochi....
Più che i classici virus installabili e autoriproducibili all'insaputa dell'utente c'è del malware (trojan soprattutto) che come è già stato detto è possibile evitare con un minimo di buon senso.



iDanilo ha scritto:Vorrei ascoltare anche il Fragrua pensiero :D
In attesa del Fragrua Pensiero e visto che è ancora possibile segnalare articoli pubblicati su altri siti che si occupano di Apple e del Mac ti suggerirei di leggere questo:

http://www.tuttologia.com/tutorial/virus-mac.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:In attesa del Fragrua Pensiero visto che è ancora possibile segnalare articoli pubblicati su altri siti che si occupano di Apple e del Mac ti suggerirei di leggere questo:

http://www.tuttologia.com/tutorial/virus-mac.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non è vietato, ma non è gradito... come più volte ribadito :wink:
Soprattutto, poi, quando si trova già in casa
https://www.imaccanici.org/article.php/antivirus" onclick="window.open(this.href);return false;
ovvero: corrisponde anche al Fragrua pensiero
Senza polemiche, ma giusto per rispetto all'ospitalità.
8)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Intanto mi fa piacere che rispunti questo articolo di Michela:
https://www.imaccanici.org/article.php/antivirus" onclick="window.open(this.href);return false;
Tornasse a scrivere come un tempo quella benedetta ragazza.

Però mi raccomando, non bastoniamolo sempre a Kernel Panic, in fondo sta solo cercando di trovare la linea di confine oltre la quale spingersi non sta bene, è come un motociclista che cerca la piega estrema.
Lo capisco, farei anch'io così in terreno altrui, la questione è che KP dovrebbe capire che questo non è terreno forestiero, perché lui è un maccanico a tutti gli effetti, come tutti noi.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:...perché lui è un maccanico a tutti gli effetti, come tutti noi.
:)
approvo, anzi Maccanico Expert e secondo me anche Expert Correttore!
:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

mauropasha ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:In attesa del Fragrua Pensiero visto che è ancora possibile segnalare articoli pubblicati su altri siti che si occupano di Apple e del Mac ti suggerirei di leggere questo:

http://www.tuttologia.com/tutorial/virus-mac.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non è vietato, ma non è gradito... come più volte ribadito :wink:
Soprattutto, poi, quando si trova già in casa
https://www.imaccanici.org/article.php/antivirus" onclick="window.open(this.href);return false;
ovvero: corrisponde anche al Fragrua pensiero
Senza polemiche, ma giusto per rispetto all'ospitalità.
8)
Devo essere diventato completamente tonto - e questo mi preoccupa moltissimo - ma non avevo colto - anche se più volte ribadito, dici? - che non è gradito ... mi spiace veramente tanto, d'ora in avanti ci farò molta più attenzione.

Sì, è vero, anche se nell'altro forum mi hanno lasciato l'imprinting adesso sono anch'io un maccanico a tutti gli effetti e forse dovrei familiarizzarmi di più col sito oltre che col forum.

Sorry again.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti