Omofonia

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Credo che il modo migliore per chiamare l'origine du monde sia quello partenopeo, già approvato da persone provenienti da sud a nord dello Stivale e oltre.
Per non essere bannato e "mazziato", è meglio divulgarla in privato :D
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Una curiosità: ma chi ha rimosso l'immagine del caprone sculacciato, un moderatore o il sito di Tinypic?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
onelioo ha scritto:Una curiosità: ma chi ha rimosso l'immagine del caprone sculacciato, un moderatore o il sito di Tinypic?
Macché moderatore dei miei stivali, è quella caccola di Tinypic/spammone.
Ho prontamente sostituito l'hosting con il più profumato imgur.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

fragrua ha scritto:
onelioo ha scritto:Una curiosità: ma chi ha rimosso l'immagine del caprone sculacciato, un moderatore o il sito di Tinypic?
Macché moderatore dei miei stivali, è quella caccola di Tinypic/spammone.
Ho prontamente sostituito l'hosting con il più profumato imgur.
;)
Ah, vedo che hai provveduto a sostituirla :-)
GraziA.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Tano90 ha scritto:Credo che il modo migliore per chiamare l'origine du monde sia quello partenopeo
A proposito delle innumeri ed immaginifiche designazioni dell'origine du monde, mi è rivenuta in mente una rara edizione di un certo poemetto goliardico, Ifigonia, commentata (e finemente illustrata). Nella nota al verso 104 si tratta dottamente l'argomento; la riporto per intero, con la speranza che gli apprezzamenti siano più numerosi dei biasimi.

104. rorida begonia: sta qui certo per «••ca». La novità e l’arditezza dell’immagine non causeranno maraviglia in chi sia uso a considerare quale e quanta varietà di termini e di metafore abbia creato la fertile fantasia dell’uomo ad esprimere ciò che più vivamente colpisce la sua immaginazione. Che più? Dovrebbesi forse risalire al termine σῦκον che in greco significa insieme «fico» e γυναικεῖον αἰδοῖον (Aristofane), o vero sia «vergogna femminile»? È forse necessario rammentare all’erudizione de’ nostri dotti lettori il termine latino cunnus, di cui trovasi ancora traccia nel francese con ? Non staremo poi a ricordare quanta e quale varietà di vocaboli ci propone il nostro bell’idioma, dal toscano potta (da cui anche pottana) al termine corrente ••ca, corrottosi in ••ga presso i recenziori. Un cenno, infine, alle felici immagini de’ nostri scrittori, quali «natura» (Relazioni del viaggio di Magellano, A. Pigafetta), o «quel vaso donde si fanno i figli» (Vita, B. Cellini), o financo «inferno» (Decamerone, III, 10, Boccaccio). Non sfuggirà infine alla malizia de’ lettori quel rorida, sintesi magistrale dell’umido turgore; non v’è dubbio che il compiacimento descrittivo al quale indulge il Re padre sconfina nel torbido paradiso de' desideri incestuosi, già chiaramente espressi al v. 54.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti