info su omissione sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Come ti hanno già suggerito, chiama ispettorato del lavoro.
Quando il resposabile non c'è è il direttore che ne risponde.
Non dire nulla ai sindacati, fanno finta di non sentire.. io ci sono passato.
Al nostro cancello si era rotto il finecorsa e siccome costava troppo ( 16 euro ) non lo
hanno mai comprato e l'amministratore ci comprava cose sue.
Giorni fà per chiuderlo si era bloccato ed in due abbiamo cercato di sbloccarlo ma ahimè
è uscito e mi è caduto addosso e per fortuna chi era con me a tempestivamente preso
il muletto e sollevato. E' andata molto bene, frattura scomposta bacino dx,piccole fratture bacino sx
costole fratturate, osso sacro e vertebre con lievi fratture.
Adesso mi spetta un altro mese di letto, e fanno 2, poi l'avventura continua ...
Fregatene delle conseguenze, tanto l'amministratore rischia il carcere . ciao
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
sauro69 ha scritto:Come ti hanno già suggerito, chiama ispettorato del lavoro.
Quando il resposabile non c'è è il direttore che ne risponde.
Non dire nulla ai sindacati, fanno finta di non sentire.. io ci sono passato.
Al nostro cancello si era rotto il finecorsa e siccome costava troppo ( 16 euro ) non lo
hanno mai comprato e l'amministratore ci comprava cose sue.
Giorni fà per chiuderlo si era bloccato ed in due abbiamo cercato di sbloccarlo ma ahimè
è uscito e mi è caduto addosso e per fortuna chi era con me a tempestivamente preso
il muletto e sollevato. E' andata molto bene, frattura scomposta bacino dx,piccole fratture bacino sx
costole fratturate, osso sacro e vertebre con lievi fratture.
Adesso mi spetta un altro mese di letto, e fanno 2, poi l'avventura continua ...
Fregatene delle conseguenze, tanto l'amministratore rischia il carcere . ciao
Min...!!!
Buona guarigione...prima di tutto.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

laserman ha scritto:si per l'attività di fonderia, so che i vigili devono rilasciare un nullaosta per l'attività
Se è un'attività soggetta a controllo di prevenzione incendi deve avere il "Certificato di Prevenzione Incendi" (non scaduto, ovviamente) e pertanto, la competenza è anche dei VV.F. Dico anche, perché comunque sono competenti la ASL e l'ISPESL.
L'elenco delle attività soggette lo trovi qui
http://minus.com/mjr9WJQiF" onclick="window.open(this.href);return false;

Se quella che mostri nella foto chiusa con la catena è un'uscita di sicurezza, tieni presente che i VV.F. sono specificamente competenti in merito.

Secondo la prassi canonica, comunque, dovresti avvertire prima RSPP aziendale (Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione), ma soltanto nel caso in cui tu sia ancora un dipendente. :wink:
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

Quella
In foto è uno dei due ingressi carrabili
Entrambi chiusi col catenaccio .

Se dovesse succedere qualcosa?
Chiamano direttamente l'elicottero ?
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

laserman ha scritto:Quella In foto è uno dei due ingressi carrabili. Entrambi chiusi col catenaccio.
Se dovesse succedere qualcosa? Chiamano direttamente l'elicottero ?
Chiudere un ingresso non è vietato. Chiudere un'uscita di sicurezza, ovviamente, sì.
Non posso esprimermi senza conoscere la situazione: bisogna vedere che cosa prevede il piano di emergenza (se esiste, ma questo è un altro discorso...). Se quel cancello di ingresso immette in uno "spazio scoperto" che è considerato "luogo sicuro statico" nel piano di emergenza, allora il cancello può rimanere chiuso, perché si intende che le persone ivi defluite dopo l'abbandono dell'area con fonte di pericolo vi possono permanere senza danno attendendo, se del caso, che qualcuno arrivi ad aprire i cancelli.

Il problema sta nel fatto che, molto spesso, i piani di emergenza vengono fatti alla sans façon(*), tanto per accontentare la norma e le autorità di vigilanza, che troppo spesso hanno un atteggiamento neghittoso e superficiale, più mirato al 27 del mese che alla funzione sociale.

(*)sans façon, locuzione francese traducibile in latino con "ad capocchiam" ed in italiano forbito con "a pene di veltro". :wink:
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

volete che vi racconti cosa è successo con la scossa di terremoto dell'altra mattina...

o vi lascio immaginare ?!?!?!

...
...






...
...






...
...





nessun morto e nessun ferito, ma i pompieri non sono potuti entrare.
spero che adesso le mie segnalazioni vengano prese, di più, in considerazione.

chissà che è la volta buona che gli fanno un mazzo tanto!
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
laserman ha scritto:ma i pompieri non sono potuti entrare.
Ma che stron…!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti