Here we go...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
carlo46
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 11:33
Messaggi: 141
Località: genova

Top

Pat ha scritto:
mattleega ha scritto:Bel sito.

Complimentoni.

Quando lo festeggiamo "degnamente"? :drunken:

Matt, sai che per festeggiare mi trovi sempre... quando vuoi...
:D
Grande, non ho parole ma solo del buon vino, a quando???
c'è chi capisce alla prima, chi alla seconda e chi ....

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Pat ha scritto: Ho anche implementato una nuova pagina con un progetto tutto nuovo che porterò avanti nei prossimi mesi, lo Urban Sharing Project. Non è nulla di nuovo, anche sulle bocce di vino ormai ci sono i QR Code che danno la possibilità di leggerne la scheda tecnica al volo, ma mi piaceva l'idea di poter creare un segnalibro, per esempio, che contenesse al suo interno un libro vero e proprio. Una trasposizione del link (segnalibro) all'interno del mondo reale e del segnalibro (link) in quello digitale.
Mi capisco solo io vero?
Temo di si, forse perché è mattina presto e non ho ancora raggiunto la corretta carburazione. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

carlo46 ha scritto:
Pat ha scritto:
mattleega ha scritto:Bel sito.

Complimentoni.

Quando lo festeggiamo "degnamente"? :drunken:

Matt, sai che per festeggiare mi trovi sempre... quando vuoi...
:D
Grande, non ho parole ma solo del buon vino, a quando???
Venerdì a Milano per poi rifinire i residui dettagli la settimana successiva a Zena. :D
Una festa, se non dura almeno una settimana, che festa è? :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Prima o dopo dovrai rassegnarti ad inserire un menu di navigazione (continuerò a darti il tormentone finché non lo integrerai, sappilo :)

Oltre questo la palette dei link dovrebbe essere evidenziata: connaturano lo stesso colore dei contenuti testuali, e la maggioranza dei visitatori difficilmente intuirà che i titoli in grassetto conducono alle sezioni interne.
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Lo so, tu hai ragione, ma mi piace pensare al sito come a un qualcosa da scoprire mano a mano, tanto voglio dire, la gente che ci capita sopra per caso se ne andrà in fretta, se qualcuno dovesse essere interessato, invece, magari spulciando troverà qualcosa... Non lo so, comunque posso cambiare idea da un momento all'altro... Sto per infilare la cover provvisoria del nuovo romanzo, se non mi arriva al più presto la sedia nuova non so che fine farò...
:D

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Di solito quando si arriva a creare un proprio sito (con parecchio tribolo alle spalle, oltretutto - o occhi in fico, come hai più volte illustrato :) si nutre il desiderio di condividere il proprio lavoro con più utenti possibili (in caso contrario non ti saresti preoccupato di curare l'indicizzazione nei motori di ricerca).
A prescindere dai navigatori di prescia capitati casualmente, il tuo sito potrebbe essere scoperto da visitatori interessati che, frustrati dai link a nascondino, abbandonerebbero le pagine al pari dei frettolosi, e sarebbe un peccato (per loro e per te).

Reitero: lo vedo come uno spreco.

Se invece il problema nasce da timori strutturali, ovvero: "Non so dove piazzare il menu o le specifiche senza alterare il layout minimale che tengo a mantenere immutato" si può trovare senz'altro una soluzione.
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Ci penso, promesso, è che mi piace così, che ci vuoi fare, c'ho la testa di legno...
intanto ecco la cover provvisoria (per ora) di Femily...
è abbastanza noir ;-)
bene, perché il libro non lo è... :D

Immagine

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
http://www.patriziopinna.com/pat/usp.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui le prime due cartoline, vediamo cosa succede a spedirne un po', dopo che le avrò stampate...

:D

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 6 ospiti