Here we go...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Mi permetto di insistere: ti suggerisco, e vivamente, l'inserimento di una navigazione intuitiva non limitata ai link integrati nei titoli/icone: pochissimi tra i visitatori del tuo sito arriveranno alle pagine interne (thebookofcool, libromaria, et cetera) senza ulteriori indicazioni (rappresentate da menu, notifiche palesi al termine delle sinossi o quant'altro).

Per il resto il sito è graficamente piacevolissimo Immagine
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Sì, ma non saprei come, pensavo di fare una sorta di howto con lo schema della pagina, con le varie caselle e le descrizioni, ma non lo so... Per ora se clicchi sulle icone scarichi i libri e se clicchi sulla descrizione vai alle pagine... tu cosa suggeriresti? Ora ho gli occhi in fico. Tra l'altro safari ogni tanto mi fa venire delle sincopi, metti che tutto è ok, modifico una cavolata e ripubblico e ogni tanto safari o chrome vedono caratteri e dimensioni per i fatti loro. Per fortuna ho scoperto che non è il sito, se riavvio il mac safari torna a vedere tutto bene, per chrome devo cancellare i dati di navigazione.
Posso mettere semplicemente una scritta: questo è un sito cool, clicca qui o qui e non fare il babbucchione... :D

A parte gli scherzi, quando sarò a tiro magari ti chiederò come inserire qualche metadata, se mi cerco su google appare prima myspace del sito che arriva ben più avanti... ma c'è tempo...

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Ok, ok, è un work in progress ma... metti i titoli VERI alle pagine, non lasciare i nomi dei file HTML.
È una di quelle piccole cose che si scordano facilmente...

Ah, un gran bel lavoro, complimenti!
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
fracas ha scritto:Ok, ok, è un work in progress ma... metti i titoli VERI alle pagine, non lasciare i nomi dei file HTML.
È una di quelle piccole cose che si scordano facilmente...

Ah, un gran bel lavoro, complimenti!
Cioè? Mi sono un po' perso...
:D

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
OK, ho gogglato, credo di aver capito <title> </title> ora ci provo...

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
fracas ha scritto:Ok, ok, è un work in progress ma... metti i titoli VERI alle pagine, non lasciare i nomi dei file HTML.
È una di quelle piccole cose che si scordano facilmente...

Ah, un gran bel lavoro, complimenti!
No, mi sa che non ho capito, cosa vuol dire titoli veri?
al momento ho creato 5 pagine, una si chiama home, una libromaria, una thebookofcool, una download e una incostruzione, cosa vuol dire mettere i titoli veri?

thanx

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Pat ha scritto: No, mi sa che non ho capito, cosa vuol dire titoli veri?
al momento ho creato 5 pagine, una si chiama home, una libromaria, una thebookofcool, una download e una incostruzione, cosa vuol dire mettere i titoli veri?

thanx
In realtà avevi capito :D ma da quello che stai dicendo ora sono io ad aver capito che volevi PROPRIO quei titoli e non, che so, Patrizio Pinna al posto di home, Libro Maria invece che libromaria, TheBookOfCool piuttosto che tutto in minuscolo...
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
No, ho fatto, cioè sto facendo... non trovavo il comando giusto...
iweb è comodo per certe cose, ma ti sega un sacco le gambe... cioè, per me ce n'è d'avanzo, ma 'sti snipplet html inizio a odiarli...

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Ou belandi, ho abilitato le ombre alle icone (tutte png con sfondo trasparente) su safari e chrome è uno sballo, su firefox mette l'ombra nei contorni dell'immagine (anche se lo sfondo è trasparente) uffa, lo fa anche a voi?

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Niente, le ho tolte, le farò con photoshop magari, me le visualizzava così:

Immagine

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

Ciao Pat,

mi unisco al coro di complimenti.... :)

Buon "work in progress"
Immagine

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Bello, molto bello...

:)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Raga, c'ho gli occhi in fico.... e la cache di safari ogni tanto mi uccide... mancano solo una decina di pagine e poi il menu di cui parla gattinara (tra un anno forse sarò a tiro ;-)
:D

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Ho dovuto ordinare una nuova sedia da ufficio, perché tutto questo "sbattone" extra mi ha veramente distrutto il fondoschiena :D ma grazie all'aiuto di Gattinara da oggi è disponibile anche una sorta di guestbook, così potrò deprimermi scoprendomi qui dietro, da solo, e con le chiappe doloranti. :D
Ho anche implementato una nuova pagina con un progetto tutto nuovo che porterò avanti nei prossimi mesi, lo Urban Sharing Project. Non è nulla di nuovo, anche sulle bocce di vino ormai ci sono i QR Code che danno la possibilità di leggerne la scheda tecnica al volo, ma mi piaceva l'idea di poter creare un segnalibro, per esempio, che contenesse al suo interno un libro vero e proprio. Una trasposizione del link (segnalibro) all'interno del mondo reale e del segnalibro (link) in quello digitale.
Mi capisco solo io vero?
OK, devo smettere di scannerizzare i QR sulle bocce e berle...
:roll:

http://www.patriziopinna.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ora è proprio bello.. complimenti
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti