Tutti amiamo Buy Different, but the spider

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

onelioo ha scritto: Come vedi, il contrassegno non è una garanzia assoluta.
In realtà, è una garanzia assoluta: basta accettare il pacco con riserva, aprire, vedere se è tutto in ordine ed in tal caso, concludere pagando.
Se qualcosa non è ok, si rimanda il tutto indietro e non ci si rimette niente, se non il tempo perso.

:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

kato ha scritto:Ma non credete che possa solo portare vantaggi, ad esempio, l'eliminazione di banconote superiori ai 100 EUR nonché, sempre ad esempio, il divieto di pagamento in contanti per più di 500 EUR?

Ovvio che certe transazioni rimarranno comunque nascoste ma infinite altre verranno rese o impossibili o veramente difficili ...
... ma non possiamo essere una repubblica fondata sul denaro contante ...
Assolutamente d'accordo! In questo topic c'è chi vorrebbe tracciare tutto il tracciabile per rendere più difficile i pagamenti in nero e poi rifiuta il denaro elettronico e persino gli assegni e auspica un ritorno ai depositi sotto il materasso o al denaro nelle mutande quando si deve spostare.

Quanto al ritorno al baratto la considero solo una simpatica boutade domenicale che lascia il tempo che trova ... :roll:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto:In realtà, è una garanzia assoluta: basta accettare il pacco con riserva, aprire, vedere se è tutto in ordine ed in tal caso, concludere pagando.
Se qualcosa non è ok, si rimanda il tutto indietro e non ci si rimette niente, se non il tempo perso.

:)
A spese di chi?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:
kato ha scritto:Ma non credete che possa solo portare vantaggi, ad esempio, l'eliminazione di banconote superiori ai 100 EUR nonché, sempre ad esempio, il divieto di pagamento in contanti per più di 500 EUR?

Ovvio che certe transazioni rimarranno comunque nascoste ma infinite altre verranno rese o impossibili o veramente difficili ...
... ma non possiamo essere una repubblica fondata sul denaro contante ...
Assolutamente d'accordo! In questo topic c'è chi vorrebbe tracciare tutto il tracciabile per rendere più difficile i pagamenti in nero e poi rifiuta il denaro elettronico e persino gli assegni e auspica un ritorno ai depositi sotto il materasso o al denaro nelle mutande quando si deve spostare.

Quanto al ritorno al baratto la considero solo una simpatica boutade domenicale che lascia il tempo che trova ... :roll:

Se ti riferisci a me, io rifiuto l'istituzione bancaria così come è oggi e quindi, a modo mio, la combatto (e cerco di pararmi il popò).

Per il resto, il "pacchetto è indivisibile".

Kato= se fossimo davvero una repubblica fondata sul contante, sai quanti fallimenti in meno? Sai quanti imbecilli che comperano oggetti che non si possono permettere "perché tanto la pago un po' per volta...", smetterebbero di rovinarsi e di dover chiedere a prestito dagli strozzini (altra piaga ) o di dover delinquere, per riuscire a pagare?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto:Se ti riferisci a me, io rifiuto l'istituzione bancaria così come è oggi e quindi, a modo mio, la combatto (e cerco di pararmi il popò).
Mi riferisco innanzitutto a chi rifiutando alcuni aspetti fondamentali della modernità vorrebbe chiudere tutti i rapporti con la sua banca e persino fare a meno del cellulare … ma anche tu come fai a combattere l’istituzione e a pararti il popò sul piano pratico senza creare a te e alla tua famiglia più problemi di quanti ne vorresti risolvere?
Tutti 'sti contanti dove li terresti? Se devi fare un viaggio porteresti il denaro con te cucito nella fodera della giacca? E se dovessi inviare denaro ad una persona lontana come faresti? Mai comprato nulla on line?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:
mattleega ha scritto:Se ti riferisci a me, io rifiuto l'istituzione bancaria così come è oggi e quindi, a modo mio, la combatto (e cerco di pararmi il popò).
Mi riferisco innanzitutto a chi rifiutando alcuni aspetti fondamentali della modernità vorrebbe chiudere tutti i rapporti con la sua banca e persino fare a meno del cellulare … ma anche tu come fai a combattere l’istituzione e a pararti il popò sul piano pratico senza creare a te e alla tua famiglia più problemi di quanti ne vorresti risolvere?
Tutti 'sti contanti dove li terresti?In una cassetta di sicurezza :D :D Se devi fare un viaggio porteresti il denaro con te cucito nella fodera della giacca?In tasca come ho sempre fatto E se dovessi inviare denaro ad una persona lontana come faresti? verserei momentaneamente in banca la somma che devo spedire ed effettuerei la spedizione da li. Mai comprato nulla on line?Pago solo contrassegno. Altrimenti "se ciava tuti"
In definitiva: se le banche vogliono i miei soldi, me li devono pagare una cifra ragionevole e pretendo da loro le stesse garanzie che pretendono da chi va a chiedere.

Fidati di chi si fida.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Quanto al ritorno al baratto la considero solo una simpatica boutade domenicale che lascia il tempo che trova ... :roll:
Quando ero giovane mi dissero che l'Italia non era nemmeno in grado di pagarsi gli interessi del proprio debito. A quell'epoca pensai che l'unica soluzione per vivere ancora bene nel nostro Paese era vendere l'Italia a pezzi ai vari creditori. La Sardegna, il Piemonte e la Liguria potevano andare alla Francia per esempio… e così via. Politicamente non sarebbe più esistita, ma culturalmente e geograficamente sì. Alla fine si trattava solo di pagare le tasse ad altri, per il cittadino sarebbe rimasto tutto uguale.
Invece con il metodo utilizzato qualche anno più tardi siamo riusciti a creare un Euromostro, dove le poche nazioni economicamente forti sono state inghiottite da noi, insaziabili buchi neri, tutt'altro che "economici".
Oggi credo che il baratto potrebbe essere un destino inevitabile, se non torniamo in possesso del nostro oro, ma lo sapremo solo tra qualche anno, per ora crediamo pure che sia una simpatica battuta domenicale!
:)
Svuotiamo prima i conti correnti, poi si vedrà.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto: ... Fidati di chi si fida.
Va bene ma se devi comprare un'auto o un nuovo impianto Bang & Olufsen (vado a memoria) o qualunque oggetto che costi più di cinquecento euro come fai? Assegni o contanti?
Hai moglie? La incoraggeresti ad andarsene in giro con molto denaro contante nella borsa (le donne non usano tasche) ... ?

E si potrebbe continuare ...

Non mi fraintendere, detesto le banche e chi le dirige quanto te e mi fido di loro e delle loro proposte di investimento quanto te ne fidi tu ma non puoi rinunciare ad usare la moneta elettronica o le altre comode diavolerie della modernità per far circolare la ricchezza.

Io poi ho un vero terrore delle aggressioni, delle rapine o del furto con violazione del domicilio ... ma magari è una mia fissazione ... :|

fragrua ha scritto:Oggi credo che il baratto potrebbe essere un destino inevitabile, se non torniamo in possesso del nostro oro, ma lo sapremo solo tra qualche anno, per ora crediamo pure che sia una simpatica battuta domenicale!
:)
Svuotiamo prima i conti correnti, poi si vedrà.
Spero ardentemente che tu abbia torto ... io per di più come milioni di altre persone non ho mai avuto fiuto per gli affari, se tornassimo al baratto mi farebbero fesso in cinque minuti ... :?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Spero ardentemente che tu abbia torto
Lo spero anche io!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:
mattleega ha scritto: ... Fidati di chi si fida.
Va bene ma se devi comprare un'auto o un nuovo impianto Bang & Olufsen (vado a memoria) o qualunque oggetto che costi più di cinquecento euro come fai? Assegni o contanti? Quello che ritengo mi convenga di più in quel momento. Per B&O, probabilmente contanti, per l'auto, versamento momentaneo e immediatamente successivo circolare.
Hai moglie? La incoraggeresti ad andarsene in giro con molto denaro contante nella borsa (le donne non usano tasche) ... ?
E quando ti rubano/clonano la carta di credito? Ho scritto che 500€ sul conto bastano, anche per tutte queste cose, quando finiscono ne verso altrettanti. Li avevo sul conto e li ho tolti per proteggerli, ricordi?
E si potrebbe continuare ... E le risposte sarebbero identiche. Quelle che voglio colpire, sono le banche, non il sistema di pagamento. Se domattina tutti si presentassero agli sportelli per prelevare i loro soldi, le banche dovrebbero scendere dall'arrogante piedistallo da cui ci impongono i loro diktat e sarebbero costrette, non più da una posizione di forza, a negoziare.


Non mi fraintendere, detesto le banche e chi le dirige quanto te e mi fido di loro e delle loro proposte di investimento quanto te ne fidi tu ma non puoi rinunciare ad usare la moneta elettronica o le altre comode diavolerie della modernità per far circolare la ricchezza E allora usale per quello che serve a te dando loro, volta per volta, la giusta quantità di ricchezza che ti occorre far circolare.

Io poi ho un vero terrore delle aggressioni, delle rapine o del furto con violazione del domicilio ... ma magari è una mia fissazione ... :|

fragrua ha scritto:Oggi credo che il baratto potrebbe essere un destino inevitabile, se non torniamo in possesso del nostro oro, ma lo sapremo solo tra qualche anno, per ora crediamo pure che sia una simpatica battuta domenicale!
:)
Svuotiamo prima i conti correnti, poi si vedrà.
Spero ardentemente che tu abbia torto ... io per di più come milioni di altre persone non ho mai avuto fiuto per gli affari, se tornassimo al baratto mi farebbero fesso in cinque minuti ... :?
Anche la fase scambio merce / soldi è un baratto; solo la seconda entità è direttamente riconducibile ad un valore e quindi, in una contrattazione, hai già parzialmente perso.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Se domattina tutti si presentassero agli sportelli per prelevare i loro soldi…
Semplicemente non ci sarebbero, perché non esistono tutti questi soldi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Svuotiamo prima i conti correnti, poi si vedrà.
Io ce l'ho fatta! Li ho semplicemente… FINITI!
:D
E sono contento! ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5389
Località: Stockholm, SE

Top

Franz,
hai fatto caso che, al primo post, hai scritto "soddisfando"?
http://www.linkuaggio.com/2011/09/soddi ... ltimi.html

Uh, quanto mi sento Sergente Rompiglioni stasera...
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:Franz,
hai fatto caso che, al primo post, hai scritto "soddisfando"?
http://www.linkuaggio.com/2011/09/soddi ... ltimi.html

Uh, quanto mi sento Sergente Rompiglioni stasera...
Cambieremo il mondo, cominciando dall'italiondo, l'italiano del terzo mondo!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Ah ah è bellissimo tornare dopo un po' e scoprire che tutto è rimasto uguale qui dentro... :D
Scusate l'OT nell'OT.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti