Telefonia Fissa: Quale compagnia?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

@ Scialla

Un piccolo trucco per gli anziani, basta rispondere alle telefonate dei vari operatori:

No, grazie mio figlio lavora per un operatore telefonico ed abbiamo tariffe agevolate.
No, grazie mio figlio lavora per un fornitore di energia ed abbiamo tariffe agevolate.

Nel giro di qualche mese non ti chiama più nessuno. :wink:
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
carlo46
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 11:33
Messaggi: 141
Località: genova

Top

Scialla ha scritto:Come da titolo, devo far cambiare compagnia ai miei genitori che sono stati presi per i fondelli da infostrada.
Mi serve una tariffa di telefonia fissa, no internet, la più conveniente possibile, anche flat ma conveniente.
Ho visto che la più conveniente sembra la Vodafone solo telefono, che però funziona su rete GSM e sembra che dia parecchi problemi.
Qualcuno ha esperienze?
Consigli?
Ciao, personalmente da molti anni con wind infostrada mi trovo benissimo. Dei miei vicini per risparmiare hanno installato vodafon solo telefono; sono molto pentiti perché molto spesso non riescono a ricevere , in automatico si attiva la segreteria che nessuno riesce a disattivare. Per altro quando riescono a prendere la linea la comunicazione è pessima.
Non credo dipenda dalla zona.
c'è chi capisce alla prima, chi alla seconda e chi ....

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Anche io ho infostrada e mi trovo benissimo, e anche i miei;
La questione é che avevano Happy Italy (con infostrada) ed erano soddisfatti di quello che pagavano.
Un bel giorno Infostrada si sveglia e decise che Happy Italy non é più conveniente (per loro) e inventano Happy No Limit, con un bel salassone mensile fisso. Decidono quindi di chiamare chi ha la precedente Happy Italy e prendere in giro le persone disinformate (come mia madre) raccontandogli un sacco di fregnacce e registrando la voce dove prestava il consenso alla modifica contrattuale andando a pagare la nuova gabella (molto maggiore della precedente).
Faccio una bella RR e gli dico che li denuncio se non mi ridanno la tariffa di prima, un nuovo operatore chiama, un altro bell'intortamento a mia madre, e la cosa si ripete.
Altra RR cui rispondono con una bella letterina dicendomi che la tariffa precedente non esiste più e non me la possono ridare.. Ma i miei prima la avevano e gliela hanno tolta loro!!!!
Adesso i miei, che fanno pochissime telefonate, si ritrovano a pagare 22,95 euro fissi mensili e, secondo me, é una ladrata, soprattutto per come sono stati trattati e per le telefonate che fanno.
Quindi, in sostanza, da Infostrada se ne devono andare...
Vodafone costa 15 euro mensili, ma parecchia gente se ne lamenta. Continuo a cercare...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Scialla ha scritto: ... Adesso i miei, che fanno pochissime telefonate, si ritrovano a pagare 22,95 euro fissi mensili e, secondo me, é una ladrata, soprattutto per come sono stati trattati e per le telefonate che fanno ...
Se i tuoi genitori fanno davvero pochissime telefonate non converrebbe loro un piano tariffario come questo?

http://www.telecomitalia.it/telefono/li ... lecom-zero" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Grazie, glielo propongo, ma credo vogliano una tariffa dove non stanno a guardare quanto tempo passano al telefono, magari anche con lo scatto alla risposta ma senza la tariffazione a tempo
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti