Nuove generazioni

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Liù
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 28 apr 2010 21:49
Messaggi: 465

Top

Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

wunderbar :shock: :shock:

All'inizio forse ho pensato "si ok l'innovazione, ma quella bambina non conoscendo la modalità sfoglia una rivista si aspetterà che tutto si muova per lei e non letteralmente tramite lei"..
ma poi mi sono detta "ma che dico?siamo nel 2011 è quella bambina c'avrà 1 anno e mezzo o 2..io ne ho 21 e penso come chi adesso ne ha 70"..
è bello trovarsi di fronte qualcosa che ti fa svegliare inaspettatamente..

non c'è che dire..wunderbar :shock:
- A volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
[Silenzio]
- Che sia troppo tardi madame...
A.B.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Valentina ha scritto:wunderbar :shock: :shock: ...
ma poi mi sono detta "ma che dico?siamo nel 2011 è quella bambina c'avrà 1 anno e mezzo o 2..io ne ho 21 e penso come chi adesso ne ha 70".. :shock:
Hi hi hi
:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
joeyramone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 giu 2010 12:01
Messaggi: 54
Località: Piacenza

Top

Contatta:
Da una parte mi viene da dire che è tutto OK.
Dall'altra però mi sembra che sia tutto KO.
:?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

o tempora o mores :cry:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

mattleega ha scritto:o tempora o mores :cry:

come mai tanto dispiacere?
- A volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
[Silenzio]
- Che sia troppo tardi madame...
A.B.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Non trovi sia triste tanta dipendenza in un essere così piccolo?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

Perchè dipendenza?Quello è il loro futuro. Io non vedo l'ora che tutta questa carta sparisca, ne trarremmo solo in positivo..
- A volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
[Silenzio]
- Che sia troppo tardi madame...
A.B.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

In realtà penso sia tutta una presa per il cuculo: maneggia l'ipad come i giornali allo stesso modo che hanno tutti i bambini, menando manate su tutto per capirne consistenza e tattilità.

Non sfoglia il primo e non identifica i secondi.

Il problema saranno i genitori.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

mattleega ha scritto:In realtà penso sia tutta una presa per il cuculo: maneggia l'ipad come i giornali allo stesso modo che hanno tutti i bambini, menando manate su tutto per capirne consistenza e tattilità.

Non sfoglia il primo e non identifica i secondi.

Il problema saranno i genitori.
Quoto l'ultima frase, ma la bambina clicca sulle figure proprio per come fa sull'ipad.
Ad ogni modo, mi piacerebbe che tutta questa carta venisse abolita.
- A volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
[Silenzio]
- Che sia troppo tardi madame...
A.B.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Valentina ha scritto:Perchè dipendenza?Quello è il loro futuro. Io non vedo l'ora che tutta questa carta sparisca, ne trarremmo solo in positivo..

Beate certezze.

So che quello sarà il loro futuro, non sono certo che la sparizione della carta sia una grande conquista.


Immagine

Immagine

Immagine

Si perderanno solo altre cose meravigliose in cambio di una presunta "ecologia"

Quando nel '500, la qualità della carta calò perché maggiore divenne la richiesta di libri, qualcuno di cui ora non ricordo il nome disse: carta di merda per libri di merda

Rapporta il tutto alla scatoletta magica, considerane la volatilità dei contenuti, e continua pure con le tue certezze.

Io con le mie.

Non sono contrario all'innovazione, anzi!
Sono contrario a cancellare il passato in nome del futuro ad ogni costo.

Chi vedrà quelle opere d'arte riprodotte come potrà capirne l'intrinseca bellezza se non avrà mai sentito/toccato un foglio di carta antica o, meglio di pergamena?

L'abilità e la pazienza richiesta agli amanuensi per trasmettere ai posteri il sapere?

La grazie e la delicatezza del tratto?
La capacità di Impaginare "a priori"
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Valentina ha scritto:... ma la bambina clicca sulle figure proprio per come fa sull'ipad.
Anche il tuo gatto cliccherebbe sulle immagini dell'ipad e si annoierebbe con quelle sul giornale.
Le prime si muovono!
Le seconde no e deludono.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

mattleega ha scritto:Sono contrario a cancellare il passato in nome del futuro ad ogni costo.
Infatti non si tratta di cancellare il passato, è la nostra storia, ma di andare avanti.
In un post di non molti giorni fa ci si lamentava su tutta la carta sprecata per il modulo istat, io vi inviterei ad aprire una rivista come vogue: pagine quasi plastificate, pubblicità una pagina si ed una no, testi in rilievo ecc.
Ho citato vogue solo perchè è la prima a venirmi in mente, ma la lista è lunga.

L'innovazione deve aiutarci a rendere la qualità della vita migliore. Credi che un ragazzo a scuola preferirebbe portarsi in spalla una cartella da 9 chili oppure avere tutti i libri in un ipad?E le famiglie, quanto risparmierebbero?
Tante persone vicine a me, arrivano a spendere 500 euro per i libri di scuola, per non parlare di quando i figli sono 2 o 3..

Sono esempi, purtroppo.
- A volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
[Silenzio]
- Che sia troppo tardi madame...
A.B.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Valentina ha scritto:
mattleega ha scritto:Sono contrario a cancellare il passato in nome del futuro ad ogni costo.
Infatti non si tratta di cancellare il passato, è la nostra storia, ma di andare avanti.
In un post di non molti giorni fa ci si lamentava su tutta la carta sprecata per il modulo istat,perché tutte le informazioni richieste sono già ripetutamente presenti nei loro archivi! Perché si fanno pagare profumatamente il loro tempo perso cazzeggiando e pretendono, anzi mi impongono di omaggiarli del mio! io vi inviterei ad aprire una rivista come vogue: pagine quasi plastificate, pubblicità una pagina si ed una no, testi in rilievo ecc.
Ho citato vogue solo perchè è la prima a venirmi in mente, ma la lista è lunga.

Sei così sicura che i rottami industriali inquinino meno della carta?

L'innovazione deve aiutarci a rendere la qualità della vita migliore. Credi che un ragazzo a scuola preferirebbe portarsi in spalla una cartella da 9 chili se lo stato invece di lasciare agli editori l'iniziativa, stampasse delle dispense, diciamo quattro per anno scolastico/ materia, ad un prezzo corretto, cioè il costo, le cartelle peserebbero 2kg.. I bimbi, con due chili in spalla, farebbero ginnastica e non ci sarebbe necessità di accompagnarli a scuola, a 800 metri da casa con costosi e inquinanti suv che le mamme usano per far vedere che hanno accalappiato il più pirla. Parcheggiate in seconda o terza fila col motore acceso per mantenere in funzione il condizionatore al fine di eliminare il fumo della sigaretta che stanno nervosamente fumando oppure avere tutti i libri in un ipad?E le famiglie, quanto risparmierebbero?
Tante persone vicine a me, arrivano a spendere 500 euro per i libri di scuola, per non parlare di quando i figli sono 2 o 3..Non che l'iPad costi meno...
Poi devi aggiornare i sw, cadono, si rompono, devono essere inviati in assistenza e quindi ne occorre uno di ricambio, il mio è più bello del tuo, quello è da barboni...

Guarda cosa è successo con i telefonini...

Sono esempi, purtroppo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Valentina ha scritto:wunderbar :shock: :shock:


ma poi mi sono detta "ma che dico?siamo nel 2011 è quella bambina c'avrà 1 anno e mezzo o 2..io ne ho 21 e penso come chi adesso ne ha 70"..
Parlare CON qualcuno che ne ha 70 è ancora peggio
Be in love with Square Brackets ][

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti